Internet in Vacanza, quanto Costa e come Risparmiare

Internet in Vacanza, quanto Costa e come Risparmiare

omunicare con le app di messaggistica istantanea, fare ricerche online, condividere sui social foto e status o usare altre applicazioni può diventare costoso mentre ci si trova in vacanza. Si, ma quanto? Facciamo due conti con l'ultimo studio di SoSTariffe.

 

Scritto da , il 02/07/15

Seguici su

 
 

L'estate si avvicina, le vacanze pure (per chi può), e anche quest'anno si presenterà lo stesso problema di sempre: il costo per navigare in internet, specie se ci si dirige all'estero. SosTariffe.it ha analizzato i costi medi per navigare online in mobilità in vacanza in Italia o all'estero, e vediamo cosa ne esce fuori.

Comunicare con le app di messaggistica istantanea, fare ricerche online, condividere sui social foto e status della vacanza o usare altre applicazioni utili può diventare costoso mentre ci si trova in vacanza. Si, ma quanto?

Avere più GB di traffico dati per navigare in mobilità, viste le limitazioni delle offerte base proposte dagli operatori, quando si è in vacanza può essere una necessità per tutti coloro che, dovendo rinunciare alla potenzialità dell' ADSL di casa, non vogliono sacrificare le proprie abitudini online.

Quanto si può spendere per avere traffico dati aggiuntivo in vacanza?

Secondo lo studio, chi trascorrerà il periodo estivo in Italia può arrivare a spendere 28 euro mentre per l'estero le cifre crescono fino a superare i 200 euro per 2 GB di traffico.

Internet mobile in vacanza: la spesa in Italia

Chi vuole aggiungere circa 3 GB per un periodo fino a 2 mesi può spendere mediamente circa 7 euro per avere 3 GB da utilizzare in 2 mesi. Grazie alle promozioni di questo periodo il risparmio su due mesi è di oltre 8 euro.

Con un utilizzo frequente di Internet nei 2 mesi estivi si può arrivare a 12 GB di traffico necessario, per arrivare a spendere quasi 15 euro per avere 12 GB di traffico in 2 mesi, e avere un risparmio di oltre 24 euro grazie alle promozioni.

Con un utilizzo intenso, stimato in 20 GB di traffico, la spesa può arrivare a superare i 28 euro e un risparmio di 32 euro in 2 mesi.

Le promozioni per l'estate 2015 in Italia dunque permettono di non spendere grosse cifre per aggiungere traffico dati al proprio fabbisogno personale di GB..

 
Internet mobile in vacanza: la spesa in Italia
Internet mobile in vacanza: la spesa in Italia
 
Leggi anche:

Internet mobile in vacanza: la spesa all'estero

I costi per aggiungere fino a 1 GB all'estero sono contenuti per chi viaggerà in Europa o Stati Uniti. In queste località si può risparmiare se si decide di acquistare 1 GB per la propria mobilità: per 1GB, infatti, si spendono mediamente 12 euro. I prezzi contenuti sono oggi possibili anche grazie alla decisione dell'Unione Europea di abolire dal 15 giugno 2017 i costi in roaming per chi viaggia in Europa.

In altre località al di fuori dell'Europa e degli USA, invece, i costi aumentano, e anche molto: dai 23 euro circa per avere 100 MB ai 204 euro per 2 GB.

 
Internet mobile in vacanza: la spesa all'estero
Internet mobile in vacanza: la spesa all'estero
 
Leggi anche:

I dati sono stati raccolti tramite il comparatore di SosTariffe.it dedicato alle offerte per Internet mobile (accessibile a www.sostariffe.it).


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Internet in Vacanza, quanto Costa e come Risparmiare


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?