Tim International Full: chiamate verso l'estero a un prezzo agevolato, piu' SMS e dati

Tim International Full: chiamate verso l'estero a un prezzo agevolato, piu' SMS e dati

International Full e' una proposta tariffaria di TIM riservata ai clienti che sono nati all'estero. Consente di chiamare dall'Italia verso l'estero a prezzi agevolati e non solo. Include infatti minuti di chiamate verso i numeri nazionali, fissi e mobili, SMS e traffico dati. Il costo e' di 12 euro al mese ed e' destinato a crescere in funzione della quantita' di chiamate all'estero che si fanno.

 

Scritto da , il 11/08/15

Seguici su

 
 
International Full è un'offerta che consente di chiamare l'estero dall'Italia a un prezzo conveniente, di chiamare i numeri TIM, di inviare messaggi verso tutti e di navigare in internet da smartphone.

Tim International Full è riservata a coloro che sono nati all'estero. Costa 12 euro ogni 30 giorni.

Le tariffe agevolate per le chiamate verso l'estero, che sono riepilogate al termine dell'articolo e che hanno un monte massimo di 1.000 minuti ogni 30 giorni (all'esaurimento dei quali sarà inviato un SMS di notifica), si attivano entro 48 ore dalla sottoscrizione dell'offerta. Per l'avvenuta attivazione si riceverà un apposito SMS.

Tim International Full a 12 euro al mese include:

• chiamate da 1 centesimo al minuto verso numeri fissi e mobili dall'Italia verso l'estero
• chiamate illimitate verso numeri Tim a 0 centesimi al minuto e senza lo scatto alla risposta
• 300 minuti al mese senza scatto alla risposta per chiamare numeri fissi e mobili
• 300 SMS al mese verso tutti
• 1 GB di traffico dati, fruibile dall'Italia

Si noti che per le chiamate verso l'estero è contemplato uno scatto alla risposta di 16 centesimi. Inoltre la tariffazione è a scatti anticipati di 60 secondi. Per quanto concerne i 300 minuti verso i numeri di altri operatori invece la tariffazione è sugli effettivi secondi di conversazione. Per la parte internet invece superato il GB la velocità di navigazione si riduce a 32 kbps senza costi aggiuntivi.

Attivazione
L'attivazione per i nuovi clienti è gratuita. Per coloro che sono già clienti Tim invece il costo di attivazione una tantum è pari a 9 euro. Può essere fatta dai nuovi clienti presso un negozio Tim sul territorio, direttamente online se si è già registrati su Tim.it oppure telefonicamente, chiamando il numero gratuito 40916. I già clienti oltre alle modalità appena descritte la possono attivare anche chiamando il servizio clienti 119, presso i punti vendita (lottomatica, bar, tabaccherie, ecc.), gli sportelli ATM oppure inviando un SMS gratuito al 40916 con testo INTERNATIONALFULL ON.

Segue l'elenco delle tariffe al minuto agevolate per paese di destinazione:

• 1 cent al minuto: verso Bangladesh, Cina, India e Marocco (rete fissa)
• 3 cent al minuto: verso Nigeria, Polonia, Romania
• 4 cent al minuto: verso Colombia, Perù
• 5 cent al minuto: verso Bulgaria, Egitto, Sri Lanka , Pakistan
• 6 cent al minuto: verso Argentina, Filippine, Ucraina , Uruguay, Venezuela
• 8 cent al minuto: verso Bolivia, Brasile, Ecuador, Georgia, Messico, Moldavia, Russia
• 10 cent al minuto: verso Albania, Austria, Australia, Belgio, Canada, Cile, Cipro, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Ghana, Germania, Giappone, Giordania, Grecia, Irlanda, Islanda, Lituania, Lussemburgo , Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Domenicana, Rep. Ceca, Rep. Slovacca, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria
• 15 cent al minuto: verso Algeria, Andorra, Bosnia Erzegovina, Burkina Faso, Camerun, Costa D’Avorio, Estonia, El Salvador, Hong Kong, Indonesia, Israele, Iran, Iraq, Kazakistan, Kosovo, Yemen, Lettonia, Libano, Macedonia, Macao, Malesia, Mauritius, Montenegro, Paraguay, Principato Monaco, Senegal, Serbia, Siria, Slovenia
• 20 cent al minuto: verso Benin, Bielorussia, Libia, Marocco (rete mobile), Singapore, Tagikistan, Thailandia, Tunisia, Togo, Uzbekistan

Si noti che 1 centesimo al minuto verso la Cina non include il traffico sia fisso sia mobile verso Hong Kong, il quale costa invece 15 centesimi al minuto.

Altri dettagli
Per tutte le altre informazioni sull'offerta consigliamo di consultare questa pagina.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Tim International Full: chiamate verso l'estero a un prezzo agevolato, piu' SMS e dati


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?