WhatsAvv, per Natale il Vangelo torna su WhatsApp

WhatsAvv, per Natale il Vangelo torna su WhatsApp

A partire da domenica 29 novembre, gli iscritti a WhatsAvv riceveranno un messaggio con un versetto del Vangelo del giorno e una breve nota audio di commento.

 

Scritto da , il 25/11/15

Seguici su

 
 

Il Vangelo dei giorni di Avvento, da Pompei, viaggerà sui mezzi social, anche tramite Whatsapp.

In tempo per il Natale, il Vangelo è pronto per arrivare anche a coloro che non riescono a fare a meno di stare 'connessi' che fanno affidamento solo alla tecnologia e ormai rischiano di dimenticarsi cosa è un libro o solo per coloro che desiderano stare al passo con i tempi: si chiama WhatsAvv l'iniziativa della Pastorale giovanile per diffondere il Vangelo attraverso il popolare sistema di messaggistica più amato dai giovani, Whatsapp.

A partire da domenica 29 novembre, ogni mattina un messaggio con un versetto del Vangelo del giorno e una breve nota audio di commento sarà inviata a tutti i destinatari iscritti a WhatsAvv.

WhatsAvv è un iniziativa che torna attiva in seguito il successo delle sperimentazioni avvenute durante il periodo pasquale, con KeepLent ha raggiunto tantissimi giovani anche all’estero - con KeepLent la diocesi mariana ha annunciato il Vangelo quaresimale attraverso i social network.

Il termine 'WhatsAvv' nasce da un originale miscuglio tra WhatsApp e Avvento, e l'iniziativa nasce per "regalare un momento di ascolto e di riflessione quotidiano sulla Buona Novella", si legge in un post sulla pagina Facebook Pastorale Giovanile di Pompei nella quale saranno verranno pubblicati gli eventi legati a WhatsAvv, aggiornati ogni giorno con le note vocali di commento al Vangelo. L'avvento è il tempo liturgico che precede il Natale ed è preparatorio allo stesso: segna l'inizio del nuovo anno liturgico. La parola avvento deriva dal latino adventus e significa "venuta" anche se, piu' comunemente, viene indicato come "attesa".

La riflessione quotidiana di volta in volta sarà a cura di sacerdoti, catechisti, educatori di Azione Cattolica, insegnanti di religione, responsabili di Movimenti e Associazioni, membri dell’èquipe di Pastorale Giovanile e del gruppo scout Agesci. Ogni domenica, a commentare il Vangelo sarà l’Arcivescovo di Pompei, mons. Tommaso Caputo. Nella nota vocale, della durata di circa un minuto e trenta secondi, si potrà ascoltare un breve commento di approfondimento al Vangelo del giorno.

COME ISCRIVERSI A WHATSAVV - A WhatsAvv ci si può iscrivere inviando un sms al numero 3924446952, indicando nome, cognome e scrivendo accanto ad essi 'WhatsAvv' [ESEMPIO: NOME COGNOME WHATSAVV].


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su WhatsAvv, per Natale il Vangelo torna su WhatsApp


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?