TIM Next Cash, smartphone nuovo ogni anno senza vincoli o rate

TIM Next Cash, smartphone nuovo ogni anno senza vincoli o rate

ConTIM Next Cash si acquista uno smartphone nuovo ad un importo iniziale e si ha un anno di tempo per decidere se e quando sostituirlo, oppure se restituirlo o tenerlo pagando l'importo finale finale.

 

Scritto da , il 02/04/18

Seguici su

 
 

TIM ha lanciato nel 2015 l'offerta TIM NEXT che consente di pagare l'ultimo modello di smartphone per un anno, scaduto il quale si puo' scegliere se restituire il telefono e cambiarlo con uno nuovo oppure tenerlo e continuare a pagare a rate lo smartphone. E' un offerta con vincoli i quali potrebbero non piacere a molte persone. Per queste è ora nata TIM NEXT CASH che consente di avere un nuovo smartphone ad un costo iniziale con la possibilità di cambiarlo quando si vuole, senza vincoli o rate.

Come funziona TIM Next Cash è molto semplice: l’offerta consente di acquistare uno smartphone nuovo ogni anno, tra quelli disponibili, senza vincoli e senza rate. Si paga lo smartphone un importo iniziale (quanto si paga al momento dell’acquisto dello smartphone, ad esempio 499 euro per iPhone 8 64GB) e si ha un anno di tempo per decidere se e quando sostituirlo, oppure se tenerlo e restituirlo. E' previsto un importo finale dopo 13 mesi solo nel caso in cui si decide di tenere lo smartphone, e corrisponde alla differenza fra il prezzo del prodotto al momento dell’acquisto (al netto di eventuali sconti) e quanto già pagato (ad esempio 350 euro per iPhone 8 64GB).

 
TIM Next Cash
TIM Next Cash
 

L’offerta TIM Next Cash è riservata a clienti TIM con attiva una opzione che include un bundle dati che deve rimanere attiva per tutta la durata dell’offerta, che è di 14mesi dall’attivazione. E' prevista la registrazione sui sistemi TIM di una carta di credito (Visa, Mastercard, Amex - non carte prepagate) per l’eventuale addebito dell’importo finale.

Quando si vuole, entro 13 mesi dall’attivazione di TIM Next Cash è possibile cambiare lo smartphone con uno nuovo: va restituito lo smartphone acquistato a TIM e contestualmente si attiva una nuova offerta TIM NEXT o TIM NEXT Cash. In questo caso non si paga più niente per il prodotto restituito, si inizia a pagare quanto previsto dalla nuova offerta scelta.

Con TIM NEXT Cash è prevista la sottoscrizione di un servizio di protezione dello smartphone con 20GB inclusi, al costo di 89,9 euro. La protezione offre la riparazione dello smartphone in caso di danni accidentali (incluso 1 intervento di riparazione) che prevede il ritiro del prodotto da parte di un corriere a casa che consegnerà il prodotto riparato entro 7 giorni - è previsto un contributo di riparazione che varia in base al prodotto che parte da 69 euro.

In caso di cessazione prima della scadenza contrattuale, o in caso di cessazione di una delle opzioni associate, per cause imputabili al cliente, TIM addebita l’importo finale dell’offerta e non sono previsti corrispettivi per il recesso o penali.

Come funziona TIM NEXT Cash

In breve, ecco come funziona TIM NEXT Cash:

- ACQUISTI LO SMARTPHONE: Si acquista lo smartphone pagando un importo iniziale (costo varia in base al modello scelto) e si sottoscrive un servizio di protezione dello smartphone con 20GB inclusi al costo di 89,9 euro.

- SOSTITUISCI: ci sono 13 mesi di tempo per decidere se sostituire lo smartphone con uno nuovo. Va restituito lo smartphone con contestuale attivazione di una nuova offerta TIM NEXT o TIM NEXT Cash.

- RESTITUISCI: se l’offerta non è piaciuta entro 13 mesi è possibile restituirre lo smartphone senza pagare niente in più.

- TIENI LO SMARTPHONE: tenendo lo smartphone, dopo 13 mesi si paga la differenza fra quanto già pagato e il prezzo al momento dell’acquisto.

TIM Next Cash, tabella dei costi

Gli smartphone disponibili con TIM Next Cash:

- Apple iPhone X 64GB: 699 euro all'attivazione (importo iniziale) + costo di 89,9 euro per il servizio di protezione dello smartphone con 20GB inclusi = 788,90 euro. Si pagheranno 500 euro di saldo dopo 13 mesi se lo smartphone si decide di tenerlo, altrimenti si puo' cambiare con un altro smartphone delle offerte TIM Next Cash o TIM Next oppure restituirlo.

- Apple iPhone 8 64GB: 499 euro all'attivazione (importo iniziale) + costo di 89,9 euro per il servizio di protezione dello smartphone con 20GB inclusi = 588,90 euro. Si pagheranno 350 euro di saldo dopo 13 mesi se lo smartphone si decide di tenerlo, altrimenti si puo' cambiare con un altro smartphone delle offerte TIM Next Cash o TIM Next oppure restituirlo.

- Apple iPhone 8 Plus 64GB: 599 euro all'attivazione (importo iniziale) + costo di 89,9 euro per il servizio di protezione dello smartphone con 20GB inclusi = 688,90 euro. Si pagheranno 360 euro di saldo dopo 13 mesi se lo smartphone si decide di tenerlo, altrimenti si puo' cambiare con un altro smartphone delle offerte TIM Next Cash o TIM Next oppure restituirlo.

 
Apple iPhone 8 e Apple iPhone 8 Plus con TIM Next Cash
Apple iPhone 8 e Apple iPhone 8 Plus con TIM Next Cash
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su TIM Next Cash, smartphone nuovo ogni anno senza vincoli o rate


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?