Vodafone lancia Wifi 6 Station e nuove Offerte di Rete Fissa

Vodafone lancia Wifi 6 Station e nuove Offerte di Rete Fissa

Vodafone con l'occasione del lancio della Vodafone Wifi 6 Station rinnova l'offerta base per internet a casa e lancia la nuova offerta per navigare in casa con la Vodafone Station e fuori casa con il Mobile Wi-Fi portatile incluso con 150 giga al mese.

 

Scritto da , il 21/09/20

 

Seguici su

 
 

Vodafone ha introdotto la nuova Vodafone Wi-fi 6 Station, il più recente modem di Vodafone che riceveranno alcuni nuovi clienti di un'offerta Vodafone di rete fissa. E' il primo modem Vodafone con supporto per il WiFi 6, il più recente standard Wifi oggi disponibile sul mercato, capace di offrire prestazioni superiori e una gestione ottimizzata dei dispositivi connessi. La nuova Vodafone Wi-fi 6 Station debutta al fianco di nuova offerte di rete fissa Vodafone, con prezzi da 29,90 euro al mese.

La Vodafone Wi-Fi 6 Station è progettata per offrire una miglior velocità e stabilità di collegamento, per ciascun dispositivo connesso, migliorando la copertura del WiFi in tutta la casa, con minor rischio di interferenze con le reti dei vicini. 8 sono le antenne integrate e il software include il BSS Coloring, per una migliore stabilitá e copertura fino a 120 dispositivi contemporaneamente, e il Wi-Fi Optimizer, un sistema intelligente che massimizza le performance di navigazione sulla linea di casa dopo un periodo di training di circa 10 giorni durante il quale il modem apprende i consumi di ogni dispositivo collegato. 

La cosa importante da sapere, e vale per un qualsiasi operatore che promette prestazioni al top con un modem di ultima generazione, è che non è il modem a fare molta differenza quando si tratta della velocità della connessione ad internet: se la propria linea supporta al massimo 50Mbps, il modem può anche supportare 1000Mbps, ma la velocità massima , che poi i vari dispositivi connessi devono suddividersi, resta sempre di 50Mbps. In questa fase di lancio del nuovo modem, tuttavia, la Vodafone Wi-fi 6 Station è destinata solo ai nuovi clienti che attivano un'offerta di rete fissa su rete FTTH, quindi con una velocità prossima a 1 Gigabit (ma è comunque una velocità 'fino a 1 Gigabit'). Inoltre, va ricordato che non basta che il modem supporti lo standard WiFi ax, anche il dispositivo che si collega deve supportarlo per poterne trarre tutti i vantaggi; se il dispositivo non supporta ax, tuttavia, il modem automaticamente lo collega allo standard precedente migliore (ac/n/g/b/a).

 
Le offerte di rete fissa Vodafone disponibili a Settembre 2020
Le offerte di rete fissa Vodafone disponibili a Settembre 2020
 

Per quanto riguarda le nuove offerte di rete fissa Vodafone lanciate al fianco della Station di ultima generazione, l’offerta base prevede un costo di 29,90 euro al mese comprensivo del canone di 20,90 euro/mese per il servizio internet e di telefonia fissa, 6 euro/mese per il modem Vodafone Ready, 1 euro/mese per il costo di attivazione e 2 euro/mese per le chiamate. Vodafone specifica, nelle note relative a questa offerta, che : "Nel caso in cui il cliente scelga di attivare l'offerta promozionata online a 29,90 euro al mese con rateizzazione del servizio Vodafone Ready a 48 mesi e scelga altresì di corrispondere il costo di attivazione pari a 1 euro per 24 mesi (beneficiando di uno sconto di 24 euro pari all'importo una tantum previsto per i costi di attivazione), decorsi i primi 24 mesi il prezzo si ridurrà a 28,90 euro; decorsi ulteriori 24 mesi, in totale dunque 48 mesi dall'attivazione, il prezzo dell'offerta diverrà 20,90 euro".

E' disponibile, invece, la nuova offerta per navigare in casa con la Vodafone Station e fuori casa con il Mobile Wi-Fi portatile incluso con 150 giga al mese: il prezzo è di 32,90 euro/mese comprensivo del canone di 20,90 euro/mese per il servizio internet e di telefonia fissa, 6 euro/mese per il Vodafone Ready, 1 euro/mese per il costo di attivazione e 5 euro/mese per il modem mobile wifi con sim dati da 150gb.

Entrambe le offerte possono essere abbinate all'attivazione del servizio Vodafone TV. In caso di acquisto online, i costi di attivazione di Vodafone TV sono inclusi nel prezzo promozionato online (invece di 2 euro/mese per 48mesi).

Dal momento che la nuova Vodafone Wi-Fi 6 Station è disponibile solo su copertura Fibra FTTH, per il momento, i nuovi clienti che attivano un'offerta di rete fissa Vodafone su diversa tecnologia (ADSL, FTTC) riceveranno la Vodafone Station di generazione precedente.

Per annunciare l’arrivo della nuova Vodafone Station e delle offerte di rete fissa, è in onda sulle principali emittenti televisive un nuovo spot, che si può vedere qui sotto. 

Vodafone, promo 'Doppiamente insieme' Settembre 2020



Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria