TIM International 1000, 2 GB e chiamate verso l'estero da 10 euro al mese

TIM International 1000, 2 GB e chiamate verso l'estero da 10 euro al mese

Con International 1000 i clienti TIM hanno a disposizione ogni mese 1000 minuti di chiamate e 2 GB di traffico dati verso l'Italia. Inoltre possono chiamare all'estero, sempre per i primi 1000 minuti, usufruendo di tariffe agevolate, che partono da 1 centesimo al minuto. In questo caso si tenga conto dei 19 centesimi di scatto alla risposta.

 

Scritto da , il 24/12/15

Seguici su

 
 

Tim propone un'offerta pensata per chi intende comunicare in Italia e con l'estero. E' possibile fare chiamate oltre i confini italiani a partire da 1 centesimo al minuto; nel pacchetto è incluso anche il traffico dati.

International 1000 mette a disposizione 1.000 minuti di chiamate verso tutti e 2 GB di traffico dati da usare sul territorio italiano. Assieme all'offerta viene attivato anche TIM International Base, che consente di chiamare numeri esteri fissi e mobili a partire da 1 centesimo.

Costi e attivazione.

L'offerta può essere attivata da persone nate all'estero (TIM chiede un documento che attesti la nascita in un paese straniero). Ha un rinnovo su base quadrisettimanale e costa 10 euro. A questa somma si deve aggiungere il costo delle singole chiamate verso l'estero. Non sono previsti costi di attivazione.

Le chiamate verso l'estero contemplate da International Base hanno un costo al minuto che arriva fino a 30 centesimi (il tariffario si può trovare di seguito). Si noti che le tariffe agevolate verso l'estero si applicano per i primi 1000 minuti ogni 28 giorni. La tariffazione è anticipata a scatti di 60 secondi. Inoltre per ogni chiamata effettuata c'è lo scatto alla risposta pari a 19 centesimi.

Per quanto concerne la parte dati, il traffico viene conteggiato sugli effettivi kB consumati. Nel caso si superi la soglia dei 2 GB, a meno che non vi siano attive altre promozioni la velocità di navigazione viene bloccata fino al seguente rinnovo. E' possibile comunque verificare il traffico residuo attraverso l'app ufficiale TIM, chiamando il 40916 o contattando il servizio clienti 119. Il telefonino può essere anche usato come modem.

Il costo delle chiamate verso l'estero è il seguente.

1 centesimo: Bangladesh, Cina, India, Marocco (rete fissa)
4 centesimi: Perù
5 centesimi: Argentina, Bulgaria, Colombia, Nigeria, Pakistan, Polonia, Romania
6 centesimi: Egitto
8 centesimi: Brasile, Russia, Sri Lanka
15 centesimi: Australia, Austria, Belgio, Canada, Cile, Cipro, Croazia, Danimarca, Ecuador, El Salvador, Filippine, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Giordania, Grecia, Hong Kong, Indonesia, Iran, Irlanda, Islanda, Israele, Kazakhstan, Lettonia, Libano, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Mauritius, Moldavia, Norvegia, Paesi Bassi, Paraguay, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Repubblica Domenicana, Siria, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria, Uruguay, Venezuela
17 centesimi: Albania
18 centesimi: Ucraina
20 centesimi: Algeria, Andorra, Benin, Bielorussia, Bolivia, Bosnia Erzegovina, Estonia, Georgia, Ghana, Iraq, Kosovo, Libia, Macao, Messico, Montenegro, Serbia, Singapore, Tagikistan, Thailandia, Uzbekistan, Yemen
25 centesimi: Burkina Faso, Marocco (rete mobile)
29 centesimi: Camerun, Costa D'Avorio, Macedonia, Principato di Monaco, Senegal
30 centesimi: Tunisia

L'opzione ricaricabile non ha scadenza, ma può essere disabilitata (anche solamente la componente International Base) in ogni momento senza costi aggiuntivi.

Per altre informazioni consigliamo di consultare questa pagina o di recarsi presso un rivenditore autorizzato TIM sul territorio.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su TIM International 1000, 2 GB e chiamate verso l'estero da 10 euro al mese


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?