Tim Music a quota 600 mila clienti

Tim Music festeggia il traguardo dei 600 mila clienti dei quali però solamente 250 mila risultano effettivamente abbonati ogni mese.

Scritto da

Redazione

il

Tim Music festeggia il traguardo dei 600 mila clienti dei quali però solamente 250 mila risultano effettivamente abbonati ogni mese.

La crescita rispetto al 2014, anno di trasformazione da Cubo Musica a TIM Music, supera il 70%.

Punto di forza, la possibilità di ascoltare la musica in streaming senza consumare dati del proprio piano abbonamento: un vantaggio competitivo rispetto ad altri sistemi che, considerando la media di 5-10 GB di dati a disposizione, obbliga gli utenti a sfruttarli soprattutto se collegati in Wifi.

Per contrastare la crescente presa di Netflix anche sul mercato italiano, Tim ha avviato una serie di iniziative per rilanciare Tim Vision, che consente di visualizzare film e serie Tv on demand oltre ad una serie di eventi sportivi in collaborazione con Sky.

Il canone è di 5 euro, in linea con Netflix, e per i clienti Tim anche questo servizio è a consumo zero ovvero permette di visualizzare i filmati senza intaccare il proprio monte traffico dati. Tim Vision è disponibile su Pc, Chromecast, smartphone e tablet e Smart Tv.

Su TIMvision le partite di Champions League e di qualificazione Euro 2016

Dopo le Olimpiadi Invernali di Sochi, la FIFA World Cup e il campionato mondiale di Formula1, TIMvision trasmetterà su smartphone e tablet Sky Sport Plus, le partite di Champions League e di qualificazione Euro 2016.

Sky e Telecom Italia hanno siglato un nuovo accordo grazie al quale sulle reti 3G e 4G di TIM sarà possibile accedere ai canali Sky dedicati ai match della “Uefa Champions League” e alle partite di qualificazione a “Uefa Euro 2016” che Sky trasmette in esclusiva.

Le partite saranno infatti disponibili per i clienti TIM, sia attraverso le reti mobili 3G e 4G/LTE sia in modalità Wi-Fi da rete fissa Telecom Italia.

Per accedere ai canali dedicati bisogna scaricare l’App gratuita di TIMvision e attivare l’offerta “Sky Sport UEFA Champions League 2014-15” al prezzo di 5 Euro al mese.

Il traffico dati è incluso, quindi se avete un’offerta internet attiva NON verranno consumati GB.

Questo nuovo accordo Sky-Telecom Italia rafforza l’offerta sportiva per i clienti TIM e conferma la strategia di Sky di estenderei propri contenuti attraverso nuovi canali distributivi.

Ricordiamo che la partnership tra Sky e Telecom Italia nel 2015 porterà alla nascita della prima IPTV di nuova generazione in Italia per trasmettere l’intera offerta televisiva di Sky attraverso le reti ultrabroadband di Telecom Italia. Grazie a questo, sarà possibile accedere all’intera offerta televisiva di Sky attraverso le reti ultrabroadband con un decoder My Sky HD appositamente realizzato per la Tv via Internet (solo per i clienti Fibra di Telecom).

Impostazioni privacy