TIM Home Platform, nuovi decoder TIM BOX e modem TIM HUB

TIM Home Platform, nuovi decoder TIM BOX e modem TIM HUB

Disponibile da settembre il modem evoluto TIM HUB che abilita alla smart home e TIM BOX, il nuovo decoder per accedere a tutti i servizi di intrattenimento digitale.

 

Scritto da , il 27/07/17

Seguici su

 
 

TIM ha annunciato la TIM Home Platform, una nuova piattaforma integrata che punta a voler rappresentare il “cuore tecnologico” della casa intelligente per le famiglie italiane, diventando il centro dei servizi e delle soluzioni digitali proposte dall’azienda. Con TIM Home Platform la società punta a fornire dispositivi e prodotti per la casa, evoluti e connessi alla rete domestica Internet of Things. La TIM Home Platform il 26 luglio è stata solamente presentata, con le prima novità che saranno disponibili per i clienti TIM a partire dal mese di settembre, a partire dal nuovo decoder TIM BOX e dal nuovo modem TIM HUB.

Il TIM HUB è il nuovo modem con una capacità in download fino a 2Gbps che servirà come punto di accesso per la smart life domestica al quale si affianca il TIM BOX, un nuovo decoder che consentirà di accedere ad una nuova esperienza per l'intrattenimento.

Attraverso le sue sei antenne, il nuovo modem TIM HUB promette di migliorare le prestazioni del Wi-Fi in casa ottimizzando l’uso delle frequenze e dei canali, migliorando così la velocità di download.Il TIM HUB sarà compatibie con connessioni FTTCab fino a 200 Mega e FTTH fino a 1.000 Mega e, tramite una app dedicata, permetterà ai clienti TIM di gestire facilmente la customer experience.

I modem che fino ad oggi TIM ha fornito in comodato d'uso sono stati criticati per lo scarso WiFi offerto, questo TIM HUB sarà davvero migliore? Staremo a vedere.

 
TIM HUB
TIM HUB
 
 
decoder TIM BOX e modem TIM HUB
decoder TIM BOX e modem TIM HUB
 

Il TIM HUB sarà disponibile da settembre per i clienti con le offerte Smart Fibra Plus 200 e Smart Fibra Plus 1000.

Sempre da settembre sarà disponibile il nuovo decoder TIM BOX, integrato e complementare al design di TIM HUB, attarverso cui i clienti TIM potranno accedere ai servizi di intrattenimento TIMVISION e TIMGAMES.

Il nuovo decoder arriva con un processore di ultima generazione al fine di garantire le migliori prestazioni per il gaming, una connettività WiFi dual band 2.4/5GHz, una memoria con 32 Giga di spazio dedicato alle app e un telecomando per la ricerca vocale.

In particolare, oltre ai titoli e ai contenuti di TIMVISION, tra cui i principali eventi sportivi italiani e internazionali fino a tutto il 2020 inclusi i Giochi Olimpici, i tornei del Grand Slam di Tennis (Australian Open, Roland Garros, US Open), il Giro d’Italia e il Tour de France grazie alla partnership con Eurosport e Discovery Communications, il TIM BOX consentirà l'acsesso a TIMGAMES, la nuova piattaforma dedicata all’home gaming. Sarà possibile effettuare, direttamente sul TIM BOX, il download gratuito di una selezione dei giochi titoli ottimizzati per la TV (tra cui “Asphalt 8”, “Dungeon Hunter 4”) e accedere al catalogo di giochi per console in streaming disponibili in abbonamento. TIM renderà disponibile anche un TIM GAMEPAD ottimizzato per il gaming in cloud a bassa latenza. 

Il 26 luglio è stato inoltre inaugurato a Milano il primo dei nuovi concept store TIM, all’interno aree dedicate alla smart home, all’entertainment, al gaming, all’office, con prodotti di abilitati dall’infrastruttura di rete ultrabroadband di TIM.

 
nuovo concept store TIM
nuovo concept store TIM
 
 
nuovo concept store TIM
nuovo concept store TIM
 
 
nuovo concept store TIM
nuovo concept store TIM
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su TIM Home Platform, nuovi decoder TIM BOX e modem TIM HUB


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?