TIM FWA, offerta in tecnologia Fibra mista Radio per abitazioni non raggiunte dalla rete in Fibra o XDSL

TIM FWA, offerta in tecnologia Fibra mista Radio per abitazioni non raggiunte dalla rete in Fibra o XDSL

L’offerta è 'solo dati' cioè di solo accesso ad Internet con Ultra broadband ed è fornita in tecnologia fibra ottica fino all'antenna BTS di rete mobile TIM e tratto finale su rete mobile LTE/LTE Advanced di TIM.

 

Scritto da , il 15/01/19

Seguici su

 
 

TIM ha lanciato la nuova offerta fisso “solo dati” TIM FWA per la navigazione ultrabroadband da casa con una connessione veloce, pensata per chi abita in quelle zone non coperte o con problemi di connettività Fibra/XDSL. 'Solo dati' nel senso che l'offerta è di solo accesso ad Internet con Ultra broadband ma per l'attivazione bisogna avere una linea RTG attiva.

L’offerta TIM FWA al costo mensile da 38,90 euro comprende internet con velocità fino a 30 Mbps in download e fino a 15 Mbps in upload, 80 Giga di traffico mensile incluso, modem incluso in comodato d’uso gratuito. E' previsto il costo una tantum di 99 euro (oppure rateale 4,2 €/mese per 24 mesi) per l'installazione a domicilio a cura di un tecnico TIM.

TIM FWA è un'offerta che viene attivata su tecnologia in fibra ottica fino alla Stazione Radio Base (BTS) con il tratto finale che è su rete mobile LTE/LTE Advanced, pertanto il collegamento dalla BTS fino a casa viene effettuato tramite rete mobile 4G/4G+ di TIM utilizzando frequenze dello spettro radio tipiche della rete radiomobile di TIM allo scopo di offrire il servizio di accesso ad Internet da casa, in modalità non nomadica e non mobile.

Gli 80 Giga di traffico si riferiscono al consumo mensile, pertanto se si raggiunge o si superano prima della fine del mese la navigazione viene bloccata e bisogna attendere il mese successivo per averli di nuovo a disposizione (no acquisto over-bundle). E' possibile conoscere quanti giga sono stati consumati chiamando il 187.

Chi attiva l’offerta TIM FWA riceve un modem FWA che include un’unità esterna, dove viene inserita una SIM dedicata FWA, ed un’unità interna, collegata alla prima tramite cavo LAN, che trasmette il segnale in WiFi all’interno di casa ed alimenta l’unità esterna tramite il cavo LAN. Dell'installazione del modem FWA, di entrambe le unità e del collegamento tra queste con un cavo LAN se ne occupa un tecnico specializzato TIM al costo di 99 euro (rateizzabile su richiesta).

 
Modem Huawei B2368 TIM FWA
Modem Huawei B2368 TIM FWA
 

L'offerta TIM FWA - soggetta a limitazioni tecniche di velocità e geografiche - puo' essere attivata chiamando il 187 dai clienti TIM con linea RTG attiva in “Copertura TIM FWA”, con alcune promozioni per attivazioni entro il 27 gennaio 2019, e ha una durata contrattuale di 24 mesi. In particolare, TIM nota che TIM FWA è attivabile solo in determinate zone con copertura specifica, ossia le "zone grigie Infratel" sparse su tutto il territorio nazionale. Il servizio può essere attivato solo a valle della verifica di copertura e di vendibilità specifica fatta da TIM controllando l'appartenenza a tali zone per indirizzo civico. TIM FWA non è compatibile con offerte in tecnologia ADSL o FTTC/E e FTTH di TIM. Se si ha una qualsiasi offerta ADSL di TIM attiva, bisogna prima cessare l’offerta ADSL per poi attivare l’offerta TIM FWA.

E' possibile recedere o cessare l'offerta in qualsiasi momento. In caso di cessazione della linea telefonica e dell’offerta TIM FWA prima della scadenza di 24 mesi dalla data di attivazione del servizio, per causa imputabile al cliente, questo è tenuto a corrispondere le eventuali rate rimanenti in caso di pagamento rateale del contributo installazione tecnico a domicilio (il costo di 99 euro euro).

Per conoscere la copertura del servizio TIM FWA è possibile chiamare il 187.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su TIM FWA, offerta in tecnologia Fibra mista Radio per abitazioni non raggiunte dalla rete in Fibra o XDSL


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?