Special per Te: torna a TIM per 400 minuti, 1000 SMS, 2 GB a 7 euro al mese

Special per Te: torna a TIM per 400 minuti, 1000 SMS, 2 GB a 7 euro al mese

Tutti coloro che sono stati clienti TIM e che sono passati piu' o meno recentemente a Tre Italia in questi giorni stanno ricevendo un messaggio che auspica un loro ritorno in TIM. A costoro viene offerta Special per Te, un'offerta ricaricabile che con 7 euro ogni 4 settimane mette a disposizione 400 minuti, 1000 SMS e 2 GB sotto rete 4G.

 

Scritto da , il 13/10/15

Seguici su

 
 
Nel tentativo di riappropriarsi di clienti passati alla concorrenza, TIM in questi giorni ha lanciato una proposta del genere tutto incluso caratterizzata da un punto d'incontro piuttosto conveniente tra le soglie di minuti, messaggi e GB e il prezzo.

L'offerta ricaricabile si chiama Special per Te ed è pensata per coloro che da TIM sono passati a Tre. Costoro, che negli ultimi giorni hanno ricevuto un SMS che recita "torna a TIM con un'offerta eccezionale", hanno tempo fino al 20 di Ottobre per fare il cambio operatore.


Dettagli di Special per Te

Special per Te di TIM offre 400 minuti di chiamate, 1.000 SMS verso tutti e 2 GB di traffico dati da usare anche sotto la rete 4G. Costa 7 euro con prezzo bloccato 'per sempre' e si rinnova automaticamente, salvo disattivazione, ogni 4 settimane.

Il messaggio che gli ex clienti hanno ricevuto non è del tutto chiaro. "Torna in Tim con un'offerta eccezionale a soli 7 euro: 400 minuti vs tutti, 1000 SMS, 2 GB di internet 4G. Rinnovi ogni 4 settimane. Corri nei negozi Tim entro il 20/10". Non sono precisati infatti ne il nome dell'offerta ne altri dettagli.

Dopo esserci informati possiamo confermare che l'offerta si chiama Special per Te. Non la si trova sul sito Tim.it poichè, a detta di un negoziante che è stato contattato per l'occasione, "non è un'offerta ufficiale".

I minuti delle chiamate sono scalati in base ai secondi di conversazione. Inoltre se si supera la soglia mensile di 2 GB non ci sono costi imprevisti, in quanto viene solamente limitata la velocità di navigazione a 32 kbps fino al rinnovo quadri-settimanale successivo.


Costi di attivazione e recupero del credito residuo
Nel caso di un rientro in Tim, bisogna sostenere un costo di 10 euro per la nuova scheda SIM, 3 euro per l'attivazione di Special per Te e 7 euro per l'attivazione del primo periodo di quattro settimane, per un totale di 20 euro.

La nuova scheda SIM include 5 euro di traffico. Questa soglia va ad aggiungersi al traffico residuo. Si consideri comunque che c'è un piccolo costo, pari a 1,50 euro circa, che si deve sostenere per farsi passare il credito residuo da Tre a Tim.

Per fare un esempio, se si avevano 40 euro di traffico residuo sulla SIM Tre, passando a Tim si spendono 20 euro subito in contanti (costo che come abbiamo detto include la prima 'mensilità' di Special per Te). Si recuperano i 5 euro della SIM Tim ma si perde 1,50 euro per il trasferimento del credito. Il nuovo credito residuo, che sarà disponibile entro pochi giorni dal cambio di operatore, sarà di (40 + 5 - 1,50) 43,50 euro.

Si consideri che per il trasferimento effettivo a TIM sono necessari due o al messimo tre giorni.

Dopo aver fatto tutte le valutazioni del caso, tutti i clienti Tre che fossero interessati ad attivare la proposta e quindi a tornare a Tim si devono recare presso un negozio Tim (o un rivenditore autorizzato) entro il 20 di Ottobre.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Special per Te: torna a TIM per 400 minuti, 1000 SMS, 2 GB a 7 euro al mese


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?