Super Internet Extra: Tre regala fino a 2 GB in piu' ai clienti piu' fedeli

Super Internet Extra: Tre regala fino a 2 GB in piu' ai clienti piu' fedeli

Chi e' in cerca di un piano dati leggero ed economico puo' prendere in considerazione Super Internet Extra di Tre Italia. Con 5 euro ogni 30 giorni si hanno a disposizione 3 GB da consumare in mobilita'. Inoltre viene premiata la fedelta': se si tiene attivo il piano per 6 mesi i GB diventano 4, mentre se si supera l'anno i GB diventano 5. Il prezzo invece non cambia.

 

Scritto da , il 30/11/15

Seguici su

 
 

Super Internet Extra è un'offerta di Tre Italia che mette a disposizione degli utenti traffico dati da usare in mobilità. La soglia inoltre premia la fedeltà: ogni sei mesi si aggiunge 1 GB, fino a un massimo di 5 GB al mese. E per continuare a usufruire dei vantaggi, è sufficiente tenere l'offerta attiva.

L'opzione è piuttosto semplice. Non include minuti o messaggi, ma solo il traffico dati. Costa 5 euro ogni 30 giorni e si rinnova automaticamente. Il costo mensile non cambia, ma come anticipato viene premiata la fedeltà. Nei primi mesi infatti si hanno a disposizione 3 GB. Dal settimo al dodicesimo mese di GB se ne hanno 4, mentre dopo il primo anno ci sono 5 GB al mese (l'escalation si ferma qui).

In caso di prima attivazione, la soglia dati diventa disponibile dalle ore 24 del primo giorno. Ci sono poi 3 GB di traffico da usare entro la fine del mese solare. La soglia si azzera nuovamente a partire dalla mezzanotte del primo giorno del mese solare seguente.

Copertura Tre Italia
Si noti che il traffico internet deve essere usato sotto la copertura nazionale di Tre. Con la rete di Tre Italia è possibile navigare alla velocità del 3G e del 4G, ma non con il 2G. Tre sta ancora espandendo la tecnologia LTE, dunque nella maggior parte del territorio sarà presente il 3G (HSPA o HSPA+, tanto per capirsi). Prima di acquistare un piano del genere, consigliamo di controllare che presso la propria abitazione o nei luoghi dove si intende usare il piano dati ci sia un'adeguata copertura di rete.

Per sapere se una zona è coperta dal segnale della Tre (e noi consigliamo caldamente di scoprire se una zona sia coperta) ci sono due modi. Il primo consiste nel consultare questa pagina dedicata, inserendo l'indirizzo che ci interessa. Altrimenti ci si può recare presso un negozio, farsi dare una SIM di prova e testarla dove si preferisce.

E' possibile consultare in ogni momento lo stato di erosione della soglia dati attraverso l'applicazione ufficiale di Tre, oppure collegandosi al portale internet.tre.it. E' inoltre possibile sfruttare il servizio gratuito SMS Infosoglie, che avvisa l'utente dell'imminente esaurimento del traffico dati.

Traffico extra soglia
In caso si superino i 3, 4 o 5 GB previsti, ci sono dei costi aggiuntivi. La velocità infatti non viene limitata a un massimo di 32 kbps fino al rinnovo seguente (cosa che per esempio accade con altre offerte).

Il traffico extra soglia sotto rete Tre costa 50,41 centesimi ogni 100 MB, senza scatto di apertura sessione e con tariffazione anticipata. I 100 MB non possono essere usati in sessioni separate, pertanto se la connessione viene interrotta gli eventuali MB residui non saranno più disponibili. Il traffico in roaming GPRS nazionale, sempre senza scatto di inizio sessione, costa 60,50 centesimi al MB e viene tariffato sugli effettivi kB consumati.

Si noti che, salvo proroghe, Super Internet Extra può essere attivata fino al 30 Novembre 2015. Per altre informazioni consigliamo di consultare questa pagina.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Super Internet Extra: Tre regala fino a 2 GB in piu' ai clienti piu' fedeli


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?