1Mobile, Cubani top spender e nigeriani sempre connessi

1Mobile, Cubani top spender e nigeriani sempre connessi

1Mobile ha presentato il primo Osservatorio su telefonia e stranieri al fine di indagare le abitudini di consumo e i diversi utilizzi dei dispositivi mobili da parte delle diverse etnie che vivono nel nostro Paese.

 

Scritto da , il 28/11/15

Seguici su

 
 

Dato il continuo aumento della presenza di cittadini stranieri nel nostro Paese, l'operatore 1Mobile ha presentato il primo Osservatorio su telefonia e stranieri, al fine di indagare le abitudini di consumo e i diversi utilizzi dei dispositivi mobili da parte delle diverse etnie che vivono nel nostro Paese in base ai dati degli utenti 1Mobile. 

Secondo l’indagine, i cittadini immigrati sono tra i maggiori utilizzatori di pacchetti che includono telefonate, messaggi e internet e in media consumano oltre 100 minuti mensili per telefonare ai familiari lontani.

L’indagine mette in luce che la comunità cubana è quella che spende di piu', rappresentata in Italia con oltre 20 mila persone, che per le telefonate spendono con le tariffe di 1Mobile 55 centesimi di Euro al minuto. Seguono nella classifica dei top spender i malesi e i gambiani alla pari in seconda posizione (25 centesimi di Euro al minuto), quindi al terzo posto ci sono i guineani (18 centesimi di Euro per ogni minuto). Appena fuori dalla top3, al quarto, si posizionano i cittadini del Senegal e del Burkina Faso (16 centesimi di Euro al minuto), davanti alla comunità nigeriana (3 centesimi di Euro al minuto).

La comunità nigeriana (circa 70 mila individui in Italia) è quella che spende meno per chiamare spendendo 3 centesimi di Euro al minuto grazie alla vantaggiosa offerta 1Mobile, e sono gli individui che piu' parlano, con una media di 200 minuti al mese di chiamate verso il proprio Paese. Seguono i cubani e i gambiani che chiamano mediamente oltre 100 minuti al mese.

L’indagine condotta dall’Osservatorio 1Mobile ha registrato, inoltre, un incremento del consumo di traffico internet. Oltre a parlare molto, il report sottolinea che gli stranieri navigano molto sul web da smartphone e sono in molti a sottoscrivere promozioni che includono giga extra di traffico dati per la navigazione internet, oltre a quelli già garantiti dal proprio piano tariffario.

"I cittadini stranieri utilizzano sempre più smartphone e cellulari e sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni voce e internet in grado di rispondere efficacemente al bisogno di mantenere costanti contatti con i propri cari" ha dichiarato Antonio Cortina, Amministratore Delegato di Compagnia Italia Mobile.

Per le offerte 1Mobile aggiornate andate QUI.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su 1Mobile, Cubani top spender e nigeriani sempre connessi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?