TIM2gO, servizio di tablet sharing di TIM per Expo 2015

TIM2gO, servizio di tablet sharing di TIM per Expo 2015

 

Scritto da , il 01/05/15

Seguici su

 
 

TIM ha annunciato TIM2go, il nuovo servizio di tablet sharing realizzato da TIM in collaborazione con Samsung per rendere migliore l’esperienza della visita a Expo 2015.

Il servizio comprende il noleggio di un tablet Samsung Galaxy Tab S 8.4”, dotato di connettività 4G LTE di TIM e di una selezione dedicata di App e contenuti video e on demand esclusivi e gratuiti. Chi noleggerà il tablet avrà a disposizione uno strumento, utilizzabile sia all’interno che all’esterno dell’area espositiva, che permetterà loro di lasciare a casa mappe, guide turistiche, macchine fotografiche e videocamere.

Grazie alle applicazioni precaricate sul Tab S 8.4 sarà possibile arricchire i percorsi di visita in Expo anche attraverso animazioni e contenuti multimediali realizzati ad hoc. In particolare l’applicazione TIM2go è stata progettata per rendere l’esperienza di visita più coinvolgente attraverso la fruizione di un catalogo di contenuti video, la partecipazione a contest dedicati e l’accesso agli eventi live dal Sito Espositivo.

Queste le app contenute: TIM2go, TIM2go widget, Expo Official App, Worldrecipes, EXPO Net, Samsung Hub / SmartExpo Samsung, Techno Gym, Extended Expo, TIM vision, Serie A TIM, Oblico, Smarfle for Expo, PanPan for Expo, Discovery Food, Mozie for Expo, Ganiza for Expo, Connexun, Il Duomo di Milano by ArtMobile, Facebook, Twitter, Instagram

Chi noleggerà il tablet avrà anche la possibilità di creare e condividere il proprio ricordo digitale personale grazie alla disponibilità di uno spazio cloud di 5GB: le foto scattate, i video girati e gli itinerari percorsi con il tablet daranno vita alla sezione “My visit”, condivisibile dagli utenti con i propri contatti anche post-visita.

Prenotando online il servizio ci saranno dei vantaggi, come la possibilità di scegliere dove ritirare il tablet, per quanto tempo utilizzarlo e dove riconsegnarlo. Il ritiro potrà essere effettuato sia all’interno di Expo, nei punti dedicati presso gli accessi Est e Ovest, sia nel negozio TIM di piazza Cordusio a Milano o all’aeroporto di Linate. Al momento della prenotazione è anche possibile scegliere di riconsegnare il tablet in un punto diverso da quello del ritiro, senza costi aggiuntivi.

Il servizio di tablet sharing è disponibile fino a 7 giorni, a costi decrescenti al crescere del numero dei giorni di noleggio, a partire da 10 euro al giorno se prenotato via web, oppure da 15 euro se noleggiato presso i punti di ritiro.

 
TIM2go
TIM2go
 

Come funziona TIM2go

1- Prenotare on line il servizio TIM2go. La registrazione dura solo pochi minuti, in più si risparmia e si salta la coda.

2- Ritirare il tablet in Expo nei punti dedicati in prossimità degli accessi Ovest ed Est, nei negozi TIM di Milano in Piazza Cordusio o all'aeroporto di Linate - area Partenze. Si troverà uno spazio attrezzato per il noleggio e personale dedicato al servizio TIM2go.

3- Scelta della durata di noleggio. E' possibile noleggiare il tablet per un minimo di 1 giorno, fino ad un massimo di 7 giorni. Durante il noleggio è possibile decidere di estenderne la durata raggiungendo un numero massimo di 14 giorni totali di fruizione del servizio.

4- Al momento del ritiro, verrà chiesto il numero della prenotazione, il documento di identità usato durante la registrazione online, e una carta di credito con una disponibilità di almeno 360,00 euro iva inclusa, che saranno temporaneamente congelati come garanzia delle casistiche di furto e smarrimento e delle eventuali richieste di proroghe del noleggio.

5- Durante il noleggio, il tablet potrà essere utilizzato ovunque in Italia, con la connessione 4G LTE di TIM e senza limiti di traffico dati.

6- Al momento della prenotazione è possibile decidere anche di riconsegnare il tablet in un punto diverso da quello del ritiro, senza costi aggiuntivi. Una volta riconsegnato il tablet, l’operatore al desk provvederà a sbloccare immediatamente la cauzione e confermerà il termine del noleggio.

Leggi anche:
 
Samsung Galaxy Tab S 8.4
Samsung Galaxy Tab S 8.4
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su TIM2gO, servizio di tablet sharing di TIM per Expo 2015


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?