Aruba nel mercato della Fibra in partnership con Open Fiber

Aruba nel mercato della Fibra in partnership con Open Fiber

Aruba propone una soluzione studiata per i privati (da 26,47 euro al mese) e due differenti proposte per le aziende (da 21,70 euro più IVA).

 

Scritto da il 16/03/21 | Pubblicato in Aruba | Open Fiber | fibra ottica | Archivio 2021

 

Seguici su

 
 

Aruba, la popolare azienda italiana che offre servizi di data center, web hosting, e-mail e registrazione di nomi di dominio, è entrata nel mercato della fibra ottica, grazie ad una partnership con Open Fiber, la società che sta realizzando la rete in fibra ottica a banda ultra larga in Italia, sfruttando laddove possibile le infrastrutture già presenti, oppure provvedendo con tecniche di scavo a basso impatto ambientale.

Grazie a questa partnership tutta italiana, Aruba è in grado di offrire collegamenti in fibra FTTH (Fiber-To-The-Home) che permettono la massima velocità di connessione a Internet attraverso la rete interamente in fibra ottica con cui Open Fiber sta cablando l’Italia -  fino a 1Gbps in download e fino a 300Mbps in upload (Aruba promette una velocità minima garantita di 40 Mbps in download, 20Mbps in upload). Si tratta di una infrastruttura che oggi conta già oltre 11 milioni di unità immobiliari collegate, i cui servizi di connettività sono disponibili ad oggi in oltre 2100 comuni italiani. Aruba non commercializza altre tipologie di connessione, che utilizzano reti completamente in o misto rame, quali possono essere FTTC e ADSL. Pertanto, Aruba Fibra è disponibile solo nelle aree coperte dalla rete FTTH di Open Fiber (è possibile verificarne la disponibilità utilizzando lo strumento di verifica copertura disponibile su fibra.aruba.it).

Aruba propone una soluzione studiata per i privati e due differenti proposte per le aziende.

La Fibra di Aruba per aziende e professionisti si articola in due proposte, Fibra Aruba e Fibra Aruba Extra. Questa offerta è dedicata per connettere la propria azienda alla fibra al costo di 21,70 euro + IVA al mese con possibilità di utilizzare il proprio router o noleggiarlo. Scegliendo l’offerta Fibra Aruba Extra, a 24,50 euro + IVA al mese, sono disponibili servizi e condizioni riservate quali l’assistenza prioritaria e via chat h24, quindi un canale di assistenza dedicato con gestione prioritaria delle richieste. Inoltre, nell’opzione Extra, sono previsti sconti riservati fino all’80% sull’acquisto di ulteriori servizi e prodotti Aruba, utili alla digitalizzazione della propria azienda quali la PEC, l’hosting, la fatturazione elettronica, le firme digitali e i servizi cloud. L’attivazione è inclusa nel costo mensile complessivo del servizio.

La Fibra di Aruba per privati è disponibile a partire da 26,47 euro al mese, con possibilità di utilizzare il proprio router o noleggiarlo (il FRITZBox! 7530) a 2,20 euro aggiuntivi al mese e con attivazione e configurazione gratuita da parte di un tecnico specializzato. Inoltre, anche per i privati, è disponibile l’offerta Fibra Aruba Extra da 29,89 euro al mese. L’attivazione è inclusa nel costo mensile complessivo del servizio.

Riguardo al router, in alternativa al noleggio è possibile utilizzare un proprio router, purchè sia compatibile con la tecnologia FTTH, supporti il protocollo VLAN e che sia dotato di porte Gigabit/s, poichè dovrà essere collegato al dispositivo ottico a muro (ONT) mediante cavo di rete Ethernet C (al momento di attivazione dell'offerta, Aruba invierà una email con i parametri di configurazione). Vantaggio del noleggio del router è che il tecnico incaricato dell'attivazione si occuperà della configurazione e, in caso di malfunzionamento (non imputabile alla responsabilità del cliente), sarà riparato o sostituito senza alcuna spesa aggiuntiva.

 
Offerta Fibra Aruba per Privati
Offerta Fibra Aruba per Privati
 
 
Offerta Fibra Aruba per Aziende
Offerta Fibra Aruba per Aziende
 

La durata contrattuale è di 24 mesi, tramite l'assistenza è possibile richiedere la sottoscrizione di un'offerta commerciale dedicata della durata di 12 mesi. E' comunque possibile recedere in qualsiasi momento con un preavviso di 30 giorni, con costo del recesso di 20,13 euro IVA inclusa. In caso di recesso nei primi 24 mesi, bisognerà anche pagare le rate mancanti del costo di attivazione, con piano rateale o con pagamento unico.

Maggiori informazioni su Aruba Fibra e per verificare la copertura: fibra.aruba.it 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria