Vodafone Down 13 Giugno 2019: Vodafone regala un giorno di giga illimitati per scusarsi

Vodafone Down 13 Giugno 2019: Vodafone regala un giorno di giga illimitati per scusarsi

Per rimediare al disservizio di rete temporaneo del 13 giugno 2019, Vodafone regala un giorno di internet illimitato ai propri clienti, il 14 giugno.

 

Scritto da , il 13/06/19

Seguici su

 
 

Nella giornata di giovedì 13 giugno 2019, nelle ore pomeridiane principalmente, la rete Vodafone, sia  rete fissa che mobile, ha avuto problemi in quasi tutta Italia. Per rimediare, e scusarsi con i propri clienti, Vodafone ha deciso di regalare giga illimitati per tutta la giornata di venerdì 14 giugno 2019 ai clienti interessati dal disservizio.

Agli utenti interessati dal disservizio, Vodafone ha inviato un SMS come questo:
"Ci scusiamo per il disservizio temporaneo generato da un problema tecnico sulla rete che è stato risolto nel più breve tempo possibile. Per scusarci per il disagio ti regaliamo internet illimitato per la giornata di domani."

I giga gratuiti illimitati per tutta la giornata dovrebbero valere solo per gli utenti che hanno riscontrato il disservizio ma il contenuto dell'SMS è stato condiviso anche dall'account Twitter di Vodafone, per cui l'iniziativa dovrebbe valere per tutti i clienti Vodafone.

Come accade ogni volta che un operatore 'va down', i clienti si scatenano sui social, ma la cosa importante è che i disservizi vengano pontamente risolti. Alle ore 19:23 del 13 giugno, @VodafoneIT si è scusata del disservizio temporaneo, spiegando che è stato "generato da un problema tecnico sulla rete" e che "è stato risolto nel più breve tempo possibile".

 
SMS Vodafone per scusarsi del disservizio del 13 giugno 2019 con internet inSMS Vodafone per scusarsi del disservizio del 13 giugno 2019 con internet in regalo per un giorno regalo per un giorno
SMS Vodafone per scusarsi del disservizio del 13 giugno 2019 con internet inSMS Vodafone per scusarsi del disservizio del 13 giugno 2019 con internet in regalo per un giorno regalo per un giorno
 

Cosa è successo alla rete Vodafone il 13 giugno 2019

Il 13 giugno 2019, l'intera rete Vodafone, sia fissa che mobile, ha avuto un problema tecnico che ha reso impossibile, per i clienti, riuscire a collegarsi ad internet. Riavviare la Vodafone Station o ripristinarne le impostazioni o riavviare lo smartphone non erano soluzioni sufficienti per tornare online. E, in alcuni casi, avere Vodafone su rete fissa e anche sullo smartphone poteva non servire per tornare online, se la connessione non funzionava sia a casa che sul telefono. In alcuni casi, nemmeno la chiavetta di backup collegata alle Vodafone Station ha funzionato, che solitamente si collega alla rete mobile Vodafone quando la linea di rete fissa non funziona al fine di garantire la continuità del servizio.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Vodafone Down 13 Giugno 2019: Vodafone regala un giorno di giga illimitati per scusarsi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?