Vodafone cambia il nome sulla rete in VF IT IoRestoACasa e proroga le iniziative rivolte a clienti e imprese lanciate a inizio emergenza Covid-19

Vodafone cambia il nome sulla rete in VF IT IoRestoACasa e proroga le iniziative rivolte a clienti e imprese lanciate a inizio emergenza Covid-19

Dal 7 aprile, la scritta 'VF IT IoRestoACasa' sostituisce, temporaneamente, il tradizionale nome dell'operatore 'Vodafone IT' sul display degli smartphone dei clienti Vodafone.

 

Scritto da , il 09/04/20

 

Seguici su

 
 

Vodafone promuove l'iniziativa #IoRestoACasa per sensibilizzare le persone sull’importanza di seguire le norme precauzionali in questo momento di emergenza sanitaria dal Covid-19.  Inoltre a causa del protrarsi della crisi sanitaria, Vodafone ha deciso di estendere la validità delle iniziative rivolte ai clienti e alle imprese lanciate all'inizio dell’emergenza Covid-19, circa un mese fa.

Leggi anche:

La rete Vodafone IT cambia nome in 'VF IT IoRestoACasa' sul display degli smartphone

Chi ha un cellulare che mostra sempre in primo piano sullo schermo il nome dell'operatore di rete a cui e connesso e non vede più 'Vodafone IT' non si deve preoccupare, non è un problema di rete o del telefono. A partire dal 7 aprile, sul display dei dispositivi alimentati da una SIM Vodafone attiva viene mostrata la scritta “VF IT IoRestoACasa” che va a sostituire temporaneamente il tradizionale nome dell’operatore 'Vodafone IT'.

L’aggiornamento del nome avviene gradualmente, quindi non tutti i clienti potrebbero già vederlo, ma nel corso dei prossimi giorni sarà esteso progressivamente a tutti i clienti Vodafone. Da notare, tuttavia, che non tutti gli smartphone mostrano il nome dell'operatore sullo schermo.

Vodafone ha detto che lo scopo di questa iniziativa è di sfruttare lo schermo dello smartphone che viene visualizzato più volte quotidianamente per ricordare alle persone l’importanza di restare a casa fino a quando le circostanze lo richiederanno.

Vodafone prolunga la validità delle iniziative rivolte ai clienti e alle imprese lanciate all'inizio dell'emergenza Covid-19

Con protrarsi della crisi sanitaria, Vodafone ha deciso di prolungare la validità delle iniziative rivolte ai clienti e alle imprese lanciate all'inizio dell’emergenza Covid-19, circa un mese fa, continuando così a sostenere i propri clienti nel comunicare con i propri cari, lavorare da remoto e tenersi aggiornati con le informazioni dal web.

A supporto delle imprese sul territorio nazionale, Vodafone ha esteso fino al 13 aprile i giga illimitati. Questa promozione era stata lanciata a fine febbraio per consentire alle aziende, grandi e piccole, di restare in contatto con colleghi, clienti e fornitori da remoto senza ulteriori costi e incentivare l’adozione dello smart working.

A supporto delle scuole, chiamate a tenere lezioni da remoto, Vodafone ha esteso per gli studenti delle Scuole Superiori ed oltre di tutta Italia l’eliminazione del limite di giga per un mese di un ulteriore mese.

A supporto dei clienti bloccati all'estero, per consentirgli di restare in contatto con i propri cari in Italia, Vodafone ha esteso fino al 30 aprile la disponibilità di tutti i giga previsti dalla loro offerta nazionale anche nei paesi dell’Unione Europea, senza le limitazioni previste dalla regolamentazione UE né costi aggiuntivi. 


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria