Vodafone Life Connect con costo fisso mensile dal 25 ottobre 2019

Vodafone Life Connect con costo fisso mensile dal 25 ottobre 2019

Vodafone Life Connect e' un piano SIM utilizzabile in dispositivi di domotica e monitoraggio remoto.

 

Scritto da il 26/09/19 | Pubblicato in Vodafone Life Connect | offerte Vodafone | Vodafone | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Vodafone ha comunicato il costo di 1,49 euro al mese del piano Vodafone Life Connect, a partire dal 25 ottobre 2019.  Vale solo per i clienti che non hanno attivo Easy Control. Come parte di questa modifica contrattuale, Vodafone propone ai clienti con una SIM con piano Vodafone Life Connect, senza Easy Control, l'attivazione senza costi aggiuntivi di No Worries Pack, servizio che include 20 SMS e 10 minuti di chiamate verso tutti i fissi e mobili nazionali al mese per un anno. Inoltre, mentre No Worries Pack è attivo, la SIM non scade.

Vodafone Life Connect era un piano SIM gratuito con spesa a consumo, per dispositivi di domotica e monitoraggio remoto. Nel 2017 è stato modificato per offrire chiamate a tutti i numeri nazionali al costo di 29 cent al minuto senza scatto alla risposta (con scatti anticipati da 30 secondi), SMS al costo di 29 cent l’uno e MMS al costo di 1,30 euro l’uno. Se il dispositivo sul quale viene utilizzato prevede la navigazione in internet, questa costa 6 euro al giorno solo in caso di utilizzo, fino a un massimo di 1GB. Vodafone Life Connect non prevede l'utilizzo in smartphone o tablet e non è quindi compatibile con le offerte e le opzioni per SIM voce ricaricabili. Dal 25 ottobre 2019, il piano resta a consumo (quindi si continuano a pagare SMS, chiamate, MMS e internet in base all'utilizzo) ma con un costo fisso di 1,49 euro al mese.

 
Vodafone No Worries Pack
Vodafone No Worries Pack
 

Il servizio No Worries Pack puo' essere attivato solo dai clienti Life Connect che non hanno attivo Easy Control su voda.it/noworries entro il 15 novembre 2019. Dopo un anno dall'attivazione, il servizio si disattiva in automatico senza costi aggiuntivi. Per utilizzare No Worries Pack serve avere un credito superiore a 0 euro sulla SIM. L'utilizzo è consentito anche nei Paesi dell'Unione Europea, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito (info su voda.it/euroaming).

Sono esclusi da No Worries Pack e quindi si pagano a consumo:
- chiamate a servizi a sovrapprezzo (899-892, ecc.)
- chiamate o SMS a numeri forniti da società che pubblicizzano concorsi e/o comunicate durante trasmissioni readiotelevisive
- SMS a numeri che iniziano con 3423, 34043 e 342311
- chiamate a numeri utili, a servizi Vodafone, MMS, trasferimenti di chiamate, videochiamate a numeri brevi - servizi Chiamami e Recall, Segreteria Telefonica e ricevute di ritorno 

Ai clienti con attivo o che attivano Vodafone Easy Control, il costo di 1,49 euro al mese del piano Vodafone Life Connect non viene addebitato. Easy Control può essere attivata in qualunque negozio Vodafone e include 50 minuti verso tutti, 100 SMS e 200 Mega a 2 euro al mese. Mentre Easy Control è attiva, la SIM non scade.

Tutti i clienti interessati dalla modifica contrattuale per Vodafone Life Connect hanno ricevuto, o riceveranno, una comunicazione personale per poter recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali fino al 24 ottobre 2019, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali". Il diritto di recesso può essere esercitato gratuitamente attraverso i consueti canali messi a disposizione da Vodafone.

La modifica viene effettuata per "consentirci di continuare a investire sulla rete e offrire sempre la massima qualità dei servizi in tutte le soluzioni più innovative di telecomunicazioni, sicurezza, cloud, IOT e servizi digitali" ha spiegato Vodafone. 

 
Vodafone - Modifica delle condizioni contrattuali per i clienti con piano Life Connect dal 25 ottobre 2019
Vodafone - Modifica delle condizioni contrattuali per i clienti con piano Life Connect dal 25 ottobre 2019