Vodafone TV come Funziona: Offerta, Prezzi e Contenuti a Gennaio 2020

Vodafone TV come Funziona: Offerta, Prezzi e Contenuti a Gennaio 2020

Vodafone TV tramite una unica piattaforma integrata e personalizzabile offre NOW TV la Internet TV di Sky oltre ai contenuti di Discovery Italia, De Agostini Editore, dei brand di Viacom Italia e di CHILI.

 

Scritto da , il 13/01/20

 

Seguici su

 
 

Vodafone TV è la piattaforma di Internet TV di Vodafone nata per "cambiare il modo di guardare la TV" che è stata prima svelata il 19 dicembre 2016 e poi nuovamente presentata il 10 aprile 2017. Vodafone TV tramite un’unica piattaforma integrata e personalizzabile permette di accedere a NOW TV, la Internet TV di Sky, ai contenuti di Discovery Italia, La7, De Agostini Editore, dei brand di Viacom Italia, a Infinity e a CHILI. Dal 7 agosto 2017 Youtube è disponibile nella sezione “App” di Vodafone TV, mentre il 24 ottobre 2017 è stata annunciata l'aggiunta di AwesomenessTV all'offerta Vodafone TV. Il 2 maggio 2018, Vodafone Italia e Turner, società del Gruppo Time Warner, hanno annunciato di aver siglato un accordo per la distribuzione in esclusiva per l'Italia su Vodafone TV della serie targata TBS Search Party. Dal 24 giugno 2018 disponibile l'offerta Vodafone TV Sport con il canale Sky Sport MIX.

Curiosità: L'arrivo dell'offerta Vodafone TV è stato inizialmente anticipato da una pagina accessibile all'interno del sito vodafone.it semplicemente cercando 'Vodafone TV' nel motore di ricerca interno del sito - online per circa sei mesi - non lasciando molto all'immaginazione: Vodafone TV è un servizio che permette di avere accesso a contenuti video in streaming da selezionati partner. Nella pagina accessibile a tutti sul sito vodafone.it intitolata "Vodafone reinventa la televisione – Il modo di guardare la TV sta per cambiare" si trovava una grande foto di un vecchio televisore in banco e nero e la definizione da dizionario di cosa significa il termine Televisione: "[te-le-vi-sió-ne] s.f. (pl. -ni). Sistema di trasmissione a distanza di immagini fisse o in movimento per mezzo di onde elettromagnetiche." con poi l'avviso che "Le cose stanno cambiando e noi stiamo lavorando per te.". 

L'OFFERTA - Con "Vodafone TV Intrattenimento" si vedono i contenuti dei Ticket Intrattenimento e Serie TV di NOW TV, la Internet TV di Sky. Con "Vodafone TV Sport" è possibile vedere il canale televisivo Sky Sport Mix che trasmette una selezione di eventi sportivi, tra cui Formula 1 e MotoGP, e di partite di UEFA Champions League, UEFA Europa League e Premier League in onda su Sky. Con "Vodafone TV Sport Plus" è possibile vedere tutti e 23 i canali includi nel pacchetto NOW TV Sport. L'offerta completa è "Vodafone TV Sport Plus e Intrattenimento" che comprende i ticket Intrattenimento, Serie TV e Sport di NOW TV. In tutte le offerte è compresa Vodafone TV per vedere i canali del digitale terrestre e accedere ai contenuti aggiuntivi sulle app NOW TV, Netflix, CHILI, Infinity e YouTube addebitandone comodamente l'eventuale costo sulla fattura Vodafone dopo l'eventuale periodo in promozione gratuita. 

Vodafone TV Intrattenimento: 10 euro/mese per i clienti Vodafone Fibra; 37,90 euro/mese per i nuovi clienti Vodafone Fibra (FTTC); 27,90 euro/mese per i nuovi clienti Vodafone Fibra (FTTH);
si ha accesso ai contenuti Vodafone TV e a quelli dei ticket Intrattenimento e Serie TV di NOW TV, alle promozioni CHILI e Infinity*.

Vodafone TV Sport: 10 euro/mese per i clienti Vodafone Fibra; 37,90 euro/mese per i nuovi clienti Vodafone Fibra (FTTC); 27,90 euro/mese per i nuovi clienti Vodafone Fibra (FTTH);
accesso al canale Sky Sport Mix HD con il meglio dello sport di Sky: una selezione delle grandi sfide di UEFA Champions League e UEFA Europa League, Gran Premi di Formula1 e MotoGP in diretta e differita e altro ancora. Comprese le promozioni CHILI e Infinity*.

Vodafone TV Sport Plus: 20 euro/mese per i clienti Vodafone Fibra; 47,90 euro/mese per i nuovi clienti Vodafone Fibra
si ha accesso ai contenuti del ticket Sport di NOW TV, con tutto lo sport di Sky fino in Super HD: 23 canali per seguire in diretta la Serie A con 7 partite su 10 per ogni turno, tutta la UEFA Champions League e la UEFA Europa League in esclusiva, la Premier League, la Bundesliga, la MotoGP, la Formula 1 e i principali tornei di tennis, golf e rugby e altro ancora.

Vodafone TV Sport Plus e Intrattenimento: 40 euro/mese per i clienti Vodafone Fibra; 57,90 euro/mese per i nuovi clienti Vodafone Fibra
si ha accesso ai contenuti Vodafone TV e a quelli dei ticket Intrattenimento, Serie TV e Sport di NOW TV, alle promozioni CHILI e Infinity*.

*CHILI:30 film inclusi al mese su CHILI e 1 euro di sconto su una selezione di film in prima visione (promozione valida fino al 29/02/2020, salvo proroghe). Infinity: 6 mesi di abbonamento gratuito, previa registrazione al servizio. 

Con il ticket NOW TV Intrattenimento si vedono i canali Sky Uno, FoxLife, Comedy Central, History Channel, Nat Geo Wild, MTV Next, Disney Channel, Disney Junior, Nick jr, Sky Sport 24, Eurosport 1 e Eurosport 2 e una selezione di contenuti on demand da questi.

Con il Ticket NOW TV Sport si vedono 23 canali live con  la Serie A (7 partite su 10 per ogni turno), tutta la UEFA Champions League e la UEFA Europa League, la Premier League, la Bundesliga, la MotoGP, la Formula 1 e i principali tornei di Tennis, Golf e Rugby e molto altro.

Importante: il canale Sky Sport Mix incluso in Vodafone TV Sport include solo una selezione degli eventi di Sky Sport.

MOBILITA' - Vodafone TV consente di vedere tutti i contenuti anche in mobilità grazie all’app per smartphone e tablet e di richiedere l’addebito di tutti i servizi in un’unica fattura.

PARTNER VODAFONE - Tv lineare e on demand: NOW TV (Sky Italia) - Discovery Italia - De Agostini Editore - Viacom International Media Networks - Sony Pictures Television - 20th Century Fox - Lionsgate - Discovery Communication - National Geographic - BBC Worldwide - FOX - Koch Media - Mirror Entertainment - Notorious Pictures - Leone Film Group - Lucky Red - Bim Distribuzione - Eagle Pictures. App: Netflix - CHILI - NOW TV (Sky Italia) - Youtube - Turner (Gruppo Time Warner).

Leggi anche:
 
Vodafone TV
Vodafone TV
 

Contenuti Netflix sulla Vodafone TV. Netflix è partner di Vodafone Italia per portare i contenuti del colosso del video streaming nella Vodafone TV. I clienti Vodafone TV che desiderano vedere i contenuti Netflix - anche in Ultra HD 4K - possono sottoscrivere l’opzione attraverso il proprio Vodafone TV Box con la possibilità di impostare la fattura Vodafone come metodo di pagamento. Attenzione: Netflix si paga a parte oltre il canone dell'offerta Vodafone TV.

Contenuti NowTV (Sky) sulla Vodafone TV. Vodafone Italia e Sky Italia hanno firmato un accordo per rendere disponibile il servizio NowTV tramite Vodafone TV. Now TV è la Internet TV di Sky che permette l'accesso in streaming ad una selezione dei contenuti della pay tv Sky. Si possono vedere sulla Vodafone TV canali lineari come Sky Uno (dove vanno in onda X Factor e MasterChef) i canali delle serie FOX e dei documentari con Nat Geo Wild e History, e i canali sportivi come Sky Sport 24, Eurosport 1 ed Eurosport 2. Oltre i canali lineari disponibili su NowTV sulla Vodafone TV si vedono anche i contenuti di intrattenimento di NowTV On Demand.  Entrando nell’app NOW TV direttamente dal Vodafone TV Box è possibile aggiungere altri Ticket di Now TV tra quelli disponibili.

Sky Sport MIX. Incluso in "Vodafone TV Sport" c'è il canale Sky Sport MIX che comprende il meglio dello sport di Sky, comprese le partite migliori della UEFA Champions League. 

Contenuti Chili TV sulla Vodafone TV. Vodafone Italia e CHILI hanno firmato un accordo per rendere disponibile l’applicazione CHILI sul Vodafone TV box. Per chi non lo conosce, ChiliTV è una piattaforma indipendente europea di servizi TVOD (transactional video on demand), ossia una piattaforma di videostreaming e download gia' disponibile su Smart TV, lettori Blu-Ray, PC, tablet e smartphone che consente di acquistare o noleggiare film appena usciti in homevideo senza abbonamento (quindi in contemporanea con l'uscita in DVD e Blu-ray), si paga solo per quello che si vede. Grazie a questo accordo con CHILI, i clienti della Vodafone TV potranno dunque acquistare film dal Vodafone Tv box e pagarli anche direttamente attraverso il proprio conto telefonico. A Gennaio 2020, è inclusa la visione di una selezione di 30 film gratuitamente.

Infinity: Con Vodafone TV si ha la possibilità di vedere i film e le Serie TV di Infinity. Infinity non è incluso nell'abbonamento Vodafone TV - salvo promozioni che potrebbero include, ad esempio, i primi 6 mesi gratis - ma si puo' acquistare direttamente attraverso il Vodafone TV Box accedendo all’applicazione 'Inifnity' dall’area App di Vodafone TV Box, registrandosi e attivando il servizio che si puo' pagare direttamente nella fattura Vodafone e disattivare quando si vuole accedendo da PC al sito di Infinity o andando su servizidigitali.vodafone.it.

Contenuti Discovery Italia su Vodafone TV. Vodafone Italia e Discovery Italia hanno siglato un accordo per trasmettere i canali free to air Nove, Real Time, DMax, Giallo, Focus, K2 e Frisbee sulla Vodafone TV. I clienti di Vodafone TV potranno quindi avere accesso ai contenuti della programmazione di Real Time e DMax come “Il Boss delle Cerimonie”, “Italiani Made in China” e “Unti e Bisunti”, oltre alle produzioni originali del canale Nove come “L’Isola di Adamo ed Eva Italia” e “Hotel da Incubo Italia”, fino alla scienza e ai documentati di Focus, alle serie crime di Giallo e ai programmi per i più piccoli su K2 e Frisbee. Oltre alla visione dei canali in diretta sarà possibile seguire l’intera programmazione dei canali free Discovery anche on demand, dopo la messa in onda. Per Discovery Italia si tratta di un’importante opportunità per espandere il proprio pubblico, rendendo disponibili i contenuti gratuiti visibili sul digitale terrestre anche via web.

Contenuti Turner su Vodafone TV. L'accordo tra Vodafone Italia e Turner, società del Gruppo Time Warner, prevede il meglio del catalogo kids di Cartoon Network (come Clarence, Lo Straordinario Mondo di Gumball e molti altri) su Vodafone TV e la serie targata TBS Search Party (una dark comedy che segue le (dis)avventure di quattro ventenni alle prese con l’improvvisa e misteriosa scomparsa di un’ex compagna di college).

La7 su Vodafone TV. Dal 17 ottobre 2017, Vodafone TV include La7, la tv del Gruppo Cairo Communication. I programmi di attualità, news, intrattenimento e altro di La7 e La7d sono disponibili tra i canali lineari di Vodafone TV con una serie di funzionalità che consentono di mettere in pausa, registrare i programmi o di vedere contenuti già andati in onda. Icontenuti sono accessibili anche dalla sezione on demand di Vodafone TV.

Contenuti De Agostini Editore (in arrivo) su Vodafone TV.  AwesomenessTV, canale che propone contenuti originali e volti amati dalla Generazione Z, è arrivata in Italia su Vodafone TV. AwesomenessTV fa parte della statunitense Awesomeness, la multi-platform Media Company sostenuta da investitori come Comcast NBCUniveral, Verizon e Hearst. AwesomenessTV Italia propone una  selezione di reality show e serie di AwesomenessTV curati da De Agostini Editore - serie come “You’ve Been t@gged”, “Third Wheel”, “LA Story”, “Guidance” e “Life Hacks with Lele Pons” - oltre a produzioni locali originali, tra cui a versione italiana localizzata del dating show “Third Wheel” con Michele Bravi e Alice Venturi.

 
Vodafone TV - Interfaccia
Vodafone TV - Interfaccia
 
Leggi anche:

L'attivazione di Vodafone TV è riservata esclusivamente ai clienti che aderiscono a una offerta Fibra o ADSL che hanno attiva un’offerta Internet con velocità effettiva superiore agli 8MB.

Vincoli e corrispettivo di recesso anticipato: Vodafone TV prevede una permanenza minima di 24 mesi. Il primo rinnovo coincide con il giorno dell'attivazione. Sottoscrivendo un'offerta Vodafone TV dopo il 7 luglio 2019 si ha diritto di recesso e disdetta entro 90 giorni dall'attivazione del servizio Vodafone TV senza addebito delle rate residue del costo di attivazione se viene restituito il Vodafone TV box entro 30 giorni dalla comunicazione del recesso e disdetta (leggi: 'Offerta Prova 3 mesi Vodafone TV'). Trascorsi 90 giorni dall'attivazione del servizio Vodafone TV il vincolo di permanenza sarà di 21 mesi con rinnovo a tempo indeterminato, salvo disdetta.

Conviene la Vodafone TV? Non tanto, il vincolo è comunque di 24 mesi dalla sottoscrizione e Vodafone è famosa per i suoi tanti vincoli contrattuali e penali. Chi attiva l'offerta dopo il 7 luglio 2019 ha perlomeno la possibilità di provare il servizio, a pagamento, ma almeno non ha la penale di dover restituire il costo di attivazione se recede entro 3 mesi dall'attivazione. Chi ha uno Smart TV ha la maggior parte delle app gia' disponibili sul televisore quindi non conviene, mentre chi ha Chromecast gia' puo' trasmettere sul televisore i contenuti di Chili, Netflix e NowTV. Ognuno deve comunque farsi i propri conti, anche perchè si tratterebbe di avere in casa al fianco del televisore un altro box.

Per maggiori informazioni visitare la sezione VODAFONE TV del sito vodafone.it.

 
Vodafone TV - offerta Gennaio 2020
Vodafone TV - offerta Gennaio 2020
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria