TIM MultiSIM, opzione per condividere i giga con una seconda SIM

TIM MultiSIM, opzione per condividere i giga con una seconda SIM

L'opzione MultiSIM è gratuita e prevede la condivisione dei giga previsti nel periodo di riferimento con una seconda SIM che abbia la stessa anagrafica della SIM principale che ha attivato l'offerta.

 

Scritto da il 28/07/21 | Pubblicato in TIM | promozioni TIM | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

TIM Multisim è l'opzione che l'operatore italiano TIM offre ai propri clienti Mobile con attiva una tra selezionate offerte dati compatibili per consentirgli di utilizzare la quantità di giga dell'offerta che già pagano su un altro dispositivo, condividendoli, evitando cosi di dover attivare per esempio due numeri e due abbonamenti distinti e di sprecare giga.

L'attivazione, che non prevede costi, avviene in due semplici passi: prima si attiva un'offerta Internet MultiSIM sulla SIM del proprio smartphone, quindi si abbina la SIM del proprio smartphone a quella di un altro dispositivo. Questo puo' essere fatto solo presso un Negozio TIM. L'attivazione dell'abbinamento è immediata e un SMS conferma l'avvenuta condivisione ad entrambe le SIM. Il rinnovo dell'opzione coincide con la data di rinnovo dell'offerta a cui è abbinata indipendentemente dalla data di attivazione dell'opzione stessa.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
TIM MultiSIM
TIM MultiSIM
 

Come funziona TIM MultiSIM per condividere giga con una seconda SIM

MultiSIM prevede la condivisione dei giga previsti nel periodo di riferimento con una seconda SIM (per PC, tablet o smartphone) che abbia la stessa anagrafica della SIM principale che ha attivato l'offerta. Ipotizziamo di attivare per esempio l'offerta TIM Internet 100GB con opzione Multisim. In questo caso, il costo di abbonamento per avere 100GB h24 per 6 mesi è di 49,99 euro che possono essere utilizzati su entrambe le sim. Con la condivisione TIM MultiSim, entrambe le SIM scalano, anche contemporaneamente, i giga disponibili nel mese. Esempio: se la SIM principale consuma 0.5GB e nello stesso momento la seconda SIM consuma 0.2 GB, in totale vengono conteggiati 0.7GB dal contatore dell'offerta.

Attezione che per fruire dei Giga condivisi è necessario che entrambe le SIM associate all'offerta dispongano di un credito telefonico residuo, in quanto non può essere effettuato traffico in assenza di credito sulle SIM.

Quando si vuole si puo' disabbinare la seconda SIM dalla prima SIM, senza costi, sempre presso un Negozio TIM o al telecono con il Servizio Assistenza Clienti 119. La cessazione dell'offerta può avvenire solo da parte della SIM principale, il recesso determina la disattivazione dell'abbinamento.  

Al 28 luglio 2021, le offerte internet di TIM su cui è possibile attivare MultiSIM senza costi aggiuntivi sono: SuperGiga 100GB, Internet 100GB x6 mesi e Internet 200GB x1 anno.. L'opzione MultiSIM non è compatibile con l’offerta TIM SMART MOBILE e le linee aggiuntive SIM Plus e SIM Plus 4GB.

Il servizio MultiSIM di TIM è attivabile esclusivamente presso i Negozi TIM, non si puo' attivare online su tim.it. 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria