Wind Infostrada passa le offerte ADSL e Fibra al rinnovo ogni 4 settimane

le offerte ADSL e Fibra di Wind Infostrada passano al rinnovo ogni quattro settimane, quindi ogni 28 giorni, quindi alla fine dell'anno a conti fatti il cliente si trova a pagare come per 13 mensilità.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Wind Infostrada segue le orme di Vodafone e attua un cambiamento nel conteggio della durata dei rinnovi: dal rinnovo mensile le offerte ADSL e Fibra passano al rinnovo ogni quattro settimane, quindi ogni 28 giorni, quindi alla fine dell’anno a conti fatti il cliente si trova a pagare come per 13 mensilità.

Wind e Vodafone si troveranno quindi a ricevere la tredicesima dai loro clienti, e a questo punto potrebbe essere questione di giorni prima che anche TIM e Fastweb e gli altri operatori di telefonia fissa seguano l’esempio della concorrenza facendo pagare ai clienti il conto ogni quattro settimane.

Nella sezione ‘dettaglio costi’ nelle pagine sul sito wind.it delle offerte ADS e Fibra di Wind Infostrada Absolute Adsl/Fibra e All Inclusive Adsl/Fibra si legge:

LE OFFERTE SI RINNOVANO OGNI 4 SETTIMANE. Il conto telefonico sarà emesso ogni 8 settimane. La durata annuale della promozione coincide con i 13 rinnovi.

Infostrada ADSL e Fibra con rinnovo ogni 28 giorni

A conti fatti in tasca di un ipotetico cliente, cosa va a cambiare? L’abbonamento mensile ad Absolute Infostrada costava 19,95 euro al mese il primo anno, poi 24,95 euro al mese per un costo dopo il primo anno di 239.40 euro e poi 299.40 euro. Con il rinnovo ogni quattro settimane, al termine del primo anno il cliente va a pagare 259.35 euro e poi 324.35 euro: pari ad una mensilità in piu’.

Non ci sono scusanti per questa strategia che applicano gli operatori, ma purtroppo se tutti passeranno al rinnovo ogni quattro settimane noi poveri consumatori non potremo farci niente. Speriamo che TIM e Fastweb restino fedeli al rinnovo mensile ‘vero’.

Per il momento solo i nuovi clienti Wind Infostrada dovrebbero pagare ogni quattro settimane, non ci sono comunicazioni se agli attuali clienti verranno attuate modifiche contrattuali per  adeguare l’offerta – in tal caso sarà comunque possibile fare richiesta di recesso dal contratto senza penali.

standard

Impostazioni privacy