SimTrio di 3 Italia, come funzionano

SimTrio di 3 Italia, come funzionano

3 Italia ai uovi clienti dà la nuova SIMTrio, che consiste in una carta Sim Triplo formato pre-tagliato: da SIM tradizionale puo' diventare una Micro SIM, quindi una Nano SIM.

 

Scritto da , il 30/11/15

Seguici su

 
 

Da qualche tempo i nuovi clienti dell'operatore 3 Italia che acquistano una nuova SIM ricevono la Sim Trio, che consiste in una Carta Sim Triplo formato pre-tagliato - in pratica è un'unica SIM che si può adattare in base alla propria esigenza: da SIM normale diventa una Micro SIM o Nano SIM, dipende dal tipo di formato richiesto dal dispositivo su cui deve essere inserita.

Essendo la Nano SIM (il taglio piu' piccolo) e la Micro SIM solo la SIM ridotta al chip con un minimo di bordo in plastica attorno, ciascuna va ad incastrarsi come una matriosca fino ad arrivare alla SIM di formato tradizionale. Molte persone che acquistano un telefono che richiede la Micro SIM preferiscono 'tagliare' la propria SIM di formato standard per trasformarla in Micro SIM, ma se non si è esperti si corre il rischio di danneggiare il chip (e quindi rovinare la SIM) - per evitare questo, 3 Italia ha realizzato la Sim Trio H3G.

Quando vi viene fornita una Sim Trio di 3 Italia il consiglio è: prima di staccare la Sim verificate il formato corrispondente al vostro Terminale. Cominciate dal formato più grande per estrarre la Sim corrispondente al taglio desiderato - se vi serve la Micro SIM (la via di mezzo) e invece staccate la piu' piccola Nano SIM allora avrete sbagliato.

Questo è lo schema di come si compone la SimTrio di 3 Italia:

SIM -> Micro SIM
Micro Sim -> Nano SIM

La plastica residua della Sim non deve essere riutilizzata per adattare la Sim ad un diverso formato - una Nano SIM non puo' tornare ad essere una SIM normale o diventare una Micro SIM. Nel caso in cui, dopo la separazione, le diverse componenti la Sim vengano riassemblate e, a seguito dell’inserimento della Sim così riassemblata, il Terminale venga danneggiato o non funzioni correttamente, H3G non risponderà, in termini di danni e garanzia, ne per il Terminale ne per la Sim, in quanto si riterranno danni causati da non corretto utilizzo, da parte del Cliente, dei prodotti acquistati.

La SimTrio di 3 Italia torna molto utile quando si acquista un nuovo telefono che richiede una SIM di formato piu' piccolo (ad esempio se passiamo da un telefono che supporta la SIM tradizionale ad un telefono che richiede la Micro SIM) perchè in tal caso non serve chiedere all'operatore la sostituzione della SIM (basta staccarla nel formato giusto), il che ci porta a risparmiare il costo di sostituzione della SIM.

L'immagine allegata vi permette di capire come è fatta la SimTrio di H3G e come utilizzarla, è molto semplice.

 
SimTrio H3G
SimTrio H3G
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su SimTrio di 3 Italia, come funzionano


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?