Internet mobile: le offerte Fastweb di Giugno 2019

Internet mobile: le offerte Fastweb di Giugno 2019

Con meno di 2 euro al mese si puo' avere 1GB di internet mobile con Fastweb, mentre chi vuole navigare 'senza pensieri' puo' optare per l'offerta con 30GB di internet a meno di 8 euro al mese.

 

Scritto da , il 25/06/19

Seguici su

 
 

Tutte le offerte Fastweb Mobile disponibili nel mese di Giugno 2019 consentono di navigare anche in 4G o addirittura in 4GPlus, in base alla copertura, senza costi aggiuntivi, con ciascuna offerta che include una quantità di giga perfetta per soddisfare tutte le diverse necessità, per non rimanere 'senza giga' quando servono. Andiamo dunque a scoprire cosa offre Fastweb Mobile, e a quali prezzi, a chi cerca un'offerta vantaggiosa soprattutto per quanto concerne la navigazione internet.

L'offerta base è Fastweb Mobile Base che, al costo di 1,95 euro al mese, include 100 Minuti, 100 SMS e 1GB di internet, il minimo per restare connessi quando serve, ideale per coloro che usano un po' di social e navigano sul web (magari assicurandosi di avere il risparmio dati attivo o le opzioni di caricamento automatico di foto e video disattivato nelle app utilizzate), oppure per coloro che hanno per gran parte della giornata a disposizione una connessione WiFi e hanno bisogno di rimanere connessi con la rete mobile raramente (ad esempio chi sta principalmente in casa e in ufficio dove ha a disposizione il WiFi ha bisogno della connettività mobile giusto quando si trova fuori casa). Per chi necessità di più GB, ci sono le offerte Fastweb Mobile Voce & Giga e Fastweb Mobile Freedom che offrono entrambe 30GB di internet, mentre si differenziano per le soglie di minuti e SMS inclusi e quindi per il prezzo, rispettivamente con 1000 minuti e 100 SMS a 7,95 euro al mese con Mobile Voce & Giga e minuti illimitati e 100 SMS a 9,95 euro al mese con Mobile Freedom.

 

 

Come sopra anticipato, tutte e tre le offerte di Fastweb Mobile sono abilitate al 4G, la cui copertura ha raggiunto il 99% della popolazione, per connettersi ad una velocità fino 100 Megabit/s, mentre è disponibile il 4GPlus con velocità fino a 300 Megabit/s in 95 comuni d'Italia. Ricordiamo che la velocità varia in base a diversi fattori, tra cui la copertura, la congestione della rete (la quantità di dispositivi connessi) e le capacità di rete del proprio device.

I Giga di internet disponibili nelle offerte Fastweb Mobile si possono consumare tutti in Italia ma fino a 1GB si può navigare in roaming in Unione Europea/Svizzera. Al termine dei Giga disponibili nell'offerta sottoscritta (1GB con Base e 30GB con Voce & Giga e Freedom) la navigazione in Italia continua con l'acquisto di 1 GB extra a 2 euro (fino ad un massimo di 10 GB al mese) oppure gratuitamente sotto copertura WOW FI.

WOW FI è la rete Wi-Fi di Fastweb con oltre un milione di punti di accesso in Italia che consente di navigare gratis in Wi-Fi anche fuori casa.
Il metodo principale per accedere alla rete WOW Fi se si ha la SIM Fastweb in un device Android o iOS è scaricare l'app MyFastweb dallo store del proprio smartphone, quindi basta entrare nella sezione WOW FI e seguire le istruzioni sullo schermo per abilitare il servizio sul proprio device. In alternativa al metodo tramite app, sui dispositivi Android è possibile entrare nelle Impostazioni del WiFi del proprio dispositivo, cercare le reti nelle vicinanze e selezionare l'SSID “WOW FI − FASTWEB”, quindi è possibile connettersi a questa rete dopo aver selezionato come “Metodo EAP” la voce “AKA”.

Dopo aver calcolato se 1GB è sufficiente per le proprie esigenze oppure se si vuole andare sul 'sicuro' e si preferisce avere la libertà di navigare senza troppi pensieri sapendo di avere a disposizione 30GB di internet mobile di Fastweb, è possibile attivare l'offerta che si preferisce direttamente online su Fastweb.it con spedizione direttamente a casa della SIM, con in più il vantaggio del primo mese del piano gratuito scegliendo Mobile Voce&Giga o Mobile Freedom.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Internet mobile: le offerte Fastweb di Giugno 2019


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?