Telecom: Opzione SuperFibra per aumentare velocita' fino a 50 Mega

Telecom: Opzione SuperFibra per aumentare velocita' fino a 50 Mega

 

Scritto da , il 07/06/15

Seguici su

 
 

Ci sono buone notizie per i clienti Telecom Fibra  a cui stanno stretti i 30 Mega in download che vengono offerti al massimo dalle offerte attuali InternetFibra e TuttoFibra, perchè dal mese di Maggio 2015 è attivabile la nuova 'Opzione Superfibra' grazie alla quale si può aumentare la velocità della connessione in fibra ottica (FttCab), portando la velocità da 30 fino a 50 Mega in download e da 3 fino a 10 Mega in upload. Il costo è di 5 euro in più al mese, con il primo mese gratuito in prova.

Ecco la nota ufficiale che compare nell'ultima bolletta di Telecom tra le 'Comunicazioni Importanti':

"Da Aprile 2015, con 'Opzione Superfibra' potrà potenziare ulteriormente la velocità della sua connessione in fibra ottica, portando la velocità da 30 fino a 50 Mega in download e da 3 fino a 10 Mega in upload. Tutto a soli 5 euro in più al mese. Verifichi subito se la sua linea è coperta da 'Superfibra' sul sito telecomitalia.it e provi gratis la nuova velocità: il primo mese è gratuito."

Ad esempio, gli attuali clienti InternetFibra che pagano 44,90 euro al mese per navigare massimo con velocità fino a 30 in download e 3 Mega in upload, con l'Opzione Superfibra' da Maggio (non più Aprile) potranno navigare con velocità fino a 50 in download e 10 Mega in upload pagando 49,90 euro al mese (con incluso canone di abbonamento e chiamate verso tutti e senza scatto alla risposta). Gli attuali clienti TuttoFibra che pagano 54,90 euro al mese per navigare massimo con velocità fino a 30 in download e 3 Mega in upload, con l'Opzione Superfibra' da Maggio (non più Aprile) potranno navigare con velocità fino a 50 in download e 10 Mega in upload pagando 59,90 euro al mese (con incluso canone di abbonamento e chiamate verso tutti e senza scatto alla risposta).

L'Opzione Superfibra va così ad aggiungersi alle recenti novità annunciate da Telecom Italia, come la bolletta Telecom Italia che dal mese di Luglio diventerà mensile per "offrire ai clienti una maggiore consapevolezza della spesa sostenuta".

Per ulteriori dettagli, clicca qui per visualizzare le offerte Telecom aggiornate.

AGGIORNAMENTO: Doveva partire ad Aprile, ma è poi slittata a maggio la partenza dell'Opzione Superfibra, probabilmente per 'colpa' della concorrenza che deve offrire la stessa offerta prima di Telecom, ritenuta monopolista del mercato.

 
Screenshot della bolletta telefonica che annuncia Opzione SuperFibra
Screenshot della bolletta telefonica che annuncia Opzione SuperFibra
 

L'offerta Internetfibra comprende:
- Connessione Internet illimitata con accesso in fibra ottica su tecnologia Fiber to the Cabinet con velocità fino a 30 Mbps in download per la ricezione dei dati e fino a 3 Mbps in upload per la trasmissione dei dati (con Opzione superfibra velocità fino a 50 Mbps in download per la ricezione dei dati e fino a 10 Mbps in upload per la trasmissione dei dati);
- Modem Ultra Internet a cui collegare i telefoni e i device Internet di casa
- Telefonate in tecnologia VoIP a 0 cent/min verso tutti i fissi nazionali e 16 cent di scatto alla risposta
- Telefonate verso cellulari nazionali (TIM/ Vodafone /Wind/ H3G)a 19 cent/min e 16 cent di scatto alla risposta
- Servizio Chi è per vedere chi ti chiama sul display del tuo telefono;
- Trasferimento di chiamata gratuito, per essere sempre raggiungibile anche quando sei fuori casa. Se si attiva il trasferimento di chiamata verso un altro numero di rete fissa o verso un cellulare TIM non si pagherà nemmeno la chiamata trasferita se rientra nei 200 minuti/mese inclusi.

L'offerta Tuttofibra comprende:
- Connessione Internet illimitata con accesso in fibra ottica su tecnologia Fiber to the Cabinet con velocità fino a 30 Mbps in download per la ricezione dei dati e fino a 3 Mbps in upload per la trasmissione dei dati (con Opzione superfibra velocità fino a 50 Mbps in download per la ricezione dei dati e fino a 10 Mbps in upload per la trasmissione dei dati);
- Modem Ultra Internet a cui collegare i telefoni e i device Internet di casa
- Linea Telefonica con telefonate in tecnologia VoIP: incluse e illimitate verso i fissi nazionali; incluse fino a 200 minuti/mese verso i cellulari TIM;
- Telefonate verso altri cellulari (Vodafone/Wind/ H3G) a 19 cent/min e 16 cent di scatto alla risposta
- Servizio Chi è per vedere chi ti chiama sul display del tuo telefono
- Trasferimento di chiamata gratuito, per essere sempre raggiungibile anche quando sei fuori casa. Se si attiva il trasferimento di chiamata verso un altro numero di rete fissa o verso un cellulare TIM non si pagherà nemmeno la chiamata trasferita se rientra nei 200 minuti/mese inclusi.

Per maggiori informazioni sulle offerte Fibra di Telecom Italia vi rimando al sito Telecom Italia.

Leggi anche:

UPDATE DEL 10 MARZO 2015

Telecom, tramite comunicato stampa, ha ufficializzato tutto quanto sopra vi abbiamo anticipato. Di seguito alcuni stralci.

La fibra di Telecom Italia diventa ancora più veloce. Da aprile arriva infatti “Superfibra”, il nuovo servizio ultrabroadband a 50 Megabit al secondo in download e 10 Megabit in upload basato sulla rete in fibra ottica realizzata in architettura FTTCab (Fiber to the Cabinet).

Grazie a “Superfibra” i clienti potranno disporre di upload fino a 10 Megabit - oltre 3 volte superiore a quello dell’attuale offerta.

La soluzione “Superfibra” sarà disponibile con le offerte “Fibra Ottica” nelle città già raggiunte dal servizio. L’opzione “Superfibra” di Telecom Italia è disponibile con le offerte “Internetfibra” e “Tuttofibra”, al prezzo di 5 euro in più al mese (il primo mese è gratuito).

“Vogliamo offrire ai nostri clienti servizi sempre più evoluti e caratterizzati da standard qualitativi elevati - ha dichiarato Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia - e questo lo possiamo fare grazie alle prestazioni consentite dalle nuove reti ultrabroadband che stiamo realizzando nel Paese con un programma di investimenti impegnativo. La maggiore velocità di connessione che renderemo disponibile da aprile rappresenta un importante step evolutivo delle potenzialità offerte dall’architettura FTTCab, la quale si conferma in questo modo come uno dei fattori chiave nel perseguimento della nostra strategia che punta a valorizzare il segmento del fisso anche attraverso un’offerta di contenuti multimediali di pregio”.

Il lancio dei nuovi servizi in fibra ottica a 50 Megabit è il risultato del forte impulso che Telecom Italia sta dando allo sviluppo della propria rete NGAN (Next Generation Access Network), grazie agli importanti investimenti previsti per il triennio 2015-2017 che saranno pari a circa 10 miliardi di euro, di cui circa 5 miliardi dedicati esclusivamente alla componente innovativa.

Ad oggi i servizi ultrabroadband di Telecom Italia sono già disponibili in più di 130 città, pari ad una copertura a livello nazionale di oltre il 30% della popolazione, che diventerà il 75% entro il 2017.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Telecom: Opzione SuperFibra per aumentare velocita' fino a 50 Mega


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?