3 Italia rinnova app mobile Area Clienti 3

3 Italia rinnova app mobile Area Clienti 3

 

Scritto da , il 19/04/16

Seguici su

 
 

3 Italia rinnova la propria App Area Clienti 3 per offrire una migliore esperienza personalizzata in base al profilo e alle abitudini d'uso di ciascun cliente.

La nuova Area Clienti 3 'edizione 2016' presenta una interfaccia completamente rinnovata, basata su una grafica a mosaico per visualizzare meglio e accedere con semplicità dalla Home Page ai servizi e alle informazioni più utili, personalizzati da “3” in base al profilo del cliente.

La nuova App integra il programma Grande Cinema 3 così è possibile ottenere in tempo reale la propria card virtuale, accedere alla lista dei film disponibili nelle sale aderenti ed entrare gratis al cinema esibendo semplicemente lo smartphone.

Inoltre, la rinnovata app Area Clienti 3 include ulteriori funzioni come la capacità di riconoscere il device utilizzato e suggerire più di 4.000 guide per la configurazione di email, Wi-Fi, connettività hot-spot e smart alerting per essere avvisati quando ci si avvicina, ad esempio, alla scadenza dell’opzione e non si ha credito sufficiente per il rinnovo.

Infine, l’App, 3 Italia è in grado di gestire la documentazione cartacea (che normalmente si invia tramite fax) sfruttando la fotocamera dello smartphone: l'app permette di scattare una foto del documento e inviarla come allegato di una mail al servizio clienti 3.

Tramite l'app Area Clienti 3 è inoltre possibile scrivere direttamente sulle pagine Facebook e Twitter di 3 Italia dedicate all’assistenza e ricevere risposta dal Customer Care oppure dai 3xpert, la community degli esperti di “3”.

Restano attive funzioni introdotte lo scorso anno come Visual IVR, una modalità di interazione permette ai clienti che chiamano il servizio gratuito 133 di navigare all'interno del risponditore automatico attraverso un’interfaccia grafica direttamente dal display dello smartphone.

Tra le funzionalità più apprezzate dai 4,5 milioni di clienti “3” che nel 2015 hanno utilizzato l’App c'è il servizio per ricaricare le SIM di “3” con la carta di credito e PayPal, con la possibilità di selezionare i numeri direttamente dalla rubrica del telefono. Area Clienti 3 permette inoltre di gestire più SIM contemporaneamente, una funzione utile, ad esempio, per tenere sotto controllo le utenze dei propri figli.

Prima del rilascio su tutte le piattaforme (Android, iOS e Windows) Area Clienti 3 verrà testata in anteprima, per una settimana, da 10.000 clienti di 3 Italia.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su 3 Italia rinnova app mobile Area Clienti 3


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?