Expo 2015: Tre presenta Offerta All-In Explorer per i turisti

Expo 2015: Tre presenta Offerta All-In Explorer per i turisti

In occasione dell'Expo 2015 Tre Italia presenta due offerte dedicate ai turisti che arriveranno nel Bel Paese. Costoro potranno navigare in internet a un prezzo fisso, senza preoccuparsi dei costi di roaming, scegliendo All-In Explorer Week o All-In Explorer Month.

 

Scritto da , il 01/05/15

Seguici su

 
 
Manca poco all'inizio dell'Expo 2015 e per l'occasione Tre Italia ha pensato di strutturare un'offerta per coloro che visiteranno il Bel Paese.

Per l'Esposizione Universale, che avrà luogo a Milano tra il primo di Maggio e il 31 Ottobre e il cui slogan è "Nutrire il pianeta, energia per la vita", Tre lancia una proposta che consente di navigare in internet sotto la rete 4G.

Si chiama "All-In Explorer", può essere usata da smartphone e da tablet e può essere abbinata con un hotspot Wi-Fi portatile sempre di Tre.

Senza aspettare di arrivare in Italia, l'offerta può essere ordinata anche online dall'estero già da questi giorni. Il cliente, una volta giunto in albergo, riceverà la SIM. Quest'ultima sarà già pronta all'uso: dovrà solamente essere inserita nel terminale.

Ci sono due versioni del piano, che consentono di evitare la spesa del roaming internazionale. Entrambe sono compatibili con il traffico VoIP.

All-In Explorer Week - dura 7 giorni e costa 20 euro. Offre una SIM con 10 GB di traffico dati incluso consumabile sotto la rete 4G LTE
All-In Explorer Month - dura 30 giorni e costa 40 euro. Offre una SIM con 20 GB di traffico dati incluso consumabile sotto la rete 4G LTE

Volendo, la proposta può essere abbinata a WebPocket 21.6, l'hotspot Wi-Fi di 3 Italia (il cui costo è di 49 euro) che consente di collegare fino a cinque dispositivi contemporaneamente.

Per tutte le informazioni del caso è stato allestito anche un sito multilingua - italiano, cinese, inglese, spagnolo e russo - dedicato all'offerta: tre.it/all-in-explorer.

Expo2015: ENIT prepara il registro digitale dell'offerta turistica

Enit svilupperà il registro digitale dell'offerta turistica e aderirirà allo standard dei servizi digitali di Expo2015, che si terrà a Milano.

Come esempio della strategia del Governo per l'adozione di standard digitali nazionali che garantiscano accesso e interoperabilità, con benefici concreti per cittadini e imprese, l'Agenzia Nazionale del Turismo che promuove l'immagine unitaria dell'offerta turistica italiana e ne favorisce la commercializzazione svilupperà il registro digitale dell'offerta turistica e, come concordato con l'Ufficio Internazionale delle Esposizioni, aderirà allo standard dei servizi digitali di Expo2015, che avrà luogo a Milano tra il 1 maggio e il 31 ottobre 2015.
L'annuncio arriva da una nota di Palazzo Chigi, sottolineando che Expo e Agenda digitale sono "due grandi opportunità" di rilancio e crescita del settore, nonché una "opportunità strategica". A tal proposito, il Sottosegretario Simonetta Giordani ha dichiarato:
"La digitalizzazione dell'industria turistica è un aspetto primario di competitività in un mercato globale che attraverso la rete raggiunge un pubblico vastissimo. Quest'anno il numero di viaggiatori nel mondo ha superato il miliardo di persone, l'Italia è vista come la prima tra le destinazioni più desiderate e per questo dobbiamo saper cogliere al meglio l'occasione dell'Expo per colmare il digital divide e adeguare la filiera all'innovazione tecnologica".
Il registro digitale dell'offerta turistica sarà uno strumento di competitività che offrirà agli operatori turistici la possibilità di pubblicare una descrizione della loro offerta con i riferimenti ai loro siti web. L'agenda nasce con lo scopo di essere un catalogo virtuale dinamico e personalizzabile, realizzato secondo gli standard digitali internazionali.

L'agenda sarà disponibile su tablet e smartphones in primis, ma anche attraverso altre forme, per essere uno strumento utile per un soggiorno "che possa andare oltre Expo e verso destinazioni su tutto il territorio nazionale", prosegue la nota. 
 
Il tema proposto per la Expo2013 è Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita, e vuole inglobare tutto ciò che riguarda l'alimentazione, dal problema della mancanza di cibo per alcune zone del mondo a quello dell'educazione alimentare, tenendo conto alle delle tematiche legate agli OGM.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Expo 2015: Tre presenta Offerta All-In Explorer per i turisti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?