My Vodafone Hack 2016, iscrizioni aperte

My Vodafone Hack 2016, iscrizioni aperte

 

Scritto da , il 26/03/16

Seguici su

 
 

Vodafone Italia ha aperto le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione dell’hackathon dedicato all’app My Vodafone.

I giovani sviluppatori, startupper ed esperti del mondo IT, dal digital design al marketing digitale, sono invitati da Vodafone Italia a partecipare all'iniziativa “My Vodafone Hack”, l’hackathon dedicato all’app My Vodafone in programma al Vodafone Village di Milano il 12 e 13 aprile 2016.

Nel corso di una maratona di 24 ore i partecipanti dovranno presentare un nuovo progetto che abbia come scopo la migliore gestione dei propri giga attraverso l’app My Vodafone, creando nel contempo un’esperienza più coinvolgente per il cliente non solo per tenere monitorato il proprio traffico dati ma anche scoprire come sfruttarlo meglio, ricevendo offerte personalizzate in tempo reale.

Il 2016 è il secondo anno consecutivo che Vodafone Italia decide di affidarsi alla creatività dei giovani, coinvolgendo studenti universitari e neolaureati, preferibilmente delle facoltà ingegneristiche, informatiche, digital design, content management, web e multimedia, marketing e/o management.

Le registrazioni per partecipare alla seconda edizione di “My Vodafone Hack” sono aperte fino al 5 aprile 2016, e ci si puo' registrare sul sito web voda.it/hack_registration completando i dati richiesti, ovvero: nome, cognome, codice fiscale, indirizzo e-mail, numero di telefono, data di nascita, titolo di studio, università e facoltà frequentata, posizione lavorativa, settore lavorativo,settore di interesse e curriculum vitae. I partecipanti possono iscriversi come singola persona oppure come un team.

COME ISCRIVERSI. Sono condizioni indispensabili per la partecipazione alla Prima Selezione: la registrazione veritiera sul sito di cui sopra; il compimento del diciottesimo anno d'età alla data di apertura delle iscrizioni (a partire dal 18/03/2016); l’essere iscritti ad un istituto universitario ovvero di aver già concluso un percorso formativo presso un istituto universitario; l’iscrizione all’evento nel periodo di apertura delle iscrizioni dal 18/03/2016 alle ore 23.59 del 05/04/2016; il consenso al trattamento dei dati personali e l’accettazione del presente regolamento.

Agli Hackers selezionati per partecipare all’evento verrà comunicata l’avvenuta selezione via mail all’indirizzo indicato e dovranno confermare la partecipazione rispondendo alla mail. Con la mail verrà inviato in allegato: un NDA (Non Disclosure Agreement); il modulo per il consenso alla ripresa fotografica e televisiva degli Hackers all`evento. Entrambi i documenti dovranno essere sottoscritti e consegnati prima dell’inizio dell’evento, a pena di esclusione dall`iniziativa.

COME SI SVOLGE LA GARA. Il Giorno dell’Evento gli Hackers, per poter elaborare e proporre il loro progetto, dovranno formare in sede dell'evento delle squadre composte da un numero minimo di 4 e un massimo di 6 Hackers, che resteranno tali per tutta la durata. I Team formati dovranno avere una composizioni eterogenea rispetto ai profili presenti il giorno dell’evento. Coloro che nella registrazione al portale hanno indicato un Team di appartenenza potranno rispettare tale scelta, ma in caso di necessità Vodafone potrà aggiungere Hackers non ancora inseriti in altri Team e/o completare i profili mancanti in tale gruppo.

Il Progetto potrà essere esposto in formato demo (applicazione, applicativo web), testo o quale presentazione in formato Power Point, Keynote o .pdf. Sarà possibile inoltre allegare materiali integrativi quali contributi grafici, video, accesso a una versione prototipo del prodotto.

Vodafone lancia l'iniziativa “My Vodafone Hack” per cercare ed individuare nuove funzionalità della App My Vodafone e/o idee e/o progetti che ne possano migliorare la attuale versione.

I VINCITORI. I tre progetti vincitori saranno premiati con smartphone top di gamma e offerte speciali dedicate (naturalmente Vodafone).

Una Ggiuria composta da almeno 4 membri prescelti tra esperti dei dipartimenti di Marketing, IT e Comunicazione e/o dei suoi fornitori assisteranno alla fine dell’Evento alla presentazione di tutti i progetti da parte dei rispettivi Team. Al termine della presentazione la giuria individuerà il progetto vincitore e il corrispettivo team vincitore. Vodafone consegnerà a ciascun membro del Team Vincitore un device, di valore non inferiore a euro 400, ai membri del Team secondo classificato un device di valore non inferiore a euro 200 e ai terzi classificati un device di valore non inferiore a 100 euro. Vodafone acquisterà su ciascun Progetto, anche non vincitore, un diritto di esclusiva per un periodo massimo di 90 giorni. In base alla concessione di tale diritto di esclusiva, il Team si obbliga a non proporre il medesimo progetto a soggetti diversi da Vodafone e/o partner e/o clienti indicati espressamente da Vodafone nel periodo di 90 giorni successivi alla data dell'Evento. Ogni Team è responsabile del contenuto del proprio Progetto e garantisce di esserne proprietario e di vantare, a titolo originario, tutti i relativi diritti di utilizzazione.

L’app My Vodafone è il pilastro su cui si basa “My Vodafone Hack”. Disponibile per le principali piattaforme mobile, l'app My Vodafone è l’applicazione gratuita di Vodafone per avere a portata di mano un'area dedicata al controllo della propria SIM, le spese e le ricariche effettuate, attivazione e gestione delle offerte, accesso al servizio clienti, visualizzazione di fatture e offerte dedicate, ricerca dei negozi Vodafone più vicini, verificare lo stato di attivazione o il funzionamento della Rete Fissa e altro ancora.

 
My Vodafone Hack 2016
My Vodafone Hack 2016
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su My Vodafone Hack 2016, iscrizioni aperte


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?