Vodafone: Rete 4G Plus a 225 Mbps, Vodafone 4G Turbo e Tablet Vodafone Smart Tab 4G

Vodafone: Rete 4G Plus a 225 Mbps, Vodafone 4G Turbo e Tablet Vodafone Smart Tab 4G

Vodafone annuncia la nuova rete 4G Plus, in grado di arrivare fino a 255 Mbps e disponibile a Milano, Torino, Roma, Cagliari, Bari e Palermo e 100 nuovi comuni a partire da Marzo 2015. Presentati inoltre due dispositivi ovvero Vodafone 4G Turbo e Tablet Vodafone Smart Tab 4G

 

Scritto da , il 27/11/14

Seguici su

 
 
Vodafone annuncia la rete di nuova generazione 4G Plus, in grado di disporre di connessioni fino a 255 Mbps e disponibile attualmente nelle città di Milano, Torino, Roma, Cagliari, Bari e Palermo. A partire da Marzo 201, saranno invece 100 i nuovi comuni coperti dalla rete ultra veloce.

La rete si basa sulla tecnologia LTE Advanced, spesso indicata negli smartphone come LTE-A, e sfruttando 3 diverse bande ovvero 800, 1800 e 2600 MHz. E' una evoluzione delle normali reti LTE, in grado di sfruttare uno spettro di frequenze maggiore garantendo cosi maggiori velocità medie di navigazione rispetto al sistema LTE.

Il primo test è stato effettuato a Napoli a partire da Febbraio 2014.


Copertura 4G Plus a Marzo 2015

I comuni dove sarà presto operativa la commercializzazione di questa nuova rete sono Bergamo, Brescia, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Ivrea, Milano, Monza, Pavia, Sesto San Giovanni, Torino, Treviso, Varese, Acireale, Afragola, Alba Adriatica, Andria, Anzio, Aprilia, Ardea, Arezzo, Arzachena, Avellino, Bari, Benevento, Cagliari, Calenzano, Campomarino, Carrara, Cascina, Catania, Catanzaro, Cecina, Civitavecchia, Conversano, Corigliano Calabro, Cosenza, Crotone, Firenze, Fiumicino, Foggia, Forte dei Marmi, Frascati, Giardini-Naxos, Gioia Tauro, Giugliano in Campania, Giulianova, Grosseto, Guidonia Montecelio, Ladispoli, Latina, Livorno, Lucca, Domus De Maria, Matera, Messina, Napoli, Olbia, Orosei, Ostuni, Otranto, Palau, Palermo, Perugia, Pisa, Pistoia, Pozzuoli, Ragusa, Reggio di Calabria, Roma, Salerno, San Benedetto del Tronto, San Felice Circeo, Santa Teresa di Gallura, Sassari, Taormina, Taranto, Termoli, Terracina, Vaiano, Viareggio.
 
Vodafone Smart 4G
Vodafone Smart 4G
 
Leggi anche:

Vodafone 4G VoLTE

 Il progetto Vodafone 4G Plus rientra in un piano di investimenti euripeo dove Vodafone si è impegnata ad un upgrade di rete in Spagna, Francia, Portogallo, Germania e Olanda oltre che in Regno Unito, già operativa, e Italia.

Non solo 4G Plus ma anche VoLTE ovvero Voice over LTE, una tecnologia che consente di utilizzare la rete 4G per sistemi di tipo Voip come Skype, Whatsapp o il futuro Facebook Call Service.

Il test Voip over LTE è stato effettuato a Roma, Milano ed Ivrea e sarà presto disponbile in altre città a partire dal 2015.

Vodafone presenta Smartphone Vodafone 4G Turbo e Tablet Vodafone Smart Tab 4G

Vodafone ha presentato 2 device con tecnologia LTE-A con lo smartphone Vodafone Smart 4G e il tablet Pc Vodafone Smart Tab 4G.

Si tratta di due device caratterizzati da tecnologia di connessione LTE-Advanced-

Vodafone Smart 4G è uno smartphone Android dotato di display da 4.5 pollici, processore Quad Core Qualcomm da 1.2 Ghz, fotocamera posteriore da 5 Megapixel, connettività Lte, Wifi e Bluetooth. Il prezzo di listino sarà molto contenuto, 99 euro.

Vodafone Smart Tab 4G è invece un tablet Pc da 8 pollici con processore Quad Core da 1.2 Ghz e fotocamera da 5 Megapixel oltre a connettività Lte, Wifi e Bluetooth.

Ulteriori dettagli nelle prossime ore

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Vodafone: Rete 4G Plus a 225 Mbps, Vodafone 4G Turbo e Tablet Vodafone Smart Tab 4G


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?