Indoona apre a sviluppatori, Tiscali annuncia Indoona Open Chat Platform

Indoona apre a sviluppatori, Tiscali annuncia Indoona Open Chat Platform

Indoona Open Chat Platform e' la piattaforma di Tiscali per connettere e far dialogare applicazioni, servizi e oggetti intelligenti l'uno con l'altro attraverso la chat.

 

Scritto da , il 20/11/15

Seguici su

 
 

Tiscali ha presentato Indoona Open Chat Platform, piattaforma di sviluppo che nasce con l'obiettivo di connettere e collegare applicazioni, servizi e oggetti intelligenti l'uno con l'altro attraverso la chat, oggi il canale di comunicazione più utilizzato dagli utenti (vedi il successo di servizi come Whatsapp, per citarne uno).

"Non basta parlare di Net Neutrality", spiega la società dietro Indoona, l'applicazione gratuita che permette di chattare, chiamare, fare le video chiamate e le chiamate di gruppo, "serve lavorare affinché neutrali, aperti e interoperabili siano anche i servizi che dalla Rete sono nati e che hanno contribuito a renderla uno strumento centrale nella vita di tutti noi", come riportato da Yahoo News.

Con Indoona Open Chat Platform, Tiscali apre la propria piattaforma per collaborare con gli sviluppatori al fine di creare nuove funzionalità di interazione e comunicazione tra servizi, applicazioni, persone ed oggetti, tutto tramite la chat. Ad esempio, in futuro si potranno accendere le luci di casa, prenotare un ristorante, ordinare una cena o chiudere il portone di casa con un semplice messaggio dal proprio smartphone.

Il dialogo via chat con gli oggetti smart di casa, o altri servizi connessi, è quindi l'obiettivo di Indoona Open Chat Platform, che apre le porte della chat di Indoona a tutti gli sviluppatori che intendono integrarla nei loro servizi e applicativi.

Ad oggi, la chat di Indoona si integra già con alcune start up italiane, tra lq euali Eventa, Lifely, Easy Network, GuideMeRight ed Entando, ricorda l'Ansa.

Intanto è possibile scoprire l'app Indoona, se gia' non la avete provata, è gratis e un po' come Whatsapp serve per avviare chat con testo, foto, video, audio, posizioni e stickers; è anche possibile condividere ogni tipo di file a partire da altre applicazioni, dalla memoria del telefono o dal cloud ed effettuare chiamate e video chiamate gratis verso altri utenti indoona con una qualità HD; si hanno inoltre 100 minuti gratis ogni mese per chiamare verso l'Europa (fissi) e verso USA, Canada e Cina (fissi e mobili). L'app è disponibile per dispositivi Apple e iOS nei rispettivi store. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Indoona apre a sviluppatori, Tiscali annuncia Indoona Open Chat Platform


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?