TIM Tag Slim: Kit per tracciare ogni cosa

TIM Tag Slim: Kit per tracciare ogni cosa

Tim Tag: Kit hardware e service per tracciare quello che vuoi, quando vuoi e come vuoi. Con Tim Tag diventa possibile monitorare per esempio gli spostamenti del tuo cane, con servizio di alert automatico via Sms.

 

Scritto da , il 15/10/16

Seguici su

 
 

Tim ha lanciato il Tim Tag Slim, una nuova versione del kit completo fornito da Tim per tracciare qualunque cosa (ammali, oggetti, persone) attraverso un sensore hardware dotato di GPS e alla sim card integrata nel device. Si compone di un rilevatore Gps con un servizio di tracciamento valido per 12 mesi e rinnovabile al termine del periodo.

Tim Tag Slim costa 129 euro e include un sensore Tim Tag e una sim Tim operativa per 12 mesi che serve per comunicare i dati allo smartphone iOS o Android tramite una apposita applicazione.

Rispetto al Tim Tag di prima generazione, il nuovo modello Slim è piu' compatto e leggero, per essere ancora piu' facilmente trasportabile, e inoltre è inclusa una base per ricarica a contatto magnetico. Mentre il Tim Tag di prima generazione forniva tre allarmi di movimento - velocità, inerzia, crash - il nuovo Tim Tag Slim integra una funzione in piu': parcheggio, utile per ricevere una notifica se il dispositivo riprende a muoversi dopo una sosta prolungata.

TIM Tag Slim


Il traffico sia dati che SMS del dispositivo di localizzazione GPS verso la piattaforma digitale di servizio è incluso nell’offerta TIMTag - 100MB e 100SMS ogni 30 giorni.

Esaurito il pacchetto mensile, il sensore smette di comunicare fino al termine del periodo. Si tratta comunque di un pacchetto sufficiente al monitoraggio continuato.

Tim Tag è un sensore che può essere applicato per esempio al proprio animale da compagnia (un cane o un gatto per esempio) oppure alla bicicletta in quanto è resistente all'acqua e ha una autonomia di 5 giorni.

Ogni qualvolta l'elemento monitorato si muove, il sistema traccia gli spostamenti e ti permette di ricevere informazioni personalizzate. Potrai per esempio attivare un sistema di alert qualora l'oggetto o l'animale monitorato esce da una determinata zona.

Dopo aver acquistato TIMTag SLIM bisogna andare a registrare la TIM Card che si trova nel dispositivo presso un negozio TIM. Alla scadenza (trascorsi 360 gg dall'attivazione dell’offerta TIMTag), salvo disdetta, TIMTag resta attiva al costo di 3 euro ogni mese con addebito su credito residuo della TIM Card (ricorda quindi di avere credito residuo superiore a 3 euro sulla SIM). E' possibile controllare l'attivazione, il rinnovo mensile oppure conoscere la quantità e la scadenza del traffico residuo contattando il Servizio Clienti 119.

TIM specifica che il rischio dello smarrimento e del furto del prodotto è a carico del cliente, quindi se vi rubano il Tim Tag sono 'cavoli vostri'.

Leggi anche: Vodafone Kippy, Kit completo per tracciare il proprio animale

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su TIM Tag Slim: Kit per tracciare ogni cosa


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?