TIM Secutiry, sistema di sicurezza completo per proteggere casa con telecamere e sensori

TIM Secutiry, sistema di sicurezza completo per proteggere casa con telecamere e sensori

TIM Security è l'offerta riservata ai clienti TIM per sorvegliare e proteggere la propria abitazione da remoto tramite l'App IoTIM.

 

Scritto da , il 03/06/19

Seguici su

 
 

TIM ha introdotto il kit di sicurezza TIM Security composto da una telecamera, due telecomandi, un sensore di movimento, un sensore perimetrale e una centralina dotata di una sirena, una batteria tampone e una SIM di backup. Tutto il necessario per avere non solo una casa smart, ma una casa 'smart sicura'. Il kit base di TIM Secutiry è espandibile, si possono aggiungere altri dispositivi in base alle caratteristiche della propria casa per la massima personalizzazione, tra cui: sensori perimetrali, sensori di movimento, telecamere , telecomandi.

TIM Security si gestisce attraverso IoTIM, l'app di TIM per gestire prodotti e servizi del mondo dell'Internet of Things (IoT). Un'unica applicazione in cui è possibile controllare i dispositivi intelligenti presenti sia in casa che fuori, e anche accedere ad una vetrina di servizi digitali selezionati da TIM.

Con IoTIM è disponibile il servizio a pagamento Sicuritalia. Se lo si sottoscrive, quando si riceve una notifica di allarme dal kit di sicurezza TIM Security è possibile contattare la Centrale di Vigilanza di Sicuritalia, che si occuperà di gestire le richieste di soccorso H24/365, inviare le pattuglie di Guardie Giurate e allertare le Forze dell'Ordine e i soccorsi.

L'offerta TIM Security è riservata ai clienti con linea di casa TIM (Fibra o ADSL) e comprende: l'acquisto del kit TIM Security + l'abbonamento al servizio TIM Security funzionale alla gestione del kit da remoto, attraverso App mobile/TV o Portale Web, che permette di usufruire di connettività mobile, attraverso la SIM dati presente nella centralina, per connettere il kit alla rete (in aggiunta al cavo ethernet). Il canale mobile è considerato secondario (di backup), rispetto alla connettività da rete fissa.

 
Cosa contiene il kit TIM Secutiry
Cosa contiene il kit TIM Secutiry
 

Nel dettaglio, il kit TIM Security comprende una centralina con connettività mobile di backup a cui è possibile collegare tutti i dispositivi del kit alla rete internet. Nel dispositivo sono presenti: un pulsante “panic button” identificato con un logo a forma di campanello, una batteria tampone, una SIM dati di backup e una sirena che integra il sistema di allarme. Il kit comprende anche una telecamera per vedere da remoto di una determinata area ed è dotata di un sensore ad infrarossi per rilevare immagini in condizioni di scarsa illuminazione e di un microfono per registrare rumori; presente anche un sensore di movimento ad infrarossi passivo che consente di individuare movimenti di oggetti o persone nel proprio raggio di sorveglianza; presente anche un sensore perimetrale per controllare l'accesso alle porte e alle finestre (è composto da due magneti: nel caso uno dei due magneti venga allontanato dall'altro, in seguito all'apertura di una porta o finestra, viene inviato un segnale alla centralina via wireless); presenti, infine, due radiocomandi per attivare e disattivare il sistema di allarme previsto in TIM Security. E' possibile aggiungere fino a 26 dispositivi (tra sensori perimetrali, sensori di movimento e telecomandi) e fino a 3 telecamere. I dispositivi si connettono alla centralina in wireless.

TIM Security costa 9,99 euro al mese per 48 rate, e poi 2 euro al mese, con addebito su linea di casa TIM. E' possibile acquistare sul sito www.tim.it con consegna direttamente a casa oppure nei punti vendita TIM con ritiro in negozio o, per chi preferisce, consegna gratuita a casa.

L'installazione richiede pochi, semplici passi: una volta che si ha il kit TIM Secutiry a casa va attivata la centralina collegandola alla connessione dati presente nella casa e ad una presa elettrica utilizzando il suo alimentatore. E' possibile quindi scegliere i posti più adatti e installare i dispositivi (sensore di movimento, sensore perimetrale e telecamera) compresi nel Kit. Si scarica a questo punto l’app IoTIM sul proprio smartphone, si effettua la registrazione e si attiva il kit inquadrando il QR Code presente sulla scatola. Da notare che, per effettuare la registrazione dell’app, occorre collegare lo smartphone o il tablet alla rete Wi-Fi della linea fissa su cui è stato acquistato il prodotto.

Maggiori informazioni su TIM Security all'indirizzo ufficiale https://www.tim.it/tim-security


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su TIM Secutiry, sistema di sicurezza completo per proteggere casa con telecamere e sensori


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?