Fastweb Mobile, disponibili nuove SIM 4G

Fastweb Mobile, disponibili nuove SIM 4G

Per i clienti vecchi e nuovi di Fastweb Mobile disponibili le SIM 4G e 4Gplus.

 

Scritto da , il 10/02/17

Seguici su

 
 

Fastweb ha reso disponibile dal 24 gennaio 2017 il servizio 4G e 4Gplus per i clienti Fastweb Mobile.

La società è infatti diventata un operatore Full Mvno (operatore di telefonia mobile che gestisce interamente il servizio offerto tranne la rete d'accesso di proprietà dell'operatore con cui ha stretto un accordo, nel caso di Fastweb con TIM) avviando cosi' la commercializzazione delle nuove Sim 4G su rete TIM.

Con le nuove SIM 4G, i clienti Fastweb possono avere accesso alla rete 4G dove vi è copertura 4G con TIM per connessioni con una migliore qualità generale e, se possibile, una velocità maggiore (il problema della saturazione della rete c'è anche per le reti LTE, da non dimenticare).

Con le nuove Sim Fastweb Mobile è possibile navigare in 4G con velocità nominali fino a 100 Megabit per secondo in download e 40 Mbps in upload con una copertura del 95% del territorio nazionale. Inoltre, nei 527 comuni dove già possibile navigare in 4GPlus grazie a TIM anche i clienti Fastweb Mobile con SIM 4Gplus possono navigare a velocità fino a 300 Mbps in download.

Fastweb ha inoltre espresso interesse verso la rete di nuova generazione 5G, che dovrebbe essere disponibile con TIM in Italia dal 2020.

Le nuove Sim 4G di Fastweb Mobile si possono comprare dal 23 gennaio dai canali di vendita Fastweb, anche via web sul sito dell'operatore fastweb.it. I gia' clienti Fastweb Mobile riceveranno la nuova Sim 4G nei prossimi mesi con passaggio gratuito per tutti i clienti Fastweb. Chi non vuole attendere l'arrivo della nuova SIM, puo' prenotare la nuova SIM nell’area clienti sul sito fastweb.it e scegliere se ritirarla in un negozio Fastweb o farsela spedire a casa a partire da metà febbraio.

Federico Ciccone, Chief of Marketing & Customer Experience di Fastweb, ritiene che il passaggio di Fastweb a operatore Full Mvno consentirà all'azienda di "avere maggiore autonomia, maggior controllo sull’infrastruttura tecnica e quindi sulla qualità e innovazione del servizio offerto". Riguardo al passaggio al 4G, "è un passaggio fondamentale della nostra strategia che punta a offrire ai clienti Fastweb servizi sempre più convergenti a casa e fuori casa" ha commentato Ciccone.

Con 6 euro al mese i clienti Fastweb (10 euro per chi non è già cliente) possono avere l'offerta Mobile 250 con 6 Giga di traffico, 250 SMS e 250 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile, oppure con Mobile 500 possono avere 3 Giga di traffico, 500 SMS e 500 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile. Con 10 euro al mese i clienti Fastweb (15 euro per chi non è già cliente) possono acquistare Mobile Freedom con 6 Giga di traffico, SMS e chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile. 

E' importante tenere presente che la velocità di connessione fino a 100 Mbps per il 4G e fino a 300 Mbps per il 4G Plus dipende da fattori tecnici che variano della rete TIM su cui fa affidamento Fastweb Mobile, dal livello di congestione della rete internet , dal server cui ci si collega e dalle caratteristiche del dispositivo in dotazione. Anche con le nuove SIM 4G e 4GPlus di Fastweb Mobile se manca copertura di rete 4G la velocità di connessione teorica è fino a 42.2 Mbps.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Fastweb Mobile, disponibili nuove SIM 4G


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?