Operatori TIM Vodafone Wind, arriva il rincaro dei 13 mesi

Operatori TIM Vodafone Wind, arriva il rincaro dei 13 mesi

Le nuove offerte TIM, Vodafone e Wind cambiano in peggio per gli utenti, che si trovano ora a pagare ogni 4 settimane e non più ogni mese. I clienti Vodafone e Wind sono messi peggio, si salvano i clienti TIM. 3 Italia rimane, al momento, al pagamento mensile.

 

Scritto da , il 19/07/15

Seguici su

 
 

Che qualcosa stava cambiando lo avevamo intuito col lancio da Giugno delle nuove offerte di Vodafone per Ricaricabili, ma quasi tutti gli operatori telefonici italiani si stanno adeguando alla nuova presa per i fondelli degli utenti: un mese in più all'anno per pagare gli abbonamenti alle offerte sottoscritte. Ricordate le tutto incluso (con i vari limiti) al prezzo di 9,99 euro al mese? Bene, ora il mese non esiste più, perchè i pagamenti saranno effettuati ogni 4 settimane, ossia ogni 28 giorni, che nell'arco di un anno è come dire che si va a pagare per 13 mesi, e non più 12 mesi.

I clienti Vodafone e Wind sono quelli messi peggio, in quanto andranno a pagare di più per avere lo stesso: le offerte non sono infatti cambiate di molto rispetto a quanto proposto prima della rimodulazione, e quindi gli utenti andranno a pagare un mese in più nell'arco di un anno per avere lo stesso. Il vantaggio è che la fregatura del pagamento ogni 4 settimane varrà solo per i clienti che sottoscriveranno le nuove offerte, e quindi chi ha già una opzione con rinnovo mensile continuerà a pagare ogni mese (almeno per il momento).

Esempio pratico per clienti Vodafone: Lo scorso anno di potevano avere 500minuti verso tutti + 2GB di Internet Veloce + 500 SMS verso tutti al prezzo di 23 euro al mese. Con le nuove offerte Flexi, si pagano di base 10 euro per avere 400 minuti, 100 SMS e 100MB, a cui è possibile aggiungere 1GB a 5 euro, oppure 3GB a 14 euro. Il tutto con pagamento ogni 4 settimane.

Leggi anche: Vodafone Flexi, Junior, Under 30: Le nuove offerte Vodafone

I clienti TIM sono quelli messi, diciamo, alla 'meno peggio'. Infatti, i clienti TIM che già hanno un'opzione con rinnovo mensile stanno ricevendo SMS informativi in questi giorni in cui l'operatore avverte che la loro offerta sta cambiando e che il rinnovo passerà da un mese a ogni 4 settimane. Per fortuna ci sono le nuove opzioni, che includono più minuti/sms/internet a seconda delle offerte, e quindi in qualche modo gli utenti pagheranno di più ma avranno anche di più.

Esempio pratico per clienti TIM: la vecchia offerta 'TIM Special Start' includeva al costo di 19 euro al mese 1 GB (non 4G) di internet e 600 minuti e messaggi. La nuova 'TIM Special Start' offre, al prezzo di 20 euro ogni 4 settimane, 1000 minuti, 2GB di Internet 4G, con i minuti che non scadono e possono essere accumulati quelli non utilizzati.

Al momento solo 3 Italia continua a far pagare i propri clienti mensilmente. Vedremo quanto passerà prima che anche 3 Italia sceglierà come formula di pagamento ogni 4 settimane.

Leggi anche:
Leggi anche: TIM, nuove offerte Ricaricabili da Luglio

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Operatori TIM Vodafone Wind, arriva il rincaro dei 13 mesi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?