Vodafone dopo Voice HD lancia 4G Voice e Call+

Vodafone dopo Voice HD lancia 4G Voice e Call+

 

Scritto da , il 17/07/15

Seguici su

 
 

Vodafone lo scorso febbraio ha lanciato in tutta Italia il servizio Voice HD per migliorare la qualità delle telefonate su reti 3G. Da Luglio parte invece il servizio 4G Voice, che include Voice HD, ma la telefonata utilizza solo la rete 4G sfruttando VoLTE ( Voice Over LTE ), il nuovo standard che permette di effettuare chiamate voce in alta definizione sfruttando la maggiore capacità di banda della rete mobile di nuova generazione 4G.

Vodafone Voice HD

Il servizio Voice HD è dedicato a tutti i Clienti Vodafone e permette di fare telefonate in alta definizione, risaltando la voce naturale degli interlocutori e attenuando i rumori di sottofondo. Il servizio Voice HD non ha alcun costo ed è offerto a tutti i Clienti Vodafone gratuitamente, basta essere entrambi Clienti Vodafone, avere un telefono compatibile e essere connessi alla rete Vodafone 3G. Non bisogna essere sotto copertura 4G Vodafone per poter utilizzare il servizio Voice HD, perchè funziona anche sotto copertura 3G Vodafone.

Come si attiva il servizio Voice HD di Vodafone? Se sei già cliente Vodafone con uno smartphone compatibile, hai già attivo Voice HD.

I vantaggi di Vodafone Voice HD sono sostanzialmente tre: chiamata più chiara, anche quando l'interlocutore bisbiglia; riduzione notevole del rumore di sottofondo in chiamata; una migliore esperienza di chiamata in call conference anche per i clienti business.

Nel video qui sotto potete sentire la differenza tra una chiamata tradizionale e una chiamata che sfrutta il VoiceHD di Vodafone.

Vodafone Voice HD - Di cosa si tratta


Leggi anche:

Vodafone 4G Voice e CALL+

Da Luglio Vodafone lancia il servizio 4G Voice, che include Voice HD, ma la telefonata utilizza solo la rete 4G sfruttando VoLTE ( Voice Over LTE ), lo standard che permette di effettuare chiamate voce in alta definizione sfruttando la maggiore capacità di banda della rete mobile di nuova generazione 4G.

Inoltre, Vodafone ha sviluppato la nuova app Call+, disponibile dal 16 Luglio, che permette di effettuare chiamate sfruttando la tecnologia VoLTE su rete 4G per chiamate in HD e allo stesso tempo di condividere in tempo reale foto, musica, mappe, video, e altri contenuti. E' necessario essere coperti da rete Vodafone 4G per poter chiamare in HD e condividere contenuti.

L'app Call+ consente di far apparire sullo schermo dell’interlocutore la chiamata in arrivo con l’oggetto di cui vogliamo parlare, oppure l’immagine che vogliamo condividere. Nel corso della telefonata si possono aggiungere contenuti - una posizione indicata su una mappa, oppure una foto scattata al momento - ma anche attivare una videochiamata in 4G con un semplice clic.

Il servizio 4G Voice è disponibile già in Italia, senza costi aggiuntivi, per tutti i clienti 4G dotati di uno smartphone compatibile 4G come il Samsung S6, Samsung S6 Edge, Samsung S5, iPhone 6, iPhone 6 Plus, LG G4, Microsoft Lumia 640.

L’applicazione Call+ per chiamare in HD e condividere contenuti è disponibile a partire dal 16 luglio. 

 
Vodafone CALL+ - screenshot
Vodafone CALL+ - screenshot
 
Leggi anche:

Vodafone Call+ come funziona



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Vodafone dopo Voice HD lancia 4G Voice e Call+


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?