Telecom: nuove offerte Flat da Maggio, bolletta mensile da Luglio

Telecom: nuove offerte Flat da Maggio, bolletta mensile da Luglio

Telecom Italia ha illustrato alle Associazioni dei Consumatori i risultati e le strategie future che prevedono l'accelerazione sull'ultrabroadband, il Rebranding e la semplificazione tariffaria. Dal 1 maggio 2015 la linea telefonica di casa passa ad un'offerta di tipo Flat, i clienti Telecom Italia da più di 10 anni avranno diritto a promozioni e da Luglio la bolletta diventerà mensile.

 

Scritto da , il 13/02/15

Seguici su

 
 

L’Amministratore Delegato di Telecom Italia, Marco Patuano, nel corso di un incontro con le Associazioni dei Consumatori, ha fatto importanti annunci, anticipando come nei prossimi mesi cambieranno le offerte di Telecom Italia e TIM, quindi fisso e mobile. Obiettivo: accelerare lo sviluppo delle reti di nuova generazione in Italia.

Mentre Telecom si ritiene fiera di aver già superato i target annuali del piano 2014-2016, con oltre l’80% della popolazione raggiunta dal 4G e circa il 30% di copertura del territorio nazionale con l’infrastruttura di rete in fibra ottica, è partito il processo di rebranding e di semplificazione dell’intera offerta fissa, mobile, Internet dell’azienda che prevede entro il 2016 TIM come l’unico marchio commerciale del Gruppo. Inoltre, a partire dal 1 maggio 2015, la linea telefonica di casa si evolve verso un’offerta 'flat', che comprenderà chiamate illimitate verso tutti i fissi e cellulari nazionali, a fronte di un’unica voce di spesa, mentre da luglio la bolletta diventa mensile.

NUOVE OFFERTE 'TUTTO INCLUSO'

Nell'ottica di semplificare le offerte, Telecom Italia, dal 1 maggio 2015 farà evolvere la linea telefonica di casa verso un’offerta di tipo 'flat' che comprenderà anche chiamate illimitate verso tutti i telefoni fissi e i cellulari nazionali, a fronte di un’unica voce di spesa. Si tratta dell’offerta “Tutto Voce” che, con 29 euro al mese, offre la totale libertà sui consumi con la certezza della spesa: non ci sarà più la tradizionale distinzione in bolletta tra il costo per l’accesso al servizio telefonico e quello sostenuto per effettuare le chiamate, ma si passerà ad una soluzione 'tutto compreso', quindi con il canone telefonico già incluso nel prezzo. Similmente, per tutti coloro che oltre alla linea telefonica di base utilizzano anche il servizio ADSL, la linea evolverà verso l’offerta “Tutto” che aggiunge alla connessione illimitata anche tutte le chiamate verso i telefoni fissi e i cellulari nazionali, a fronte di un prezzo unico di 44,90 Euro al mese.

Rimarrà sempre possibile scegliere altre soluzioni di offerta, in base alle proprie esigenze di comunicazione, compresa la possibilità di mantenere un’offerta con traffico voce a consumo che prevede un costo di abbonamento di 19 Euro al mese.

ANTEPRIMA: Nuova Opzione Superfibra, per aumentare la velocità in download a 50 Mbps, in upload a 10 Mbps.

PROMOZIONI PER I CLIENTI DA 10 ANNI

Per diffondere maggiormente l’utilizzo delle connessioni a banda larga e ultrabroadband, i clienti Telecom Italia da più di 10 anni avranno diritto a promozioni ad hoc: coloro che hanno soltanto la linea telefonica di base, avranno la possibilità di usufruire gratuitamente per un anno del servizio ADSL “flat”, mentre chi ha già l’ADSL potrà passare alla fibra ottica mantenendo lo stesso prezzo (44,90 Euro al mese). Scopri qui l'offerta TuttoFibra Fidelity.

I nuovi prezzi non riguarderanno i clienti che già utilizzano specifiche offerte a “pacchetto” che includono servizi voce, dati e la linea telefonica, coloro che beneficiano delle condizioni agevolate e i titolari della Carta Acquisti (cosiddetta “Social Card”).

LA BOLLETTA TELECOM DIVENTA MENSILE

A partire dal mese di luglio, infine, la bolletta Telecom Italia diventerà mensile per "offrire ai clienti una maggiore consapevolezza della spesa sostenuta".

OFFERTA SKY-TELECOM ITALIA

Da Aprile disponibile l'offerta Sky-Telecom annunciata nell'Aprile 2014. Un anno fa, Sky e Telecom Italia hanno siglato un accordo che permetterà ai clienti di Telecom Italia, a partire dal 2015, di accedere all’intera offerta televisiva di Sky attraverso le reti ultrabroadband con un decoder My Sky HD appositamente realizzato per la Tv via Internet. Niente più parabola. Da un certo periodo del 2015, i clienti di Telecom Italia potranno accedere a tutta l'offerta di Sky, la stessa in termini di contenuti fruibile oggi via satellite. Non servirà più la parabola. Vi terremo aggiornati.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Telecom: nuove offerte Flat da Maggio, bolletta mensile da Luglio


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?