Wind Open Internet 12 Giga, Internet condiviso tra Sim

Wind Open Internet 12 Giga, Internet condiviso tra Sim

 

Scritto da , il 05/06/16

Seguici su

 
 

Wind rinnova la promozione Wind Open Internet, una tariffa speciale che consente di condividere il traffico dati con più Sim, sia di amici, sia di propri familiari.

Ogni offerta Wind Open Internet è associabile a 4 Sim, anche con intestatari diversi, ed è quindi possibile creare una offerta condivisa anche con i propri amici.

Wind Open Internet si articola in tre tagli differenti:
Wind Open Internet 3 GB a 9 euro ogni 28 giorni
Wind Open Internet 6 GB a 14 euro ogni 28 giorni
Wind Open Internet 12 GB a 19 euro ogni 28 giorni

La condivisione Sim richiede un canone extra pari a 3 euro per ogni sim aggiunta, gratis in promozione fino al 12 giugno 2016. Open Internet ha un costo di attivazione di 5 euro, gratis in promozione per tutti i nuovi e già clienti Wind fino al 12 giugno 2016. L'opzione si rinnova automaticamente ogni quattro settimane (28 giorni) a partire dalla data di attivazione e può essere disattivate chiamando il 155 o inviando un SMS al 4033 con testo 3/6/12 GIGA NO (con efficacia al termine del periodo di rinnovo). 

Quindi, ipotizzando con 1 sim aggiunta oltre alla principale, i canoni sono i seguenti:
Wind Open Internet 3 GB a 12 euro ogni 4 settimane, ovvero 6 euro a testa per 1,5 GB ipotetici
Wind Open Internet 6 GB a 17 euro ogni 4 settimane, ovvero 8,50 euro a testa per 3 GB ipotetici
Wind Open Internet 12 GB a 22 euro ogni 4 settimane, ovvero 11 euro a testa per 6 GB ipotetici

Con 2 Sim aggiunte oltre alla principale:
Wind Open Internet 3 GB a 18 euro ogni 4 settimane, ovvero 6 euro a testa per 1 GB ipotetico
Wind Open Internet 6 GB a 21 euro ogni 4 settimane, ovvero 7 euro a testa per 2 GB ipotetici
Wind Open Internet 12 GB a 25 euro ogni 4 settimane, ovvero 8,50 euro a testa per 3 GB ipotetici

Con 4 Sim aggiunte oltre alla principale, il massimo previsto:
Wind Open Internet 3 GB a 21 euro ogni 4 settimane, ovvero 4,2 euro per utente per circa 600 Mb ipotetici
Wind Open Internet 6 GB a 26 euro ogni 4 settimane, ovvero 5.2 euro per utente per 1,2 GB ipotetici
Wind Open Internet 12 GB a 31 euro ogni 4 settimane, ovvero 6.2 euro per utente per 2,4 GB ipotetici

La migliore Tariffa 
L'idea di base è ottima se si crea un abbonamento condiviso nel traffico e nei costi con i propri amici. Analizzando le casistiche sopra riportate, la migliore condizione è quella di avere 2 Sim associate, pagando 8,50 euro a persona e potendo usufruire di 3 GB. Disporre di 4 Sim associate conviene qualora gli utenti abbiano un utilizzo molto moderato di Internet o, nel gruppo associato, ci sia qualcuno che non usa spesso la rete 3G. In questo caso, conviene in quanto si può disporre di maggior traffico dati ad un canone più basso.

Internet Condiviso
Solo dopo l'attivazione della Open Internet è possibile condividere il traffico internet incluso nell’opzione con un massimo di 4 SIM, anche con intestatari differenti. Nel caso in cui le SIM con cui si intende condividere il traffico internet siano intestate a persone diverse dal titolare dell'opzione Open Internet, verrà inviato loro un SMS con le indicazioni per accettare la condivisione (risposta al SMS con il testo CONDIVISIONE SI entro 24 ore). Il titolare della SIM che accetta la condivisione internet, può rinunciare in ogni momento inviando un Messaggio al 4033 con testo CONDIVISIONE NO. La Condivisione Internet è incompatibile con le offerte Pieno Wind, Voce e Internet e Noi Tutti Special Edition eventualmente attive sulla SIM beneficiaria.

Servizio Wind Restart
Se durante le quattro settimane si termina il monte traffico, è possibile resettarlo inviando un Sms al numero 4033 con testo RESTART 3GB SI / RESTART 6GB SI / RESTART 12GB SI, oppure da Area Clienti in 'la tua Offerta' cliccando sul tasto Restart. Si riceve un SMS di conferma del rinnovo. Restart permette di riacquistare l’ offerta Open Internet prima della naturale scadenza, anticipando l’addebito del costo ogni 4 settimane. I rinnovi successivi delle opzioni avverranno ogni 28 giorni a partire dalla data di riacquisto anticipato.

Compatibilità con altre promozioni. Open Internet è incompatibile con Internet 5 GIGA, Giga International, le altre Open Internet, le offerte Pieno Wind, Voce e Internet e Noi Tutti Special Edition. In caso di attivazione di Open Internet, le opzioni incompatibili vengono disattivate e gli eventuali bonus residui, incluso il bonus di ricarica di Pieno Wind, non sono più disponibili.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Wind Open Internet 12 Giga, Internet condiviso tra Sim


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?