Vodafone V-Home Mini, soluzione di Smart Home completa e accessibile

Vodafone V-Home Mini, soluzione di Smart Home completa e accessibile

V-Home Mini by Vodafone combina il meglio del sistema IoT consumer V by Vodafone di prodotti connessi e la piattaforma aperta Samsung SmartThings, accessibile pagando piccole rate mensili.

 

Scritto da il 22/02/20 | Pubblicato in Vodafone V-Home Mini | | | Archivio 2020

Seguici su

 
 

Vodafone Italia ha lanciato "V-Home Mini by Vodafone", una soluzione di servizi e prodotti connessi per il controllo e la protezione della propria casa, direttamente dallo smartphone, ovunque ci si trova (basta disporre di copertura internet). E' una versione piu' accessibile della "V-Home by Vodafone" lanciata alla fine del 2018.

Tramite l’app SmartThings di Samsung, e la Vodafone Power Station appositamente trasformata in 'hub' della propria casa smart, diventa possibile connettere tra essi gli oggetti smart di casa, configurare diverse funzionalità in modo personalizzato, monitorare l'ambiente domestico e ricevere notifiche in base alle proprie impostazioni.

Il kit di V-Home Mini comprende:

- SmartThings Link: una chiavetta USB che serve per connettere i dispositivi smart alla Vodafone Power Station, che diventa quindi l'hub della propria casa smart

- Sensore di movimento SmartThings: sensore che è in grado di rilevare movimenti fino a 5 metri di distanza, con un angolo di visione di 120 gradi; puo' essere 'agganciato' a qualsiasi supporto magnetico o tramite la basetta fornita in dotazione. Nel momento in cui rileva un movimento, il sensore puo' inviare una notifica di allarme o accendere automaticamente le luci al passaggio, dipende dall'uso che se ne vuole fare; inoltre, puo' anche monitorare i cambiamenti di temperatura all’interno di una stanza.

- Lampadina SmartThings: lampadina intelligente che consente la regolazione dell’intensità della luce e la configurazione dell’accensione/spegnimento, direttamente da smartphone o con regole automatiche.

Il kit si può espandere con altri dispositivi come: sensori di rilevamento perdite d’acqua, prese elettriche smart, videocamere, sirene allarme, assistenti vocali, valvole termostatiche smart, soundbar e dispostivi audio, e tanto altro. V-Home Mini è compatibile con oltre 1000 oggetti smart.

L'offerta di Vodafone comprende il servizio "V-Home Monitor" per la gestione dei dispositivi connessi tramite app, la configurazione delle funzionalità in modo personalizzato, l'impostazione del monitoraggio di intrusioni, fumo o perdite d’acqua e la ricezione di notifiche immediate in base alle proprie impostazioni. Incluso c'è anche il servizio "24/7 Alarm Assistant" che, in caso di mancata riposta alla notifica via app da parte dell'utente, attiva una serie di modalità di contatto aggiuntive, come SMS e chiamata d IVR.

I dati utilizzati per la gestione dell’app SmartThings non consumano i giga dell’offerta Vodafone attiva sulla SIM collegata.

V-Home Mini è disponibile nei negozi Vodafone solo per i clienti Vodafone convergenti e Giga Family.
Non sono previsti costi iniziali ma un vincolo di durata di 48 mesi con pagamento di una rata mensile di 1,99 euro al mese per i clienti Giga Family, e di 2,49 euro al mese per i clienti convergenti.

Chi attiva V-Home Mini by Vodafone ha la possibilità di acquistare a metà prezzo uno degli smart device disponibili sul sito voda.it/accessorivhome

Per avere piu' protezione è possibile attivare al costo aggiuntivo di 1,99 euro al mese i seguenti servizi:
- V-Home Video Cloud: per salvare su cloud i video registrati dalla telecamera connessa per 14 giorni e fino a 10 giga;
- V-Home Alarm Assistance (full): Call center dedicato (24/7) che in caso di intrusioni, fumo o perdite d’acqua, chiama il proprietario di casa più 5 contatti predefiniti;
- Zurich Assistenza Casa: possibilità di richiedere l’intervento di un professionista in caso di eventi inaspettati.