Servizi Digitali a pagamento, Vodafone rimborsa le attivazioni involontarie

Servizi Digitali a pagamento, Vodafone rimborsa le attivazioni involontarie

Vodafone lancia l'iniziativa 'Soddisfatti o Rimborsati Servizi Digitali' attraverso cui offre il rimborso dei servizi digitali che vengono attivati involontariamente alla prima richiesta per gli addebiti dei precedenti 90 giorni.

 

Scritto da , il 03/11/15

Seguici su

 
 

Vodafone Italia dopo aver lanciato il programma We Care con l'iniziativa di rimborsare i propri clienti non soddisfatti del servizio internet 4g, regalando un giorno di navigazione gratuita, inizia ad offrire anche il rimborso dei servizi digitali attivati involontariamente.

In seguito a diverse polemiche da parte di utenti che si sono ritrovati con attivi servizi a pagamento senza la loro volontà, Vodafone ha già introdotto nelle scorse settimane il meccanismo del cosiddetto “doppio click”, che consente al cliente di attivare il servizio solo dopo aver ricevuto e confermato informazioni relative al costo del servizio e alle modalità di disattivazione. In aggiunta al doppio click, dal 22 ottobre, Vodafone ha deciso di offrire anche il rimborso dei servizi che vengono attivati involontariamente.

Come ottenere il rimborso dei servizi non attivati volontariamente? Premesso che è possibile gestire in autonomia i servizi digitali attivi sul proprio numero, controllarne il rinnovo e la spesa attraverso l’app My Vodafone per smartphone, qualora il servizio fosse comunque stato attivato per errore, i clienti, sempre utilizzando la app My Vodafone, possono richiederne la disattivazione, il rimborso e il blocco.

Soddisfatti o Rimborsati Servizi Digitali” si applica ai Servizi Premium di personalizzazione del proprio smartphone, tablet o pc, quali ad esempio suonerie e giochi. Vodafone tiene a precisare che il rimborso non si applica a servizi quali SMS bancari, biglietti dei trasporti e parcheggi, televoti, donazioni e i contenuti di cinema, serie TV e musica dell’offerta Vodafone Entertainment (Spotify).

Il servizio digitale puo’ essere rimborsato alla prima richiesta per gli addebiti dei precedenti 90 giorni. Successivamente, vi sarà la possibilita’ di attivare il blocco selettivo in modo da non ricevere più addebiti indesiderati - il blocco selettivo previene l'attivazione futura di ogni altro servizio a pagamento.

Leggi anche: Vodafone, Soddisfatti di Internet 4G o Rimborsati

L'iniziativa “Soddisfatti o Rimborsati Servizi Digitali” rientra nel programma We CARE di Vodafone andando ad affiancare l'iniziativa “Soddisfatti o Rimborsati sulla rete 4G” e ad altre iniziative simili che saranno introdotte prossimamente. Il progetto We CARE mira a valorizzare il rapporto di fiducia tra Vodafone e i suoi clienti attraverso una serie di azioni concrete, negli ambiti della connettività, della trasparenza, del riconoscimento della fedeltà del cliente, e della accessibilità ed efficacia del servizio clienti. 

Ricordiamo che è possibile gestire e disattivare eventuali servizi digitali attivi sulla propria SIM anche via web, accedendo al sito messo disposizione da Vodafone - servizidigitali.vodafone.it - dove si trova lo strumento per visualizzare i servizi attivi sul proprio numero, scoprire i dettagli e gestire gli abbonamenti attivi.

Leggi anche:
 
Vodafone - schermata esempio gestione servizi digitali
Vodafone - schermata esempio gestione servizi digitali
 
Leggi anche: GUIDA: Come Disattivare servizi Extra gratuiti e a pagamento per clienti Vodafone
Leggi anche:
Vodafone ricorda che la SIM Vodafone, oltre a consentire di effettuare e ricevere chiamate e videochiamate, inviare e ricevere SMS/MMS, navigare in Internet, è abilitata anche ad attivare e gestire i Servizi Digitali, addebitandoli sul conto telefonico (per la clientela abbonamento) o sul credito (per la clientela prepagata).
Oltre poter disattivare singolarmente i Servizi Digitali eventualmente attivi sulla SIM, è sempre possibile richiedere il blocco, anche selettivo, cioè inibirne la fruizione futura.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Servizi Digitali a pagamento, Vodafone rimborsa le attivazioni involontarie


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?