Iliad, Giuri blocca messaggi promozionali contestati da Vodafone e Telecom

Iliad, Giuri blocca messaggi promozionali contestati da Vodafone e Telecom

La comunicazione di Iliad non va bene nelle parti in cui promette una copertura in 4G plus e non indica chiaramente i costi di attivazione ed i limiti in caso di uso delle reti europee.

 

Scritto da , il 12/07/18

Seguici su

 
 

Vodafone Italia e Telecom Italia hanno contestato al Giurì dell'Autodisciplina Pubblicitaria la comunicazione di Iliad relativa all'offerta telefonica che propone al costo di 5,99 euro, in particolare i messaggi "Scegli la verità, scegli Iliad”,“#RivoluzioneIliad” e “30 giga in 4G+, minuti e SMS illimitati, a 5 euro e 99 al mese. Per sempre. E per davvero.”. Dopo aver esaminato gli atti e sentite le parti, il Giurì ha dichiarato che la comunicazione di Iliad contestata da Telecom e da Vodafone è in contrasto con l’art. 2 CA nella parte in cui promette una copertura in 4G plus ed è anche in contrasto con la stessa norma nella parte in cui non indica chiaramente i costi di attivazione ed i limiti in caso di uso delle reti europee. Di conseguenza, il Giurì ha ordinato lo stop alla divulgazione dei suddetti messaggi.

Al contempo, Iliad Italia in una riconvenzionale nei confronti di Telecom Italia ha contestato i messaggi “Il prodotto TIM che ti permette di accedere alla rete mobile 4GPlus di TIM ovunque ti trovi” e “Grazie alla rete TIM 4GPlus, TIM HUB 4G ti offre un’esperienza di navigazione ottimale fino a 260 Mega!” usati da TIM per la promozione del suo prodotto ‘TIM Hub 4G’. In merito a questa riconvenzionale di Iliad nei confronti di Telecom il Giurì ritiene che il messaggio contestato sia in contrasto con l’art. 2 CA limitatamente alla frase 'ovunque ti trovi' ed in questi limiti ne ha ordinata la cessazione.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Iliad, Giuri blocca messaggi promozionali contestati da Vodafone e Telecom


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?