Tre, alla scoperta del piano tariffario Power 10

Tre, alla scoperta del piano tariffario Power 10

Se abbiamo una SIM Tre, indipendentemente dall'opzione che usiamo (All-In, Top, eccetera) abbiamo sotto sotto un piano tariffario attivo. Andiamo alla scoperta di Power 10, il piano tariffario di base che probabilmente molti utenti non anno nemmeno di avere. Scopriamone le peculiarita' in maniera da 'viaggiare informati'.

 

Scritto da , il 04/04/15

Seguici su

 
 
Power 10 è il piano tariffario di base di Tre. Se sul telefono non si ha alcuna opzione tariffaria attiva (come All-In oppure un piano in abbonamento Unlimited), in caso si navighi su internet, si facciano chiamate o si inviino SMS si paga il prezzo previsto da questo piano.

Oggi con la diffusione degli smartphone è difficile non avere attivo un'opzione 'tutto incluso', in abbonamento oppure in versione ricaricabile. In ogni caso, se si ha una SIM Tre, è sempre attivo Power 10. Scopriamo dunque le sue peculiarità.

Power 10 non prevede alcun canone mensile e ha un costo di attivazione di 5 euro.

Consente di fare chiamate verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili (escluse le numerazioni speciali) spendendo 10,17 centesimi al minuto. Non è previsto alcuno scatto alla risposta e la tariffazione viene fatta sugli effettivi secondi di conversazione. Per esempio una chiamata di 15 secondi ha un costo di 2,54 centesimi; una chiamata di 30 secondi di 5,09 centesimi; una chiamata di 1 minuto 10,17 centesimi; una chiamata di 2 minuti 20,34 centesimi e così via.

Per quanto concerne gli SMS, ognuno costa 10,17 centesimi di euro.

Invece per la connessione a internet il costo è di 20,33 cent ogni 10 MB. Non è previsto scatto di apertura della sessione. Tre offre connessione solo sotto la rete 3G e superiori; per navigare sotto rete 2 o 2,5G, esclusivamente in roaming nazionale, è previsto l'addedbito di 61 cent a MB. La tariffazione è sugli effettivi kB.

Gli altri servizi hanno la seguente tariffazione:

• videochiamate nazionali verso numeri: 318,30 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta
• videochiamate nazionali verso altri operatori 1,01 euro al minuto con 16,27 cent di scatto alla risposta
• videomessaggio/MMS nazionale fino a 150 kB: 55,92 centesimi cadauno
• videomessaggio/MMS nazionale da 150 kB a 300 kB: 1,12 euro ciascuno
• invio di email da App&Store (fino a 6 kB): 15,25 centesimi ciascuna
• contenuti del App&Store: 9 centesimi ogni pagina più il costo del download del contenuto


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Tre, alla scoperta del piano tariffario Power 10


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?