Infostrada Down Ottobre 2017, Wind Tre spiega il guasto tecnico risolto e promette rimborsi

Wind Tre ha comunicato che all'inizio del mese di ottobre si è verificato un guasto tecnico su un apparato Nokia, in dotazione ad alcune migliaia di clienti Infostrada. Wind Tre applicherà gli indennizzi previsti dalla propria carta dei servizi.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Il mese di Ottobre 2017 non è iniziato al meglio per i clienti Wind Infostrada, poichè ci sono stati diversi clienti che hanno lamentato di avere avuto difficoltà nel collegarsi ad internet su linea fissa e fibra. Wind è intervenuta nella mattinata del 3 ottobre sui propri canali social principali, Facebook e Twitter, confermando che in quelle ore c’erano dei problemi e comunicando che i propri tecnici erano  impegnati a risolverli. I problemi per alcuni utenti si sono protratti anche nella giornata del 4 ottobre.

In pochi giorni i problemi sono stati risolti, con Wind Tre che ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito a quanto accaduto, secondo la quale "nei giorni scorsi si è verificato un guasto tecnico su un apparato Nokia, in dotazione ad alcune migliaia di clienti Infostrada". La società ha inoltre previsto la sostituzione di tutti i modem che hanno subìto tale guasto e, scusandosi per quanto accaduto, informato che "oltre ad applicare gli indennizzi previsti dalla propria carta dei servizi, avvierà ulteriori iniziative a beneficio di tutti i clienti interessati".

E’ importante precisare che i problemi di connettività non hanno coinvolto tutti i clienti Wind Infostrada ma solo alcuni, anche se la portata del problema sembrava grande, altrimenti Wind non avrebbe rilasciato avvisi nei propri canali social. 

Alle ore 10.00 del 3 ottobre, la pagina ufficiale Facebook di Wind ha informato: "[AVVISO] I nostri tecnici sono al lavoro per risolvere nel minor tempo possibile i disservizi riscontrati da alcuni nostri clienti su linea fissa e fibra. Ci dispiace molto per i disagi causati.". Poco prima, l’account Twitter ufficiale di Wind (@WindItalia) ha rilasciato un avviso simile: "I nostri tecnici sono al lavoro per risolvere i disservizi riscontrati da alcuni nostri clienti su linea fissa e fibra."

Ad oggi, 11 ottobre, il problema che  impediva ad alcuni clienti Wind di fruire della propria linea fissa e fibra sembra risolto.

Come sempre nei casi in cui un operatore ha dei servizi che non funzionano, su Twitter i clienti si sono scatenati. Ecco alcuni tweet condivisi con l’hashtag #WindDown condivisi durante le ore di #WindDown:

@BonAce85 In risposta a @WindItalia e @giuseppelivigni
#winddown #infostradadown mi sa che qualcuno ha fritto tutti i Modem FTTH Nokia/AlcatelLucent

@Brentoncity
@AGCOMunica Buongiorno, come disdire senza penali per il disservizio @WindItalia da 2gg agli utenti Fibra? grazie #winddown #infostrada

@Brentoncity in risposta a @WindItalia
DA ALCUNI???? tutti quelli in Fibra FTTH sono al buio da sabato sera! adesso si parla di risoluzione per il 5/10! #infostrada #winddown

@lariu17 in risposta a @giuseppelivigni, @contrappunti e altri 2
Mi hanno telefonato ieri per dirmi che entro le h 23.40 avrebbero risolto. E invece nulla! @WindItalia #winddown #wind

@NataleMusumeci
Potreste anche darci i giga nei cellulari per connetterci con l’hotspot @WindItalia @Tre_It #winddown #windtre #infostrada #infostradadown

@Brentoncity in risposta a @lariu17, @giuseppelivigni e altri 2
idem da sabato sera! e loro non rispondono ne dicono nulla! #winddown #infostrada

@Paobi_
@WindItalia da sabato senza fibra, per avere internet attivato hotspot A PAGAMENTO e voi fate finta di niente #vergogna #winddown

@giuseppelivigni in risposta a @negrifil e @WindItalia
Comincio a temere perché sono al secondo giorno di down #wind #windown #winddown

Ultimo aggiornamento articolo: 11 ottobre 2017.

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