Very Mobile, la prima offerta: 30 Giga, Minuti e SMS Illimitati a 4,99 euro (solo per i primi clienti)

Very Mobile é un nuovo operatore mobile virtuale, fa affidamento sulla rete di Wind Tre che copre il 99 per cento del territorio italiano.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

E’ nato in Italia un nuovo operatore mobile virtuale, si chiama Very Mobile.

Per ‘operatore mobile virtuale’ si intende un operatore che non è dotato di rete propria, come Ho.Mobile che si affida alla rete Vodafone. Very Mobile è un brand del gruppo CK Hutchison Holdings Ltd. di cui fa parte Wind Tre S.p.A. e quindi puo’ contare sulla rete mobile di quest’ultima che copre in 4G il 99% della popolazione in Italia.

"A noi, non piacciono le brutte soprese e i giri di parole, per questo ci impegniamo a mettere a tua disposizione solo offerte very chiare che non hanno vincoli di durata, penali di disattivazione o qualsiasi altro tipo di costo indesiderato" scrive Very Mobile nel suo sito ufficiale verymobile.it.

La prima offerta di Very Mobile in Italia

La prima offerta con cui Very Mobile si presenta sul mercato italiano vale solo pre i primi 20.000 clienti e, al costo di 4,99 euro al mese propone 30 Giga, minuti e SMS illimitati.

Inclusi i servizi Ti ho cercato (disattivabile), RingMe e Hotspot. E’ possibile usare 2.4 dei giga più tutti i minuti e gli SMS dell’offerta, senza alcun costo aggiuntivo, in Europa.Per evitare l’attivazione involontaria di servizi a pagamento come chiamate a sovraprezzo, abbonamenti a oroscopi, suonerie, sfondi, ecc., è bloccato il loro funzionamento – possono essere sbloccati i servizi che si desidera utilizzare tramite l’app Very.

Una volta finiti i giga inclusi nell’offerta la navigazione viene bloccata, con possibilità di riattivarla attraverso il pulsante "Rinnova ora" che anticipa il rinnovo dell’offerta, allo stesso prezzo, per un nuovo mese.

Il centro di controllo diuna SIM Very Mobile è l’app Very, disponibile sia per dispositivi iOS (su App Store) che Android (su Google Play Store).

Per chi effettua l’acquisto online sul sito ufficiale la spedizione è gratuita. Niente vincoli di durata, costi o penali di disattivazione che impediscono di andarsene se non si è "veramente" soddisfatti.

Very Mobile è impegnata ad attivare il servizio voce mobile e i relativi servizi base di norma entro 24 ore e al massimo entro le 48 ore successive all’accettazione della proposta di contratto o alla consegna della SIM. L’attivazione del contratto avviene tramite modalità elettronica che prevede un processo di video identificazione e l’invio di un OTP con le modalità indicate sul sito verymobile.it.

Il costo di SIM e attivazione è di 5 euro per nuovi numeri e portabilità da specifici operatori: BT Enia, BT Italia, CoopVoce, Daily Telecom Mobile, DIGI Mobil, Enegan, ERG Mobile, Fastweb, Green Telecomunicazioni, Ho Mobile, Iliad, Intermatica, Kena Mobile, Linkem, Lycamobile, Noitel, NT Mobile, NV Mobile, Optima, Plintron, PosteMobile, Rabona Mobile, Spusu, Tiscali, Uno Mobile, Welcome Italia, WithU.

Per coloro che non si ricordano di ricaricare ogni mese la SIM per rinnovare l’offerta è disponibile il servizio di Ricarica Automatica, cosi ogni mese si riceve una ricarica automatica dello stesso importo dell’offerta attivata.

La prima offerta di Very Mobile in Italia

Conosciamo meglio Very Mobile

Very Mobile è impegnata nel fornite informazioni "complete, chiare, tempestive, trasparenti e di facile accesso" su tutti i servizi che offre, in modo particolare "sulle condizioni economiche" nel rispetto della Delibera 252/16/CONS. Per questo motivo, è disponibile sul sito web di Very Mobile la pagina di trasparenza tariffaria per assicurare la comparabilità delle offerte. Sul sito web www.confrontaofferte.agcom.it, inoltre, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha reso disponibile un proprio motore di calcolo per la comparazione dei prezzi dei servizi di telefonia e accesso ad Internet degli operatori di comunicazione elettronica. I clienti possono in ogni momento controllare il livello di spesa raggiunto direttamente dal proprio dispositivo accedendo gratuitamente alla app Very.

I clienti Very Mobile sono liberi di scegliere tra i diversi servizi, senza alcuna restrizione nel diritto di recesso dal rapporto contrattuale, che non sia espressamente disciplinata e aderente ai principi regolamentari vigenti.

E’ possibile ottenere informazioni 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Il sistema di Customer Service è accessibile attraverso chiamata voce al numero 1929 e tramite la applicazione Very per smartphone. La chiamata al servizio di Customer Care 1929 è gratuita per tutti, clienti e non. Anche l’accesso da altra rete è gratuito salvo le chiamate dall’estero. Il numero 1929 è attivo 24 su 24 per 365 l’anno per presentare segnalazione di furto o smarrimento, mentre un servizio di assistenza avanzata è assicurato dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 21:30. E’ sempre possibile presentare reclami attraverso chat 365 giorni all’anno 24 ore su 24.

Very Mobile si impegnata a garantire ai propri clienti la fruizione del “servizio IT-alert” inteso come sistema di allarme pubblico che trasmette, attraverso un Servizio di Cell Broadcast Service, dei Messaggi IT-alert riguardanti gli scenari di rischio, l’organizzazione dei servizi di protezione civile del proprio territorio e le misure di autoprotezione ai terminali presenti in una determinata area geografica individuata dalla copertura radiomobile di una o più celle. Il “messaggio IT-alert” viene inviato dalle componenti del servizio nazionale della Protezione Civile.

Le SIM Very sono anche abilitate a ricevere gli SMS informativi provenienti dagli istituti bancari italiani (per la ricezione potrebbe essere applicata una tariffa specifica, se prevista dalla banca).

Very Mobile si impegna a risolvere eventuali guasti tecnici relativi ai servizi di telefonia mobile entro il primo giorno non festivo successivo alla segnalazione. Nel caso di guasti di particolare complessità l’impegno è di risolverli il più velocemente possibile.

La cadenza di rinnovo delle offerte/opzioni di Very Mobile è su base mensile. La durata della carta prepagata consumer è di 12 (dodici) mesi dall’ultima ricarica o dalla data di attivazione del contratto, più un ulteriore mese in cui è consentita la sola ricezione Trascorso detto periodo, Very Mobile procederà con la disattivazione della SIM, previa comunicazione, con diritto alla restituzione del solo credito residuo e alla riattivazione della numerazione, se richiesto entro 24 (ventiquattro) mesi dall’ultima ricarica. Per la riattivazione della numerazione occorre essere in possesso di un’altra SIM di Very Mobile, presente sulla medesima anagrafica, di nuova attivazione.

App Very: il centro di controllo della propria SIM Very Mobile

Impostazioni privacy