TIM Internet 50 GB e 100 GB, costi e dettagli

TIM Internet 50 GB e 100 GB, costi e dettagli

TIM Internet 50 GB permette di avere fino a 25GB di internet 4G (50GB se abbinata a numero TIM Fisso) per un anno da utilizzare su Tablet o chiavetta per PC al costo di 99 euro il primo anno, poi 89 euro al secondo anno.

 

Scritto da , il 21/02/18

Seguici su

 
 

TIM propone l'offerta 'Internet 50 GB' che permette di avere fino a 25GB di internet 4G per un anno (50GB se a casa si ha TIM) da utilizzare su Tablet o chiavetta per PC al costo di 99 euro il primo anno, poi 89 euro all'anno dal secondo anno. L'offerta si fa interessante per chi vuole pagare in anticipo un anno di internet e a chi non servono molti GB, quindi fa un uso essenziale di internet (mail, navigazione web e poco altro).

'Internet 50 GB' è una nuova offerta Internet Annuale di TIM per navigare con Pc o tablet. Costa 99 euro e consente di avere 25GB di Internet per 1 anno di navigazione alla velocità del 4G, senza vincoli di soglia mensile , da consumare quando e come si vuole.

L’offerta è a tempo indeterminato con rinnovo, del pagamento e della disponibilità di GB, ogni 360 giorni. L'offerta ha un costo di 99 euro per i primi 360 giorni. I successivi rinnovi hanno un costo di 89 euro ogni 360 giorni. E’ possibile disattivare l’offerta gratuitamente e in qualsiasi momento. Al raggiungimento dei 25GB disponibili nei 360 giorni non sarà possibile effettuare traffico dati fino alla successiva disponibilità annuale, ma è possibile anticipare il rinnovo e ripartire a navigare.

In realtà il nome inganna un po', perchè di base di hanno solo 25GB inclusi nell'offerta, i quali raddoppiano a 50GB senza ulteriori spese solo per chi a casa ha una linea TIM fisso - per raddoppiare i GB inclusi nell'offerta bisogna andare in un Negozio TIM, fornendo il numero di telefono fisso TIM da abbinare al numero mobile TIM su cui viene attivata (o è già stata attivata) l'offerta annuale 'Internet 50 GB'. Il raddoppio dei GB è gratuito e si rinnova automaticamente ogni 360 giorni; è a tempo indeterminato e prevede l’attivazione di un’ulteriore offerta con traffico dati aggiuntivo che viene consumato prioritariamente rispetto al traffico dati previsto dall’offerta Internet Annuale. 

Solo nei Negozi TIM chi attiva Internet 50 GB ha la possibilità di richiedere un modem 4G wi-fi a soli 40 euro anziché 79,99 euro (una tantum) oppure un modem 4G wi-fi Plus a soli 60 euro anziché 99,99 euro (una tantum). 

TIM Internet 100 GB - Questa offerta è praticamente uguale a TIM Internet 50 GB solo che le soglie vengono raddoppiate: è possibile avere fino a 100 GB di internet 4G per un anno da utilizzare su Tablet o chiavetta per PC al costo di 149 euro il primo anno, poi 129 euro all'anno dal secondo anno. L'offerta di base include 50GB, che i clienti TIM fisso possono raddoppiare a 100GB.

TIM Internet 50 GB: costi e dettagli

Internet Annuale Start con 25GB ha un costo di 99 euro per i primi 360 giorni. I successivi rinnovi hanno un costo di 89 euro ogni 360 giorni.  Per i clienti che attivano una nuova linea è da prevedere in aggiunta l'acquisto di una TIM Card di 5 euro.

Il rinnovo avviene entro massimo 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza ed è confermato con un SMS. Se l’offerta è stata acquistata con rinnovo su credito residuo, è necessario verificare che il giorno del rinnovo la tua TIM Card disponga di un credito sufficiente: in caso di navigazione senza offerta dati attiva o rinnovata si applica la tariffa dati base Flat Day. In alternativa, è possibile acquistare l’offerta annuale richiedendo la domiciliazione del pagamento dei rinnovi su carta di credito.

Si può verificare l’attivazione dell’offerta, la data dei successivi rinnovi, la disponibilità dei servizi inclusi accedendo alla sezione MyTIM Mobile del sito oppure, navigando con un tablet o un modem, consultando la Pagina di Benvenuto di TIM www.timinternet.it,in alternativa si può chiamare gratuitamente il numero 40916 oppure contattare il Servizio Clienti 119. 

Il traffico Internet (GPRS/EDGE/UMTS/HSPA/LTE) incluso nell'offerta è valido per la navigazione Internet in Italia su tutti gli APN (ibox.tim.it, wap.tim.it e blackberry.net). L’offerta non è valida per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer. I GB di traffico vengono conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB. Superati i 25GB previsti dall’offerta nel periodo di riferimento (360 giorni), non sarà possibile effettuare traffico dati fino alla successiva disponibilità.

La velocità di connessione è fino a 100 Mbps e dipende da fattori tecnici variabili e dal livello di congestione della Rete Internet; in caso di assenza di copertura di Rete 4G, la velocità di connessione teorica è fino a 42.2 Mbps. Sulla Rete 4G TIM non sono attualmente previsti meccanismi di priorità che limitano la velocità di traffico. Tuttavia questa offerta prevede una classe di priorità più elevata di quella base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 3G HSDPA 42.2.

L’offerta viene attivata al massimo entro 48 ore dalla richiesta d’attivazione (un SMS conferma l'avvenuta attivazione) e si rinnova al massimo entro 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza dei 360 giorni. Si può verificare la regolare attivazione, l’avvenuto rinnovo oppure conoscere la quantità e la scadenza del traffico residuo:

Come disattivare l’offerta Internet Annuale Start: si può disattivare l’offerta in qualsiasi momento direttamente online accedendo alla sezione MyTIM Mobile; chiamando il numero gratuito 40916; contattando il Servizio Clienti 119. A seguito della disattivazione, la TIM Card rimane attiva e il cliente può continuare a fruire del relativo servizio telefonico prepagato.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su TIM Internet 50 GB e 100 GB, costi e dettagli


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?