WhatsAvv, per Natale il Vangelo torna su WhatsApp

A partire da domenica 29 novembre, gli iscritti a WhatsAvv riceveranno un messaggio con un versetto del Vangelo del giorno e una breve nota audio di commento.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Il Vangelo dei giorni di Avvento, da Pompei, viaggerà sui mezzi social, anche tramite Whatsapp.

In tempo per il Natale, il Vangelo è pronto per arrivare anche a coloro che non riescono a fare a meno di stare ‘connessi’ che fanno affidamento solo alla tecnologia e ormai rischiano di dimenticarsi cosa è un libro o solo per coloro che desiderano stare al passo con i tempi: si chiama WhatsAvv l’iniziativa della Pastorale giovanile per diffondere il Vangelo attraverso il popolare sistema di messaggistica più amato dai giovani, Whatsapp.

A partire da domenica 29 novembre, ogni mattina un messaggio con un versetto del Vangelo del giorno e una breve nota audio di commento sarà inviata a tutti i destinatari iscritti a WhatsAvv.

WhatsAvv è un iniziativa che torna attiva in seguito il successo delle sperimentazioni avvenute durante il periodo pasquale, con KeepLent ha raggiunto tantissimi giovani anche all’estero – con KeepLent la diocesi mariana ha annunciato il Vangelo quaresimale attraverso i social network.

Il termine ‘WhatsAvv’ nasce da un originale miscuglio tra WhatsApp e Avvento, e l’iniziativa nasce per "regalare un momento di ascolto e di riflessione quotidiano sulla Buona Novella", si legge in un post sulla pagina Facebook Pastorale Giovanile di Pompei nella quale saranno verranno pubblicati gli eventi legati a WhatsAvv, aggiornati ogni giorno con le note vocali di commento al Vangelo. L’avvento è il tempo liturgico che precede il Natale ed è preparatorio allo stesso: segna l’inizio del nuovo anno liturgico. La parola avvento deriva dal latino adventus e significa "venuta" anche se, piu’ comunemente, viene indicato come "attesa".

La riflessione quotidiana di volta in volta sarà a cura di sacerdoti, catechisti, educatori di Azione Cattolica, insegnanti di religione, responsabili di Movimenti e Associazioni, membri dell’èquipe di Pastorale Giovanile e del gruppo scout Agesci. Ogni domenica, a commentare il Vangelo sarà l’Arcivescovo di Pompei, mons. Tommaso Caputo. Nella nota vocale, della durata di circa un minuto e trenta secondi, si potrà ascoltare un breve commento di approfondimento al Vangelo del giorno.

COME ISCRIVERSI A WHATSAVV – A WhatsAvv ci si può iscrivere inviando un sms al numero 3924446952, indicando nome, cognome e scrivendo accanto ad essi ‘WhatsAvv’ [ESEMPIO: NOME COGNOME WHATSAVV].

Impostazioni privacy