Su TIMvision i contenuti di Mediaset. Come funzionano i canali lineari in live streaming su TIM Box (aggiornato)

Su TIMvision i contenuti di Mediaset. Come funzionano i canali lineari in live streaming su TIM Box (aggiornato)

Il meglio della programmazione di Mediaset disponibile on-demand su TIMvision in streaming.

 

Scritto da , il 15/07/19

Seguici su

 
 

Grazie ad un accordo con Mediaset, TIM porta sulla sua piattaforma di internet TV, TIMvision, i contenuti di Mediaset Play relativi ai programmi trasmessi negli ultimi 7 giorni da Canale 5, Italia 1, Retequattro e dai canali tematici free La5, TGCom24, Mediaset Extra, 20, Iris, Italia2, Top Crime e Focus.

Siamo in estate e la televisione generalista non trasmette molte novità. A partire dalla prossima stagione televisiva, su TIMvision saranno invece disponibili i contenuti delle nuove edizioni dei programmi Mediaset tra cui “Temptation Island VIP”, “C’è posta per te”, “Amici”, “Grande Fratello VIP” e la novità “Amici VIP” per la settimana successiva la messa in onda sulla televisione lineare. Su TIMvision saranno anche visibili i principali eventi sportivi trasmessi dalle reti Mediaset, tra cui la migliore partita del mercoledì di Champions League che sarà trasmessa in chiaro su Canale 5.

Su Mediaset Play - e quindi anche su TIMvision - i contenuti on-demand vengono resi disponibili dopo la messa in onda, o dal giorno successivo la messa in onda.

I clienti TIMvision che hanno decoder TIM Box possono invece vedere tutti i canali in chiaro di Mediaset in diretta streaming con le funzionalità di restart e play/pause, per mettere in pausa e riprendere la visione dall’inizio del programma in corso. Come ci ha detto direttamente TIM, funziona cosi': "I canali lineari dal TIM Box sono in diretta streaming, ma è necessario fare una sintonizzazione dei canali del digitale terrestre, ovviamente con il cavo d’antenna collegato al TIM Box. Una volta completata la sintonia, l’antenna si può anche staccare ed i canali Mediaset continueranno ad essere fruibili in streaming, a partire dal 1004."

I contenuti on-demand di Mediaset Play vanno quindi ad aggiungersi al resto dell'offerta TIMvision che include già gli eventi sportivi dei canali Eurosport, film e serie tv tra cui produzioni originali. E' possibile accedervi su TIMvision dalla sezione 'Intrattenimento'. 

Questa novità è frutto dell'accordo tra TIM e Mediaset annunciato nel maggio del 2018. La disponibilità per i clienti TIMvision di vedere tutti i canali in chiaro di Mediaset e accedere agli ultimi 7 giorni della programmazione resa disponibile online da Mediaset era prevista "a partire da gennaio 2019" quindi l'effettiva disponibilità del servizio è stata ritardata di circa sei mesi.

Per TIM, l’accordo con Mediaset segna un ulteriore passo avanti nella strategia sui contenuti prevista dal Piano Industriale DigiTIM che vuole dare massimo valore ai propri clienti proponendo la migliore esperienza televisiva con la migliore offerta di connettività. “L’accordo con Mediaset conferma la volontà di rafforzare l’offerta di TIMVISION, proseguendo con determinazione nel nostro percorso di alleanze con i migliori player del mercato. Siamo la nuova TV e vogliamo continuare ad ampliare la nostra proposta di contenuti" aveva commentato Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment di TIM, lo scorso anno.

Articolo aggiornato il 15 luglio 2019 per specificare come funzionano i canali Mediaset in live streaming sul TIM Box.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Su TIMvision i contenuti di Mediaset. Come funzionano i canali lineari in live streaming su TIM Box (aggiornato)


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?