Simpaty di Fastweb: offerta ricaricabile senza costi fissi mensili

Simpaty di Fastweb: offerta ricaricabile senza costi fissi mensili

Simpaty di Fastweb e' un piano ricaricabile per telefonini e smartphone che non impone cosi fissi mensili. Piu' si chiama, piu' si inviano messaggi e piu' si naviga, piu' si paga. L'offerta ha un prezzo piu' vantaggioso per tutti coloro che passano a Fastweb domandando la portabilita' del numero. In ogni caso e' consigliata solo se si usa il telefono proprio poco, o solo per ricevere chiamate o navigando attraverso la rete WiFi domestica.

 

Scritto da , il 10/06/15

Seguici su

 
 
Se non si vogliono costi fissi mensili, magari perchè non si usano molto il telefono e la connessione a internet o per altri motivi personali, Simpaty di Fastweb potrebbe essere l'offerta che fa al caso vostro.

Simpaty è un'offerta ricaricabile che consente di fare chiamate, di inviare SMS e di navigare in internet dal proprio telefonino. Solo che lo fa in maniera libera. Non è un pacchetto 'tutto incluso'. Con Fastweb Simpaty infatti le chiamate costano 9 centesimi al minuto, gli SMS costano 7 centesimi e la navigazione costa 20 centesimi al MB.

Per quanto concerne le chiamate, la tariffazione è sugli effettivi secondi di conversazione, con tanto di scatto alla risposta di 12 centesimi.

Per quanto riguarda la parte internet invece, può essere fatto sotto la copertura nazionale 3G di Fastweb. Il traffico internet in roaming nazionale su rete GPRS ha invece una tariffazione separata, pari a 30 centesimi al MB. Gli scatti sono calcolati sugli effettivi kB. Per evitare di pagare i costi di roaming, è comunque possibile disabilitare il roaming dati dalle impostazioni dello smartphone.

L'offerta è rivolta a tutti coloro che passano a Fastweb domandando la portabilità del numero.

Nel caso non si domandasse la portabilità e quindi si attivasse semplicemente un nuovo numero, i costi per le chiamate passa da 9 a 12 centesimi al minuto e lo scatto alla risposta passa da 12 a 16 centesimi. Inoltre gli SMS non costano più 7 centesimi ma 12.

Una considerazione
L'offerta in realtà non è che sia particolarmente vantaggiosa: per esempio se in un mese si facessero 2 chiamate per un totale di 10 minuti, si inviassero 10 SMS e si consumassero 50 MB, la spesa sarebbe, per chi domanda la portabilità, già superiore ai 10 euro. E allo stesso prezzo ci sono piani tariffari tutto compreso più vantaggiosi.

Maggiori dettagli
Per altre informazioni sul piano e per i dettagli sui costi, oppure per scoprire come procedere all'attivazione, consigliamo di consultare questa pagina.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Simpaty di Fastweb: offerta ricaricabile senza costi fissi mensili


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?