Vodafone accoglie TikTok in Shake it easy e insieme lanciano una challenge

Con l'occasione, TikTok e Vodafone hanno lanciato una sfida per i creators della piattaforma video ispirata all'offerta under 30 di Vodafone.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Vodafone ha aggiunto TikTok, social media cinese attraverso cui gli utenti condividono brevi clip musicali, all’elenco dei servizi in cui i clienti  della sua offerta ‘Shake it easy‘ per under 30 non ‘consumano’ giga.

Shake it easy è l’offerta di Vodafone riservata ai clienti che hanno meno di 30 anni che, al prezzo di 14,99 euro al mese, include 30 giga (pagando con credito telefonico) o 60 giga (pagando con carta di credito o iban) di internet, minuti e sms illimitati, e navigazione inclusa senza il consumo di giga nelle principali app di chat (Whatsapp, Messenger, Telegram), di Social (Facebook, Instagram, WeChat), di Mappe (Google Maps, Apple Maps, Waze), di Musica (Apple Music, Spotify Tidal) – e da oggi anche TikTok.

Lanciato nel 2016 in Cina, TikTok (noto anche come Douyin nel suo paese di origine), è un social network cinese attraverso cui l’app gli utenti possono creare brevi clip musicali di durata variabile fino a 1 minuto modificabili cambiando la velocità di riproduzione e l’aggiunta di filtri ed effetti particolari.

Con l’occasione di questa partnership, TikTok e Vodafone hanno lanciato la challenge #Shakeiteasy, una nuova sfida per i creators della piattaforma video ispirata all’offerta under 30 di Vodafone: i creators sono chiamati a creare brevi video e raccontare cosa migliorerebbero della propria quotidianità, se potessero farlo con un semplice ‘shake’. Per l’occasione, TikTok ha messo a disposizione uno speciale filtro ispirato a Shake it easy, che “shakera” l’inquadratura per rendere la clip più divertente.

Questa iniziativa di TikTok e Vodafone rappresenta la prima partnership che la piattaforma video sigla in Italia con una compagnia di telecomunicazioni ed è parte del suo piano di espandersi tra i giovani italiani.

Vodafone shake it easy con navigazione inclusa su TikTok

Impostazioni privacy