TIM con E-Learning Card regala la navigazione sulle piattaforme indicate dal Ministero dell'Istruzione, senza limiti

TIM con E-Learning Card regala la navigazione sulle piattaforme indicate dal Ministero dell'Istruzione, senza limiti

Completamente gratuita per chi ha una SIM mobile ricaricabile TIM con offerta dati attiva ed è iscritto a TIM Party, la E-Learning Card consente di navigare gratis per 1 anno, senza limiti e senza consumare i giga, su selezionate piattaforme di E-Learning riconosciute dal Ministero dell'istruzione.

 

Scritto da , il 18/05/20

 

Seguici su

 
 

TIM ha introdotto l'offerta "E-Learning Card" per consentire, a chi la attiva tramite TIM Party, di navigare gratis per 1 anno, senza limiti e senza consumare i giga dell’offerta dati attiva sulla propria linea mobile, su selezionate piattaforme di E-Learning riconosciute dal Ministero dell'istruzione.

L’offerta E-Learning Card di TIM è completamente gratuita e non prevede alcun costo di attivazione. Va richiesta tramite TIM Party, il programma fedeltà di TIM. Può essere attivata solo dai clienti TIM con sim ricaricabile con offerta dati attiva, ossia che abbiano un'offerta che include una certa quantità di 'giga', e con traffico dati della stessa non esaurito. Se si ha un'offerta che comprende, ad esempio, solo chiamate illimitate, non si può attivare la "E-Learning Card". Inoltre, la navigazione gratuita concessa in seguito all'attivazione della "E-Learning Card" è consentita solo se utilizza il servizio su Rete mobile TIM e su territorio italiano, in roaming l’offerta è utilizzabile nei Paesi UE fino ad un massimo di 5GB al mese.

Le piattaforme di E-Learning riconosciute dal Ministero dell'istruzione nelle quali la navigazione è gratuita - sia da app della piattaforma che da browser sul sito web - sono: Google Suite for Education, Office 365 Education A1, WeSchool. Non è incluso il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni al portale (ad esempio, video, oggetti), ad eventuali banner pubblicitari previsti nell’uso di App gratuite, piuttosto che premium, a pagamento, o qualsiasi download che effettui dall’applicazione al suo avvio e non classificabile come traffico dell’App (es. aggiornamento dell’App). Le chiamate e le videochiamate tramite internet (voip) consumano i giga dell’offerta attiva sulla linea mobile.

La E-Learning Card ha una durata di 365 giorni decorrenti dall’attivazione e termina alla scadenza dei 365 giorni ma può essere disattivata gratuitamente quando si vuole chiamando il numero 40916, nella sezione MyTIM del sito, o contattando il Servizio Clienti 119.

L’offerta E-Learning Card è abilitata alla navigazione 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload, e prevede una classe di priorità più elevata di quella base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 3G HSDPA 42.2 e una classe di priorità base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 4G. In ogni caso, si è tenuti ad utilizzare l’offerta esclusivamente per uso personale, per scopi leciti e ammessi dalle disposizioni di legge.

Se non si fa uso di una tra le piattaforme comprese nell'iniziativa - Google Suite for Education, Office 365 Education A1, WeSchool -non ha senso richiedere l'attivazione della "E-Learning Card" di TIM. Non è escluso che potranno essere aggiunte altre piattaforme di E-Learning in futuro. 

Per maggiori informazioni e per richiedere l'attivazione dell'offerta E-Learning Card: www.tim.it/e-learning. Qui si potrà trovare anche l'elenco aggiornato delle piattaforme di e-learning dove la navigazione è gratuita perchè compresa nell'offerta, se ne verranno aggiunte altre oltre a Google Suite for Education, Office 365 Education A1, WeSchool.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria