Ringo Mobile, nuovo operatore con offerte su misura del cliente

Ringo Mobile è il nuovo operatore telefonico attivo in Italia che si affida alla rete TIM e consente di scegliere il proprio piano tariffario in base alle proprie esigenze e pagare solo i servizi effettivamente utilizzati.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Ringo Mobile è il nuovo operatore telefonico attivo in Italia che ha una rete che copre il 99,8% del territorio. E’ un operatore mobile che si affida alle infrastrutture di TIM in collaborazione con Nòverca (in qualità di operatore mobile virtuale) quindi dove c’è copertura TIM c’è copertura Ringo Mobile.

Ringo è un’azienda del gruppo ICS che si propone (da comunicato stampa) come "alternativa di qualità nel sistema delle telecomunicazioni" che può vantare come punti di forza "la personalizzazione delle offerte, la puntualità nell’assistenza e l’ottimo rapporto qualità-prezzo".

L’operatore consente al cliente di scegliere il proprio piano tariffario in base alle proprie esigenze e pagare solo i servizi effettivamente utilizzati. Un’offerta che si può quindi definire modulare, la quale ha anche un occhio di riguardo per gli utenti stranieri: chi ha necessità di comunicare con l’estero può selezionare tra diversi pacchetti e, a seconda delle proprie necessità, costruirsi un’offerta su misura.

Ringo è già presente sul territorio italiano con i propri negozi, già aperti a Milano e provincia, a cui ne seguiranno altri.

E’ possibile iniziare a costruirsi la propria offerta sul sito online ringomobile.it (sezione Offerte > Offerte Nazionali), dove compare una griglia all’interno della quale possiamo decidere se includere più SMS, più minuti in chiamate o più Interenet (GB) in base ai ‘tagli’ divisi in XS, S, M, L e XL.

Ringo Mobile – esempio offerta Nazionale

L’offerta di base non ha costi mensili, ma non si ha incluso niente. Ad esempio, se vogliamo 200 SMS al mese (4 euro) con 2.5GB di Internet (10 euro) e 500 minuti di chiamate (8 euro), il costo mensile è di 4+10+8 = 22 euro. Se vogliamo un’offerta che include tutto ma in minima quantità, selezioniamo 100 minuti (2 euro), 100 SMS (2 euro), 1GB (5 euro) per pagare mensilmente 9 euro.

E’ interessante potersi costruire un’offerta su misura, dal momento che se vogliamo anche solo 100 minuti di chiamate nell’arco del mese possiamo spendere solo 2 euro al mese. Vogliamo solo 1 GB di Internet? La spesa in tal caso è solo di 5 euro al mese.

Impostazioni privacy