Wind Unlimited: Internet e Minuti senza limiti, davvero?

Wind Unlimited: Internet e Minuti senza limiti, davvero?

 

Scritto da , il 21/06/17

Seguici su

 
 

Wind dal 19 giugno 2017 ha lanciato #TheWindUnlimited al fine di promuovere le offerte con 'internet illimitato' e 'minuti illimitati' ... ma siamo davvero certi che sia tutto illimitato, cioè senza limiti? E' anche on air un promo per diffondere l'iniziativa, che potete vedere nel player qui sotto, ma sappiate che non è veramente 'tutto illimitato'.

Per quanto riguarda l'Internet Illimitato effettivamente le offerte che includono questa opzione non prevedono blocchi di navigazione al termine di una certa quantità di Giga di dati consumati, ma nonostante questo le offerte contengono una certa quantità di Giga che possono essere consumati alla massima velocità disponibile in base alla copertura che si ha nel momento della navigazione, terminati i quali la navigazione prosegue ma viene LIMITATA la velocità a 128 kbps, il che significa che la navigazione è praticamente impossibile, o comunque estremamente lenta nonostante il fatto che questo sia un limite quattro volte superiore il limite di 32kbps che impongono gli operatori concorrenti.

Pertanto, sì la navigazione di fatto è illimitata nel senso che si naviga sempre senza extra costi, ma al termine dei Giga previsti dall'offerta la navigazione viene limitata in termini di velocità.

Fate bene attenzione a quello che le pubblicità dicono, spesso vengono usati termini appositi che potrebbero trarre in inganno il consumatore. Anche se nella pubblicità vengono usati termini come 'fino a X Giga Full Speed' al consumatore medio cio' che rimarrà in testa sarà il termine 'illimitato' pensando di poter navigare davvero senza limiti.

Prendiamo come esempio l'offerta 'All Inclusive Unlimited Under 30': internet non finisce mai perché è Illimitato, ma dopo aver consumato i 5 GIGA 'Full Speed' la navigazione prosegue ad una velocità massima di 128 kbps.

Per quanto riguarda le offerte con minuti illimitati, da questo punto di vista non ci sono importanti precisazioni da fare: si puo' chiamare senza limiti, ma come tutti gli operatori vi è comunque una certa soglia di minuti oltre la quale l'operatore potrebbe pensare che il cliente usa in modo scorretto la promozione, e quindi potrebbero scattare dei controlli e/o limitazioni. Si legge infatti nelle note delle varia offerte 'senza limiti' la frase "salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto relative ai servizi di telecomunicazione Wind consultabili sul sito wind.it".

L'articolo non vuole essere qualcosa contro Wind, ma deve servire solo come chiarimento per chi vuole conoscere la realtà di cio' che viene offerto.

Wind, promo Internet Illimitato



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Wind Unlimited: Internet e Minuti senza limiti, davvero?


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?