TIMvision su Android TV offre audio Dolby Digital 5.1, anche Plus

TIMvision su Android TV offre audio Dolby Digital 5.1, anche Plus

Non solo piu' audio stereo, l'app TIMvision per Android TV adesso offre anche i formati audio Dolby Digital 5.1 e Dolby Digital Plus 5.1.

 

Scritto da , il 01/05/20

 

Seguici su

 
 

TIM ha aggiornato la sua applicazione TIMvision per la piattaforma Android TV per introdurre il supporto per i formati audio Dolby Digital 5.1 e Dolby Digital Plus 5.1, una novità per gli appassionati di cinema e serie che potranno - finalmente - guardare i contenuti della piattaforma di streaming di TIM con un suono più immersivo.

Prima di questo aggiornamento, l'app TIMvision per smart TV alimentati da Android TV permetteva solo di ascoltare audio in formati stereo, si poteva al massimo selezionare l'audio italiano o in lingua originale dove disponibile. Ora, molti dei contenuti disponibili nel catalogo di TIMvision sono disponibili in: italiano stereo / italiano Dolby 5.1 / italiano Dolby+ 5.1 / inglese stereo. Per impostazione predefinita, l'audio principale è sempre "italiano stereo". Per selezionare un formato Dolby Digital, durante la riproduzione dei contenuti bisogna selezionare manualmente un altro formato tra quelli disponibili. 

Come impostare il Dolby Digital+ 5.1 nell'app TIMvision per Android TV.
E' possibile cambiare il formato audio nell'app TIMvision per Android TV avviando un contenuto, quindi premendo l'icona audio/sottotitoli in basso a destra del player (sulla sinistra rispetto al minutaggio) e scegliendo, quindi, il formato desiderato tra le opzioni disponibili. Anche selezionando una volta 'Dolby Digital+ 5.1' l'opzione non rimane in memoria, alla successiva riproduzione bisognerà ripetere i passaggi.

Leggi anche:
 
Esempio di formati audio disponibili in un film nell'app TIMvision per Android TV
Esempio di formati audio disponibili in un film nell'app TIMvision per Android TV
 

Se non si trova un formato Dolby Digital 5.1 disponibile tra le opzioni audio, provare ad aggiornare l'applicazione TIMvision entrando nel Google Play Store -> Le mie applicazioni: se un aggiornamento è disponibile per le app installate dovrebbe essere qui mostrato. In alternativa, cercare l'app 'TIMvision' nel Google Play Store, quindi aprire la scheda di dettaglio dell'app e se si trova 'Aggiorna' procedere con l'aggiornamento manuale; se si trovano i pulsanti 'disinstalla' e 'apri' allora l'app è già aggiornata all'ultima versione disponibile. Se con l'app aggiornata all'ultima versione disponibile ancora non si trovano i formati audio Dolby Digital 5.1 disponibili nel menu 'audio' dei contenuti, significa che per il proprio televisore questi formati non sono disponibili.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria