Fastweb down: disservizi del 2 Febbraio risolti

Fastweb down: disservizi del 2 Febbraio risolti

 

Scritto da , il 03/02/15

Seguici su

 
 

Con un tweet partito dall'account @Fastweb inviato nel primo pomeriggio di Lunedì 2 febbraio 2015, l'operatore italiano ha confermato che dei disservizi erano in corso nella propria rete, con conseguenti disagi per gli utenti: "E’ in corso un disservizio che impedisce le chiamate al customer care nonché l’accesso a fastweb.it, #MyFastPage e #FastMail" ha twittato Fastweb. "I nostri tecnici sono al lavoro per risolvere il problema al più presto. Vi terremo costantemente aggiornati su questo canale."

Al centro del disservizio i servizi di telefonia e internet a fibra ottica e Adsl, che hanno subito rallentamenti in diverse zone d’Italia, e in alcune aree non era possibile nè chiamare nè ricevere telefonate. Colpite soprattutto Milano, Roma, Bologna, Genova, Ancona, Napoli e Bari (e zone vicine). Molti utenti non hanno poturo ricevere/inviare mail e quindi non hanno potuto segnalare i problemi al centro assistenza dell’azienda, se non via smartphone attraverso i canali social.

Nelle ore successive, attraverso i suoi canali social, Fastweb ha proseguito nel tenere aggiornati i propri clienti sullo stato di risoluzione del disservizio.

@Fastweb - ore 09:41 - 2 feb 2015
E’ in corso un disservizio che impedisce le chiamate al customer care nonché l’accesso a fastweb.it, #MyFastPage e #FastMail

@Fastweb - ore 10:18 - 2 feb 2015
Alcuni utenti della Lombardia potrebbero avere problemi di connessione a internet e sulla linea telefonica. I nostri tecnici sono sempre al lavoro per risolvere al più presto il disservizio.

@Fastweb - ore 12:21 - 2 feb 2015
I nostri tecnici sono ancora al lavoro per risolvere il disservizio. Ci scusiamo se questo vi ha recato disagio. Vi terremo aggiornati su qualsiasi evoluzione su questo canale.

@Fastweb - ore 14:19 - 2 feb 2015
Il disservizio che ha riguardato alcuni clienti in Lombardia è stato risolto, la connessione internet e la voce sono ripristinate. Stiamo lavorando con i nostri tecnici sull'accesso al Customer Care, a fastweb.it, MyFastPage e MyFastMail. Vi teniamo aggiornati su qualsiasi evoluzione.

@Fastweb - ore 18:28 - 2 feb 2015
Il disservizio è stato risolto, stiamo ripristinando i servizi gradualmente su tutti i clienti. Continueremo a monitorare la situazione che tornerà alla normalità nelle prossime ore.

Al momento in cui scriviamo, il disservizio sembra completamente risolto.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Fastweb down: disservizi del 2 Febbraio risolti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?